Ciao..tanto e troppo..sono una persona che da amore e lo cerca in ogni cosa che fa..in negativo..purtroppo..mia mamma..avevo 7 anni quando ha tradito mio papà ma il problema non era quello ovvero non riguardava me come figlia ma nei tradimenti che duravano settimane di vacanze si portava dietro me per "copertura"..la notte mi svegliavo e lei mi lasciava in camera sola per andare da quell'altro..dopo due anni di questo schifo..se n'è andata per due settimane con il tipo..dopo di che mio padre l'ha ripresa perdonandola perchè voleva riprovare a ricomporre la bella famiglia che prima eravamo..successivamente ha fatto altri 6 anni a prendere in giro mio padre con altri tradimenti vari..quando ho compiuto i 18 anni mio padre ha deciso di lasciarla pensando di aver fatto il mio bene..ed uccidendosi dentro lui..ma poi..non c'è mai stata..mai una telefonata..se non quando aveva bisogno..mai niente..una gravidanza che ho avuto vissuta sola nonostante avessi mia madre a 100 metri..ed ancor oggi si presenta ogni tanto a far la nonna quando le gira a lei e per il tempo che dice lei..ha rovinato la mia infanzia..la mia vita ed il mio rapporto con il mondo..la mia iper sensibilità mi fa star male e tutte le piccole cose che una mamma normale da io non le ho mai avute..
mio papà..è grande..qualsiasi argomento problema o pensiero lo conosce e mi ha sorretto nei momenti più pazzeschi della mai vita..
mia nonna..mancata nel 2000..per me mia madre..gli unici giorni felici li ho vissuti con lei e mio nonno..mi manca ancor oggi ogni giorno..nei momenti più belli e più brutti..mi manca sempre..
mia figlia..un'uragano che ha sconvolto i miei ritmi ma la "cosa" più bella che la vita mi ha dato..
mio marito..la persona che dopo mia mamma mi ha fatto più male..con la sua indifferenza a me..ed a tutto il mondo..abbiamo tanto e tutto ciò che si possa desiderare..lui..esiste solo lui..i suoi 4 amici inetti che sono single e senza testa..che vivono di play s...gioco a carte e discorsi da quindicenni...gli ho dato tanto e tutta me stessa..sento di dire che sono una moglie speciale e perfetta in tutto e lui l'ha ammesso..ma..non mi sento amata..
vivo di ciò che riesco a dare agli altri..una parola di conforto la dove ne capisco il bisogno..cinque minuti del mio tempo..sempre poco..alla vicina anziana che aspetta solo il mio sorriso..a volte mi sento strana..vivo l'amore in ogni sua forma..do tanto e gli altri me lo dicono che sono speciale e li faccio stare bene..ma io?
2006-11-06 23:11:41
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Il primo amore nn corrisposto; il primo abbandono da parte di un caro amico; un esame medico
Scusa la sintesi
2006-11-06 23:07:31
·
answer #2
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
3⤊
0⤋
...la morte della mia amica Manu. 5 anni ormai. Aveva il cosidetto 'brutto male', sono passati 2 anni e 8 mesi dal primo intervento...lei ci ha creduto fino alla fine, ha lottato con le unghie e con i denti, ma alla fine la malattia ha avuto la meglio...l'ho vista trasfomarsi, consumarsi e infine spegnersi, e per quanto tu sia preparato al peggio, non sei mai veramente pronto, e ci vuole una forza incredibile per sopportare ed accettare tutto questo...che cattiva a volte la vita...aveva la mia età, 31anni, troppo pochi davvero per morire...
2006-11-06 23:02:44
·
answer #3
·
answered by Alina 4
·
3⤊
0⤋
un segno che ancora adesso è indelebile..è stata la morte di alcune persone che conoscevo...di un ragazzo che mi piaceva tanto ma che non ho fatto in tempo a conoscere
2006-11-06 23:02:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
i miei figli,e mia moglie che me li ha concepiti.
2006-11-06 22:55:55
·
answer #5
·
answered by william171310 5
·
3⤊
0⤋
la morte a soli 41 anni di mia madre è stata nel bene e nel male il segno più profondo della mia vita...che mi ha proiettato in avanti maturandomi anzitempo ma mi ha condizionato molto nei rapporti sentimentali...
2006-11-06 23:25:48
·
answer #6
·
answered by restore 3
·
2⤊
0⤋
Io ho fatto nel febbraio del 2002 un gave incidente dalla quale sono uscito paraplegico.
Io ero un grande bestemmiatore, ma non so come, quell'esperienza ha influito positivamente nella mia vita (nonostante i disagi che ho) e mi ha fatto avvicinare alla Fede.
Ora dopo circa 5 anni, prego mattina e sera, dico il rosario e la coroncina a Gesù tutti i giorni, digiuno il mercoledì e il venerdì, faccio l'elemosina a tutti quelli che incontro, non dico più parolacce e ovviamente bestemmie e ringrazio Dio ogni mattina per il nuovo giorno che mi da la possibilità di vivere.
Anche a casa mia e tutti quelli che mi conoscono si sono sorpresi molto per questo mio cambiamento.
Prima della mia conversione quando sentivo che solo con Cristo si può trovare serenità e gioia gli ridevo in faccia e dicevo. "Vallo a dire a chi è invalido!" Ora so che era vero! E che ero io che sabagliavo tutto!
Ora sto bene! Sono molto sereno e in pace con tutti. Non è un'illusione come potreste pensare, (e come pensavo anche io) è così.
Veramente solo con il Signore si può dare senso alla nostra vita e sentirci in pace con tutti.
Per niente al mondo tornerei ad essere come ero prima.
2006-11-06 23:12:18
·
answer #7
·
answered by darioski 6
·
2⤊
0⤋
La morte di mio padre.
Ma basta pensare alla nascita di mio figlio che il bene - la gioia - supera di gran lunga il male - il dolore -.
2006-11-06 23:05:38
·
answer #8
·
answered by Symina 6
·
2⤊
0⤋
in bene la nascita dei miei figli
in male la morte di nonni e amici...................
2006-11-06 23:02:54
·
answer #9
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
2⤊
0⤋
le litigate con le persone che hanno contato di più nella mia vita (nel male), i sorrisi dei miei bambini (nel bene)
2006-11-06 22:57:20
·
answer #10
·
answered by aranciotica 4
·
2⤊
0⤋