si e' classista nel senso ,i sopravvissuti ad essa saranno di una sola classe sociale ,quella povera
2006-11-07 05:54:18
·
answer #1
·
answered by comunista di destra 1
·
2⤊
1⤋
Fin troppo, te lo dice chi ha votato 'sto governo. Non voterei per principio chi in cinque anni si è fatto leggi ad personam, e ha mantenuto e mantiene la sua coalizione pagando.
2006-11-07 14:44:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io non capisco un emerita fava di economia. Tuttalavia provo a rispondere. Se si aumentano le tasse (anche se di poco) a chi dichiara 40.000 euro all'anno, a mio avviso si sbaglia. In Italia ci sono veramente tanti ricchi, ma dico veramente tanti. Ma dico gente che della terza macchina non sa bene cosa farne, gente che ha problemi perchè non sa come spenderli. Dico, a questa gente....che ripeto ce nè a bastimenti...a questa gente vanno alzate le tasse. Chi ha i milioni e vive di rendita con terreni, alberghi, ville etc....deve giustamente pagare per gli altri. Questa si che sarebbe una finanziari classista. Quella fatta, mi sembra più una bagarre per allargare il più possibile la rete per pigliare più pesci. Ma è un errore clamoroso!!! Chi guadagna 40.000 euro l'anno (ma direi anche di più..) e comunque chi RISCHIA e PRODUCE, deve essere TUTELATO.....il tipo con il ferrari e i due Cayenne deve pagare per l'equilibrio!! Questa è la vera giustizia sociale!! Questa è una manovra classista!!! Ma, a mio avviso, le tasse le deve pagare chi i soldi li ha, e non sa neppure dove buttarli....e ripeto....per quanto la tv e i giornali insistano che siamo tutti poveri....di gente con i milioni è pieno...è PIENO!!!!
2006-11-07 13:56:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Il motto dei comunisti è:Fare piangere i ricchi!!Ma io mi domando:Ma perchè invece di impoverire i ricchi non si cerchi di arricchire i poveri??Finanziare la nascita di nuove imprese artigiane invece di aiutare la FIAT che non ha bisogno di aiuti.Qua si cerca sempre assistenzialismo,solo aumenti agli statali.Gli italiani hanno preferito pagare altre nuove tasse quando invece avrebbero potuto vedersi togliere la tassa sul ICI. Ora godiamoci questa nuova finanziaria
2006-11-08 02:52:56
·
answer #4
·
answered by Achille 1
·
0⤊
0⤋
Non è classista, è stupida.
Perché se c'è un ricco che compra la Ferrari, molta gente riceverà uno stipendio, magari non da diventare ricco, ma uno stipendio. Con quello stipendio vanno a mangiare una pizza. Il pizzaiolo e i camerieri hanno i soldi per andare al cinema. Chi gestisce il cinema, avendo guadagnato, si compra un vestito. Il negoziante allora va in ferie. Il bagnino gli affitta l'ombrellone e va a bersi una bella birra. Il barista a fine stagione compra una moto.................Si chiama circolo virtuoso. Liberi energie (e ispiri fiducia) e queste si moltiplicano all'infinito.
Colpire chi compra una Ferrari non è classista, è stupido.
Se sgambetti il ricco capitalista, ci saranno meno soldi per gli operai, meno per il pizzaiolo, e così via. Questo si chiama circolo vizioso. L'idea peregrina che aumentando le tasse ridistribuisci il reddito fa ormai ridere anche Carl Marx nella tomba. E piangere gli italiani, soprattutto quelli che hanno creduto alla campagna elettorale. Ve la ricordate? "NON METTEREMO LE MANI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI"
Parola di boy scout.
2006-11-07 16:35:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non puoi fare una finanziaria che accontenti tutti, altrimenti il buco finanziario sarebbero dl 100 miliardi all'anno.
certo che pero la si poteva fare di meglio.
2006-11-07 13:44:38
·
answer #6
·
answered by 孤独 5
·
0⤊
1⤋