English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-07 00:09:45 · 20 risposte · inviata da agostinosapia 1 in Scienze sociali Antropologia

20 risposte

Non esistono razze!

Tu sei uno che mi considererebbe di "razza ebraica"?

2006-11-07 00:10:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Per quanti hanno risposto evidenziando la selezione naturale dei negri quale risultato della schiavitù, vorrei ricordare che il paese per eccellenza che detiene il maggior numero di persone che hanno il colore della pelle nero (voglio evitare di essere tacciato di razzismo...ci riuscirò con questo gioco di parole?) non sono coloro che vivono in America, ma quelli che vivono in Africa da quando il primo uomo vi e' apparso.
Siccome per lavoro ho passato molti anni nei paesi africani (e tuttora ci vivo), posso testimoniare di persona quanto la costruzione fisica di uomini e donne in questa regione del mondo sia veramente eccezionale:nelle proporzioni del corpo, nelle proporzioni tra massa muscolare e massa grassa, nello sviluppo muscolare che ne fa dei veri palestrati senza che abbiano mai frequentato le palestre...O meglio: le loro palestre sono i campi , le raffinerie, i porti , i mercati nei quali lavorano duramente senza l' ausilio di tutte quelle macchine di cui la societa' occidentale fa uso e dove sviluppano ciò che la natura ha loro elargito.

Dimenticavo di dire che gli schiavi deportati in occidente erano i soggetti piu' forti e fisicamente piu' adatti a sopportare le fatiche, e che quindi non si deve parlare di selezione....La selezione la facevano gli incaricati alla scelta degli schiavi!

2006-11-07 09:15:30 · answer #2 · answered by mago merlino 6 · 1 0

questioni genetiche

2006-11-07 09:41:55 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Mi sembra un lieve luogo comune visto che tra le etnie di colore si trovano sia i pigmei che i watussi...come confrontare un contadino del sud con un norvegese...in ogni caso se non sbaglio una differenza c'è...ma in negativo...le persone di colore in forma hanno meno grasso sottocutaneo e + muscoli per questo motivo generalmente non sono portati per gli sport acquatici (il grasso favorisce il galleggiamento), però non sono nè medico ne genetista potrebbe essere una leggenda metropolitana...in ogni caso non mi viene in mente nessun campione di nuoto di colore! Se poi ti riferisci agli afroamericani...be se molti di loro sono campioni negli sport è perchè loro malgrado sono una sorta di razza eletta: i loro antenati erano schiavi provenienti dall'africa. Venivano scelti solo i più forti e robusti, e sulle navi c'era un'ulteriore selezione"naturale" venivano ammassati in condizioni inumane, venivano a malapena nutriti e solo una minoranza arrivava nel Nuovo Mondo...è ovvio che SPESSO I LORO DISCENDENTI SONO FISICAMENTE MOLTO FORTI!

2006-11-07 03:51:10 · answer #4 · answered by ? 6 · 0 0

Penso che sia una questione di fisico hanno le ossa più grosse e robuste come anche i muscoli e le corde vocali infatti se ci fai caso hanno voci più basse delle nostre...

2006-11-07 02:30:36 · answer #5 · answered by mcdeb20 2 · 0 0

perché i maschi sono più forti fisicamente delle donne?

2006-11-07 01:49:27 · answer #6 · answered by aranciotica 4 · 0 0

Come tu sai i neri sono stati soggetti per oltre 300 anni alla deportazione dalla loro terra in America...dove lavoravano i campi o in miniera in condizioni precarie e con poco da mangiare. Di conseguenza chi era debole periva e molte volte gli stessi negrieri uccidevano donne - uomini - bambini che secondo loro erano troppo deboli per lavorare. Si è fatta una vera selezione naturale, tenendo in vita solo gli esseri più forti e questo con la nascita di nuove generazioni ha permesso che la razza nera sia più forte di quella bianca!!!
Spero d'averti reso l'idea.

2006-11-07 00:22:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Il negroide (non è un'offesa, ma il nome antropologico dell'uomo africano) è geneticamente diverso da quello europeo-caucasico che a loro volta presentano differenze genetiche con quello asiatico (solo per citare le principali razze -le razze esistono, farne una guerra sta a voi-). L'uomo "di colore" è geneticamente portato a sviluppare (a parità di condizioni) una muscolatura maggiore, e si può anche parlare di "tipo" di muscoli sviluppato, ma è un discorso lungo.

Prendete sempre ad esempio i 100metristi ed i nuotatori: fra i primi primeggia l'uomo "coloured", fra i secondi sempre quello "bianco", e questo per evidenti differenze genetiche (il tutto sempre a parità di condizioni)

2006-11-07 00:18:07 · answer #8 · answered by mi vanto e bevo 2 · 0 0

Per "the 80's sunshine": Con "razza" intendeva l'insieme delle caratteristiche fisiche (soprattutto somatiche) che possiedono i neri e i bianchi (pelle ma soprattutto muscolatura, proporzioni) che non puoi dire che non esistono, non le etnie (che non esistono nella stessa differenziazione). Cresci.
Cmunque penso che sia per via del ceppo di ominidi da cui discendono le popolazioni delle diverse aree geografiche e gli adattamenti all'ambiente...

2006-11-07 00:16:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

guarda, innanzitutto sono sicuro che il tuo non è un sondaggio superficiale,... quindi io credo che nella genetica ci siano delle spiegazioni. non è vero che le persone di colore siano più forti di quelle bianche,... ma per dimostrarti che qualcosa di giusto c'è nella tua domanda, ti sei mai chiesto/a perchè le persone di colore non siano forti nel nuoto...
possiamo riparlarne.. ciao

2006-11-07 00:15:23 · answer #10 · answered by inblue 6 · 0 0

nel senso che sono Più caxxuti..??

2006-11-07 00:11:59 · answer #11 · answered by pallmall_azz 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers