English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono molti utenti che parlano male di questa città. Io ci vivo e non lo sopporto. Ultimamente la camorra ci sta facendo odiare da tutte le persone d'italia anke se queste non capiscono ke non siamo tutti criminali.
Voi cosa pensate della criminalità in Italia? c'è qualche rimedio?
E cosa ne pensate di Napoli e dei Napoletani?

2006-11-07 04:49:04 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

7 risposte

Evviva la sfogliatella!

2006-11-07 04:57:19 · answer #1 · answered by ? 5 · 0 1

il marcio c'è dappertutto, mica solo a napoli.
io la amo.

2006-11-07 13:00:18 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

io vivo in provincia e posso dire che effettivamente napoli e tutta la sua provincia è diventata una specie di terra di nessuno dove esistono sempre meno i valori (quell' insieme di regole per poter pacificamente convivere) e sempre più i valori economici. ciò non toglie che siamo anche capaci di eccellere come pochi in svariati campi e che il 90 per cento delle persone siano oneste.
certo è anche difficile trovare una soluzione. ma qua nessuno ci prova o se ci prova smette subito dopo aver raggiunto pure un briciolo di ''potere''. E la rassegnazione gioca un grande ruolo in tutto questo.La camorra ha i capitali da investire e la capacità di redistribuire reddito, cosa che i maggiorenti della zona o chi rappresentava lo stato si sono ben guardati dal fare preferendo distribuire assistenzialismo e prebende.

2006-11-07 13:13:34 · answer #3 · answered by ziojack 2 · 0 0

E' la gente che deve capire che NON tutti i napoletani sono della camorra. La criminalità c'è ovunque solo che a Napoli è scoperta mentre al nord rimane in silenzio. I Napoletani sono delle persone molto simpatiche fidatevi!!!

2006-11-07 13:03:30 · answer #4 · answered by MeLy 4 · 0 0

posso dirti una cosa?ieri sera ho visto la partita della juve a napoli...bhe su sky un immagine di violenza fuori che poi non era violenza..l hanno mandata 5 volte di fila......e questo ti spiega tutto....fai tu

2006-11-07 13:02:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao Keanu, anche io sono napoletana, anche a me queste cose fanno soffrire tanto, o meglio facevano. Adesso ci rido su! Napoli è così, resta sempre la più bella, la più magica e controversa città del mondo.
Non so se esiste un rimedio alla criminalità, purtroppo la malavita organizzata fa girare l'economia molto più di quanto crediamo. E' essenziale nella crescita di un paese come l'Italia, triste dirlo, ma è così... ai politici per primi non conviene risolvere il problema.
Ora sta a noi, comportarci sempre bene.
Dai il tuo esempio alla gente di Answers essendo sempre educato, loro hanno imparato a conoscerci, lo sanno che siamo brave persone, anche quelli che scrivono quelle cose cattive!
CIAO

2006-11-07 13:01:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

la criminalità è presente dappertutto forse a napoli in questo periodo ce n'è di più ma voglio dire lo sappiamo che c'è sempre stata, il guaio è che purtroppo i napoletani, intendo quelli veri come te, non fanno abbastanza per combatterla. é inutile mandare l'esercito a napoli il problema è nell'educazione della gente, io sono campano come te e noto che nel III millennio abbiamo ancora la cultura del rispetto verso il boss del paese, magari un figlio di putt.ana.
ho molti amici di napoli o che studiano lì e anche loro sono stanchi della città definita invivibile, ma quello che vorrei dirvi è questo:
Napoli è vostra riprendetevela!!! e non con la violenza ma con la volontà di cambiare davvero e cose con il coraggio di denunciare di dire no
ieri ho visto la partita e ancora una volta (se ce n'era ancora bisogno) ho notato quanto amore c'è in quella città, perchè non manifestarlo anche contro la criminalità?

2006-11-07 12:59:47 · answer #7 · answered by vitto 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers