English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Tutti sono contro la Juve e nessuno colpa gli altri club che erano in calcipoli?

2006-11-07 06:26:44 · 7 risposte · inviata da gilbri57 5 in Sport Calcio Calcio Italiano

7 risposte

perchè la juve ha vinto tanto e chi vince tanto nello sport come nella vita è invidiato e odiato

2006-11-07 08:40:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

xk sanno k la juve è sempre una grandissima squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!questa squadra nn ha bisogno degli arbitri x vincere xk ha tutte le migliori qualità!!!!!!!è solo invidia!!!!!!!FORZA JUVEEEE!!!!!LA PIù FORTE IN ASSOLUTO!!!!!!

2006-11-08 10:24:46 · answer #2 · answered by volpina_5 5 · 1 0

Xkè la Juve è stata quella beccata a fare qst cose e per mesi in telegiornali e giornali non si è fatto altro di parlare di questo...purtroppo è stato Moggi ad organizzare tutto quel sistema ed è ovvio che si incolpa soltanto la Juve..e poi anche xkè è una grande squadra e ha tanti tifosi....forse volevano "demoralizzarli" per mollare la loro fede bianconera......ma invece noi siamo cresciuti sempre di più!!!! SEMPRE FORZA GRANDE JUVEEEEEEEEEEEE!! Saremo presto in A per far tremare tutti!!!

2006-11-07 15:55:31 · answer #3 · answered by Babby 3 · 1 0

La Juventus ha la colpa primaria, ma non ti preoccupare che anche le altre squadre, più o meno tutte, hanno le loro colpe.
Vorremmo almeno lo sport pulito, ma purtroppo regna il dio denaro.

2006-11-07 14:40:43 · answer #4 · answered by piripori 3 · 1 0

1) L’inchiesta di “calciopoli” è partita non per fare pulizia nel mondo del calcio ma per punire una sola squadra, la Juventus.

2) Quando si è visto che i dati emersi contro la Juve erano poca cosa e che la fase dei giudizi sarebbe iniziata troppo tardi (a luglio, se non ad agosto) e quindi a campionato già definito, si è deciso di creare subito lo scandalo rendendo pubbliche alcune intercettazioni (cosa peraltro illegale, ma tant’è!).

3) A rendere lo scandalo operativo ha poi immediatamente provveduto il linciaggio mediatico (Tv e giornali), che ha deciso le sentenze prima ancora che incominciassero i cosiddetti processi. Di più: che ha creato un’opinione diffusa di colpevolezza totale della Juventus, ingannando persino parecchi dei suoi sostenitori.

Questa, a mio avviso, è la storia di calciopoli. La Juventus, devono saperlo i suoi tifosi, in particolare quelli che si cospargevano il capo di cenere, non è colpevole, ma è vittima della più ipocrita campagna moralistica che si sia vista nel mondo del calcio italiano. Infatti, come sappiamo, sin da subito la proprietà decise di sostituire completamente la dirigenza della squadra: una scelta che risponde al nobile principio per cui è sufficiente il sospetto nei confronti delle proprie attività per sospendere o allontanare le persone che sono all’origine del sospetto. Un principio quasi del tutto estraneo alla mentalità italiana, tant’è vero che non è stato tenuto in nessun conto; mentre è stato premiante l’atteggiamento opposto (Berlusconi “ordinò” a Galliani di rimanere al suo posto). In realtà nessuno voleva pulizia e giustizia (tanto meno i falsificatori di passaporti: quelli milanesi, certo, e quelli romani di cui neppure si parla più). Si voleva soltanto affossare la Juve.
L’ex- procuratore federale De Biase (che ovviamente della materia se ne intende) ha spiegato che in base a ciò che è emerso la pena corrispondente poteva essere di due punti di penalizzazione più una grossa multa. In altre parole: la Juventus è stata vittima di un’ingiustizia colossale. Molti, adesso, lo riconoscono. Lo dicono ora, a cose fatte e concluse; ma si sono ben guardati dal dirlo quando a qualcosa poteva servire. E si riferiscono alla penalizzazione in B, non al fatto che è la retrocessione ad essere una clamorosa ingiustizia. La pena al massimo avrebbe dovuto essere la stessa data al Milan, che come notava Baldassarre, già presidente della Corte Costituzionale, risulta avere avuto colpe non meno lievi della Juve: cioè la A con qualche punto in meno e la Champions in più (si noti che ancora domenica sera Berlusconi ha dichiarato che si aspetta l’annullamento di ogni penalità). Invece la Juventus è stata condannata ferocemente: non per un qualche illecito, ma perché colpevole di vincere troppo e di non essere né di Roma né di Milano. A mio avviso, chi non riconosce queste ovvie verità o non ha capito niente o fa finta di non capire....

2006-11-08 10:47:39 · answer #5 · answered by P@ola 6 · 0 0

juve forever!!

2006-11-07 14:34:49 · answer #6 · answered by sara!! 3 · 1 1

nn è stata incolpata sl la juve comunque!!!...è che la vecchia signora è stata beccata con le mani nel sacco...e tt le voci che giravano nei bar da decenni erano vere (anke da cio ke accadeva d clamoroso in campo ne!!!)poi...è tutto un magna magna in lega ciao W MILAN!!!

2006-11-07 14:31:29 · answer #7 · answered by Svangat 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers