English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti amanti di questo favoloso programmino che in un anno ho imparato a governare abbastanza egregiamente con un faticoso apprendistato da autodidatta (e sul pc chi non lo è).

Fino adesso ho prodotto una serie di progetti scegliendo le note attraverso le tastiere virtuali del programma, ma adesso per arrivare a un livello superiore avrei intenzione di collegarci una tastiera anche di piccole dimensioni, solo per velocizzare la composizione di nuovi pezzi che "al tatto" di una keyboard risulterebbero sicuramente più completi..

Innanzitutto volevo chiedervi cosa ne pensate delle tastiere che hanno un MIDI out Usb e che siano di questa tipologia che in termini di spazio (ne ho poco ormai ;D) e di costo fa proprio a caso mio !

KORG K-25
------------------------------------------
http://cgi.ebay.it/Korg-K-25-K25-Midi-Usb-Keyboard-Controller_W0QQitemZ250043278814QQihZ015QQcategoryZ23317QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

2006-11-07 03:20:27 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

IL PROGRAMMA E' PROPELLERHEAD REASON 3.0

2006-11-07 03:21:13 · update #1

ciao Kaigo, ho una scheda creative XFI, ma non con l'ingresso midi. La tastiera nel link ha la presa midi usb comunque, volevo sapere se anche di dimensioni ridotte risulta un buon prodotto, e tipo come fa in questo caso a suonare altre ottave più alte e basse..Grazie!

2006-11-07 03:45:53 · update #2

2 risposte

Non parli della scheda audio del tuo pc. Sarebbe meglio averne una "seria". Io utilizzo Audigy della Creative che dispone anche delle uscite midi attraverso le quali puoi collegare praticamente tutte le tastiere/sinth.
Le soluzioni via usb sono molte, io ti consiglierei di visitare il sito della Edirol e valutare i suoi prodotti. Comunque anche la korg fa dei buoni prodotti.


Aggiornamento----La mia conoscienza in fatto di tastiere è limita ai prodotti Roland (a 5 ottave), comunque posso dirti che anche una tastiera ridotta svolge egregiamente la sua funzione. Il limite è dato dall'impossibilità di suonare in versione "live" un pezzo a causa delle (ovvie) poche note a disposizione.
Se invece la utilizzi in versione studio no problem!
Scali le ottave con l'apposita funzione "octave shift".
Dai un'occhio al link qui sotto e....buona musica!

x GoodGuy---è vero che per fare musica è consigliabile utilizzare schede audio dedicate (da Terratec in sù) ma questi strumenti richiedono un apprendistato piuttosto lungo...il ns amico è giusto che cominci prima a divertirsi per crescere c'è tempo. Al momento il suo kit è più che valido.

2006-11-07 03:29:41 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 0 0

Ehm..per schede audio serie relative alla produzione musicale abbandona tutto ciò che è Creative..non giochiamo, eheheh! ;)

2006-11-07 10:42:12 · answer #2 · answered by GoodGuy 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers