English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il depuratore per l'acqua depura totalmente?Nel mio paese purtroppo c'è il problema dell'arsenico,così mio padre ha considerato l'opzione di installare un depuratore per le acque.
Ma......mi viene un dubbio...l'azione chiamata osmosi inversa,riesce a depurare l'acqua dall'asrsenico?
Se potete aiutatemi a capire,prima possibile,visto che sono già venuti a mostrarcelo il depuratore!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

2006-11-07 04:14:06 · 3 risposte · inviata da Daniela M 3 in Casa e giardino Pulizia e igiene

3 risposte

la depurazione per osmosi non fa altro che eliminare ogni batterio esistente non so se toglie l'arsenico ma ti so dire che lo uso al ristorante e nessuno e stato male fino ad ora

2006-11-07 05:58:25 · answer #1 · answered by bonsai 2 · 1 0

credo di no...una piccola percentuale rimane sempre!

2006-11-07 05:30:53 · answer #2 · answered by laura 2 · 0 0

Il depuratore tratta le acque fognarie...forse tu parli del potabilzzatore. Il controllo della qualità dell'acqua potabile è fatto dalle Asl o dall'Arpa. Le analisi non sono segrete, se chiedete informazione sulla qualità questi enti sono tenuti a darvele per chiarire i vostri dubbi.
Quando parli dell'osmosi inversa forse stai parlando di quei piccoli depuratori casalinghi che di solito si installano sotto i lavandini. Servono principalmente a rendere più "gradevole" il sapore dell'acqua. Le garanzie contro gli inquinanti sono bassissime e per di più se non vengono manutentati con cura e regolarità possono creare dei problemi in quanto, se non puliti correttamente, possono far sorgere al loro interno pericolose colonie di funghi e muffe con tutti i rischi che questo comporta.

2006-11-07 04:29:11 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers