English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-07 03:15:36 · 12 risposte · inviata da Char Aznable 6 in Scienze sociali Sociologia

Anche in generale. O chi la pensa diversamente da noi è da distruggere in ogni modo?

2006-11-07 03:22:48 · update #1

12 risposte

Trovo che con persone educate ed intelligenti le discussioni sono civili e belle!
Scambiarsi opinioni rispettando quelle altrui è sinonimo di maturità e di rispetto!
Ma qui caro mio vedi quanti pollici e quante domande e rispote di poco spessore????

Ecco penso che con queste persone sia molto difficile intavolare una discussione civile.......

Bacio buona serata Marianna ;-))

2006-11-07 03:27:18 · answer #1 · answered by Marianna 6 · 1 0

Non so... purtroppo sono una di quelle persone che quando il discorso si fa acceso buttano legna sul fuoco, perchè mi appassiono alle mie idee!

2006-11-07 13:11:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Mi auguro che esista, io cerco sempre di non offendere ne insultare nessuno, anche quando la sua idea è completamente opposta alla mia, però purtroppo ho constato che come si apre bocca ( parlo di answers) e si dice la propria, che non corrisponde al 100% all'idea di chi ha fatto la domanda, beh, si viene immediatamente tacciati di ipocrisia e buonismo, ben che ci vada, oppure insultati.
Ma mi chiedo, da persona non acculturata quale sono, che gusto c'è ad avere tutti le stesse opinioni? Quale opportunità di crescita darebbe ciò?
L'amore per il confronto non esiste più?
E ho parlato di answers... non che nel reale sia molto diverso, ci si insulta per il colore diverso di una squadra di calcio, non parliamo di idee politiche, lì si rischia anche peggio, addirittura la tv ci propina politici che si schiaffeggiano, giocatori di calcio che si danno testate, e chi + ne ha + ne metta...
Ma perchè ?
Per fortuna appunto che con qualcuno si può ancora dire la propria, senza avere il timore di essere "lapidati"
Ciao

2006-11-08 02:25:24 · answer #3 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 0

Esiste sicuramente. Il problema è che ci sono persone che non sanno cos'è e preferiscono fare proclami piuttosto che confrontare le idee correndo il rischio, magari, di cambiare opinione. Confrontarsi forse è faticoso...meglio gridare tutti, sempre, come fossimo allo stadio?!

2006-11-07 11:42:21 · answer #4 · answered by Overlooking 4 · 1 0

una discussione civile dovrebbe essere tipo una "chiaccherata"...senza litigare e insultare....ma sempre meno si trovano persone per discutere civilmente...
in fondo ke ci vuole?io ti dico le mie idee e opinioni e tu mi dici le tue...se poi non siamo d'accordo...bè ognuno si tiene le sue...mica è tanto difficile...è ke c'è gente ke vuole per forza avere ragione su ogni cosa...e non si può cambiare il carattere di un individuo...pasienza...
ciaooo

2006-11-07 11:38:56 · answer #5 · answered by lunapiena1979 5 · 1 0

..mi auguro proprio di si..
..almeno..

..mi associo a marianna..
..marianna for president..

2006-11-07 11:38:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

qui su answers??non sempre!!

2006-11-07 11:18:56 · answer #7 · answered by ivmancini 6 · 1 0

la discussione esisterà sempre fin tanto che esisteranno persone civili...dipende tutto da noi...io lo sono e tu?

2006-11-07 12:16:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo, ora come ora, in Italia non esiste la discussione civile. Lo vediamo tutti i santi giorni: nei luoghi pubblici, in TV ecc. Sempre e solo liti, con insulti annessi e connessi...soprattutto in politica...C'è un odio pazzesco!..Non si può avere una opinione diversa che subito ti aggrediscono. Ti danno del fascista, del qualunquista, del menteccato. Se non voti a sinistra vieni accusato sprezzantemente di essere un berlusconiano, come avessi la lebbra. Ma in che Paese viviamo?. Spesso rifletto e mi chiedo se l'Italia sia un Paese normale e democratico,e la risposta è sempre la stessa. No!, non lo è!. La mia affermazione deriva dal fatto che, per motivi di lavoro del mio papà, ho vissuto in tre Paesi europei per oltre 6 anni. E' un altro mondo tanto sono diversi da noi. La burocrazia è ridotta ai minimi termini per cui il cittadino non è vessato. Non esite l'intolleranza politica. Ci può essere una diversità di vedute, ma si dialoga e ci si rispetta. Non ci si sganna per la politica così come avviene da noi....Anche nel calcio non esiste il fanatismo:lì il tifo è circoscritto solo alla durata di un incontro, dopodichè si ritorna alla normalità. Al contrario in Italia sono frequentissimi gli scontri tra tifosi dopo le partite, e qualche volta ci scappa il morto....Perchè?....La risposta è sempre la stessa: perchè siamo diversi(in negativo) in tutto!...E la cosa più umiliante è che anche all'estero noi italiani abbiamo questa nomea.

2006-11-07 12:15:58 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

No. Non esiste.
Chi legge non legge, interpreta.
Le parole non hanno più valore nè significato. Occorre dilungarsi troppo per spiegare un termine e chi legge, se non ha la medesima chiave di lettura che ha chi scrive, interpreta come gli pare.
Succede qui come nel reale.
Francamente non immaginavo che anche qui la cosa funzionasse come nel reale. Ero convinta che la parola scritta almeno fosse letta e non scattasse l'effetto sordità, invece.......
Basta che qualcuno sappia di te una piccola ed infinitesimale notizia sulle tue convinzioni politiche, ideologiche o culturali che alla prima discussione impugna quel fatto per illuminare tutto il tuo discorso, quando tu hai scritto tutt'altra cosa. Desolante.
Eh no. La discussione civile non esiste quasi più.
Che peccato.

2006-11-07 11:31:26 · answer #10 · answered by marte 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers