io fino a circa 4 anni fa avevo il tuo stesso problema,però ho cominciato ad usare prodotti apposta e le cose sono molto cambiate
allora prima di tutto devi lavare i capelli con shampo e balsamo x capelli ricci,io mi trovo benissimo con quelli della pantene,quando hai fatto lo shampo e hai passato anke il balsamo risciacqua e pettina bene i capelli fino a togliere tutti i nodi,dopo devi usare sempre con i capelli bagnati la schiuma per ricci,ne prendi un po in mano e la applichi sui capelli come per strizzarli,ti consiglio anke la schiuma pantene...infine asciugali a testa in giù con un phon ke abbia il diffusore in modo ke i capelli non si gonfino
vedra ke i tuoi capelli diventeranno morbidi e belli e tutti li invidieranno....ciao un bacio
2006-11-07 06:11:37
·
answer #1
·
answered by summer 4
·
0⤊
0⤋
anche io sono riccia..la piastra non serve a niente! bisogna tenersi i ricci e usare schiuma e diffusore! otterrai ottimi risultati che armonizzeranno il tuo viso..se sei nata riccia,starai sicuramente meglio riccia che liscia! buona fortuna..bacio!
2006-11-07 14:47:12
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
usa le maschere pantene....costano 1 euro a bustina e sono ottime,per capelli sfibrati e crespi oppure lisci se decidi di liscirli con la piastra dopo lo shampoo,non avrai più capelli crespi, te lo assicuro e poi lasciano un profumo che dura fino al prossimo shampoo e quando li asciughi usa una mousse e non le schiume che appiccicano. hai presente i cerchietti??? io ho risolto così! ne ho tanti...semplici per tutti i giorni,addirittura in mezzo ai capelli nemmeno si vedono oppure con dei brillantini per la sera...mi ci trovo benissimo e i miei ricci sono sempre in ordine!
2006-11-10 05:52:47
·
answer #3
·
answered by adrymp 2
·
0⤊
0⤋
Come hanno detto le altre ragazze c'è un' ampia scelta di prodotti
Ma se non riesci a stirarli non li soffocare con le creme!
Usa sempre i semi di lino sono fantastici contro il crespo dei capelli ricci.
Per quanto riguarda le acconciature dai semplicemente sfogo alla tua fantasia! Il mio consiglio acconciali quando ancora sono bagnati e poi asciugali e sistema qualche eventuale difettuccio!
Questa è l' unica tecnica che conosco x gestire i mie capelli ricci!
2006-11-07 15:17:17
·
answer #4
·
answered by Primavera 5
·
0⤊
0⤋
condivido quanto detto sopra...i prodotti della sunsilk sono davvero efficaci...usa lo shampoo sunsilk per capelli ricci e crespi,poi il balsamo della stessa linea o un altro balsamo che sia all'oli di cocco o ai semi di lino(sono i più efficaci vs i nodi) e petitna i capelli quando sono ancora fradici,tampona con l'asciugamani e dai un colpo di phon(io anzichè usare il diffusore preferisco aciugarli stando a testa in giù)...quando sono ancora un pò umidi spegni il phon e ricomponiti,a quel punto siamo arrivati alla fase che preferisco: mettiti sulle mani un pò della CREMA SUNSILK PER CAPELLI RICCI(quella senza risciacquo) e forma le ciocche massaggiando morbidamente e modellando dalla radice alle punte...quella crema è fantastica,io la uso al posto della spuma e del gel perchè tanto nn ho bisogno di arricciare i capelli,ma di definire i ricci già esistenti...funziona,te lo garantisce una che ha più o meno il tuo stesso problema.
2006-11-07 14:38:06
·
answer #5
·
answered by brutta 3
·
0⤊
0⤋
i tuoi capelli hanno bisogno di una cura!! usa dei prodotti adatti ai capelli ricci e che ti aiutino a pettinarli dopo lo shampoo e ti facciano tenere la piega.. usa uno shampoo specifico tipo il fructis per i capelli ricci e il balsamo della stessa linea.. e dopo lo shampoo e il balsamo usa sempre una maschera buona per i capelli.. ce ne sono tantissime.. anche della linea fructis.. o se vuoi bilba o nivea.. fai tu.. e prima di fare la piega col phon usa hot ricci della loreal.. io usavo hot lisci perchè passo la piastra.. è buona e protegge i capelli dal troppo calore.. ma usane una quantità indicata per i tuoi capelli.. se usata in quantità estreme fa diventare i capelli oliosi.. per le acconciature fai una ricerca con google.. e buona fortuna..
2006-11-07 13:18:43
·
answer #6
·
answered by Piper 3
·
0⤊
1⤋
ciao naomi...! io ho un amica...ke ha i capelli cm te...ti consiglieri di legarli dietro con una pinzetta di medie dimenzioni e basta...senza ricorrere a piastre e robe varie che alla fine rovinano solo i capelli...tienili cm li hai...x lo meno li hai diversi dalle altre k al contrario li torturano...
2006-11-07 13:16:47
·
answer #7
·
answered by ilegnr 2
·
1⤊
2⤋
se guardi la mia foto... io li horiccissimi,ma riesco (con aiuto di spazzola e phon e una mano di piastra) a renderli anche lisci come gli spaghetti.
Uso i prodotti della Sunsilk, specifici per ricci e lisci, e quando li faccio ricci (naturali) li asciugo col diffusore (dopo averli massaggiati con spuma e gel) !
Non dimenticare mai l'olio di semi di lino ;)
Rende lucida la chioma e morbida e profumata!
Un bacio*
2006-11-07 13:16:16
·
answer #8
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
1⤊
2⤋