English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

è scientificamente provato che gli animali soffrono di depressione, e ciò avviene sopratutto negli animali in cattività in cui è l'uomo a determinare la vita stessa dell'animale. Animali sociali come cani, gatti, pappagalli, conigli, ecc. che hanno bisogno di un "essere" ...padrone o altro simile, con cui interagire, se lasciati soli entrano in depressione, che può essere manifestata con una maggiore aggressività o addirittura con manifestazioni di autolesione (in particolare pappagalli di taglia grande). Anche animali che non hanno stimoli durante il giorno, che vengono tenuti in luoghi piccoli, stretti e/o legati, spesso entrano in depressione. Gli animali più evoluti hanno la capacità di pensare, chi ha un cane o altro animale intuisce questa sensazione. Il cane apprende quello che gli insegna il padrone perchè ha la capacità di pensare, perchè ciò è qualcosa di esterno dal proprio istinto. In che termini pensano, non so..

2006-11-07 09:58:43 · answer #1 · answered by zampa76 5 · 1 0

io non so se gli animali soffrono di depressione, purtroppo, come quando stanno male, non hanno la voce per dirci "sono triste", stò male, oppure sono felice.. so solo che, se ci sono animali che muoiono accanto ai loro padroni.. vuol dire che qualcosa sentono, se il mio gatto mi viene a salutare ogni mattina quando mi alzo, un motivo ci sarà (e non è per la fame, il ciccione mangia alle 6!!).. se il cane ogni volta che stà male viene da me, perchè sono la piu vicina alla porta di ingresso, qualcosa significherà.. quando il mio gatto è morto, la sua "sorellina" micia preferita, è rimasta immobile per giorni sul cuscino vuoto.. cuscino che quando c'era Remì, non aveva mai neanche guardato.. e da allora, anche se c'era l'altro gatto ed il cane a tenerle compagnia, non è stata piu la stessa.. giuro!! io non so se pensano, non nei nostri termini magari, ma per istinto, e per amore, direi di si!! scusa lo sproloquio, quando parlo dei miei "cuccioli" mi sciolgo.. :) ciao, muriel.

2006-11-07 09:21:23 · answer #2 · answered by skricht75 3 · 1 0

Soffrono di depressione e pensano riguardo ai termini giro la domanda se uno nn sapesse parlare, ne leggere, ne scrivere, come farebbe a pensare? La risposta che una volta lessi su "la macchina del tempo" diceva che il pensiero si basa anche su figure e ricordi... in poche parole nn c'è bisogno di saper fare tutte quelle cose per poter pensare. Bacioni

2006-11-07 09:16:36 · answer #3 · answered by vany 3 · 1 0

Certo infatti il mio gatto un giorno a lacrimato sangue solo xkè era arrivato un nuovo gatto.Ciao!!!

2006-11-12 11:27:01 · answer #4 · answered by Esther13 1 · 0 0

si come noi umani e vengono usate le stesse nostre medicine ma in proporzione dai veterinari x questo devono andare in vacanza con i propri familiari e non essere messi in pensione a questo punto meglio con i nonni o parenti che conoscono sorelle ecc. personalmente non vado in vacanza senza i miei animali e lavorando col turismo accettiamo tutti gli amici4zampe con i dovuti accorgimenti in caso di animali grossa taglia o addestrati ....un caso particolare si sono portati il loro piccolo serpente di 8 metri..meno male che c'era la teca apposta...non tutti sopportano i serpenti ma quando li tocchi e' stupendo...e sopratutto non velenosi.

2006-11-07 10:24:42 · answer #5 · answered by le' 6 · 0 0

non lo so,ti consiglio di guardare su un'enciclopedia!

2006-11-07 09:34:24 · answer #6 · answered by .ale.[mOrKiA]**colorad. family** 3 · 0 0

I gatti so per certo che soffrono di ansia d'abbandono, ad esempio ai gatti, le orecchie diventano quasi trasparenti con delle croste nere che si verificano anche sul naso

2006-11-07 09:25:11 · answer #7 · answered by Milanella 3 · 0 0

sul fatto che soffrano di depressione ne ho la certezza, avevo due gatte che sono cresciute insieme quando la piu' vecchia e' morta l'altra ha iniziato a non mangiare piu', non giocava piu' e stava tutto il giorno sul divano, gli ho fatto tutte le analisi possibili ed immaginabili e non aveva assolutamente niente sana come un pesce ma totalmente amorfa...alla fine con il veterinario siamo arrivati alla conclusione che soffrisse per la perdita della sua "amica"; cosi' con medicine omeopatiche e con l'arrivo di un altro gatto ha cominciato a star meglio ed e' tornata normale.

2006-11-07 09:24:10 · answer #8 · answered by pea 3 · 0 0

si,soffrono di depressione,la mia cagnetta ne ha sofferto quando,dopo le vacanze estive,io sono tornata a scuola e i miei al lavoro;le abbiamo dovuto dare delle pastigliette omeopatiche prescritte dal vaterinario.per il pensare,non sono ferrata ma per la mia modesta esperienza,direi che a volte sembra proprio che pensino,anche più degli esseri umani!

2006-11-07 09:21:26 · answer #9 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 0

finchè avranno un cervello sapranno pensare, e visto che possono avere le crisi epilettiche penso che possano anche essere depressi

2006-11-07 09:19:47 · answer #10 · answered by frankmauro92 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers