English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma è vero che l'amore arriva quando si è pronti per riceverlo?
Quando cioè si è risolti - da soli - parecchie "problematiche" del proprio carattere? (= Insicurezza, immaturità, infelicità varie, malinconia, senso di solitudine, insoddisfazioni varie, scontententezze). Quando cioè si è rilassati? In caso contrario, se non sto bene è quasi certo che farò solo incontri sbagliati, destinati a fallire?
Che ne pensate? Vorrei sentire le vs opinioni, accorrete numerosi!
Grazie

2006-11-06 20:27:31 · 15 risposte · inviata da Vogue 6 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

Brava, è proprio così.quando si smette di pensare ossessivamente alla mancanza d'amore, quando non ci si sente più inadeguati, quando ci si ama e ci si rispetta e si sta bene da soli con sè stessi, senza necessariamente avere una presenza al fianco e si riesce a godere di tutto ciò che di bello la vita ci dà, allora è il momento giusto perchè l'amore arrivi. se , invece, si avverte un senso di vuoto e di solitudine e ci si illude di poterlo colmare con la compagnia di qualcun altro, questo qualcuno sarà sicuramente una persona sbagliata, perchè sarà un incontro dettato da una necessità e non dalla gioia di una condivisione. l'amore non è una merce di scambio, nè un qualcosa con cui scacciare la solitudine, nè tanto meno, un modo per possedere un'altra persona. ecco perchè può risplendere solo lì dove non ci sono più dubbi o ombre. Auguri di buon amore! ti do anche qualche riferimento più in basso. ciao!

2006-11-06 20:44:30 · answer #1 · answered by fata 4 · 0 0

Io credo che l'amore arriva quando meno te lo aspetti...cioé, quando proprio non ci pensi!!!! Forse perché si è più rilassati e si dà il meglio di sé!!!!!!

2006-11-07 08:51:35 · answer #2 · answered by lorellay74 4 · 0 0

Io sono d'accordo che non bisogna lanciarsi in storie per riempire i propri vuoti di solitudine...e sono d'accordo con chi dice che se si stà bene con se stessi è tutto più facile...ma secondo me nn c'è una regola...l'amore arriva per caso...assolutamente per caso...io a 31 anni lo stò ancora aspettando

2006-11-07 07:36:02 · answer #3 · answered by Fede 4 · 0 0

ti dirò,per esperienza personale,ho imparato che l'amore arriva al momento giusto quando ci si sente bene con noi stessi,proprio perchè ci sentiamo bene con noi stessi!!!
siamo tranquilli,positivi,e manifestiamo spirito positivo,ed è questo che attrae le persone.è questo che ai ragazzi piace vedere,una ragazza solare,divertente,socevole,e sicura di sè,in senso buono,io ero così,lo sono ancora,ma ora sono sposata,all'epoca(mio Dio quanti anni son trascorsi)ero circondata da molti ragazzi,e pensa,io non ero minimamente interessata!e le mie'amiche'mi odiavano e invidiavano....ma non era colpa mia,io ero me stessa,e gli amici che frequentavo,spesso si son presi una cotta per me,alla fine mi son sposata con un ragazzo che conoscevo da anni,ma che non frequentavo spesso,ma che per caso cominciò ad uscire con mio fratello,entrò nel mio gruppo,e ora eccoci quà,ho 31anni,ed ho un bimbo di due anni,siamo sposati da tre anni....un consiglio a tutte le fanciulle,non createvi nessun complesso,i ragazzi in primis si soffermano al corpo e al viso perfetto,ma in realtà s'innamorano delle ragazze simpatiche allegre divertenti e positive....ps io avevo la convinzione di non piacere a nessuno....e invece.....ciao

2006-11-07 06:08:49 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

l'amore è come il natale... quando arriva arriva....

2006-11-07 05:13:16 · answer #5 · answered by duro duro 1 · 0 0

se si è tranquilli ed equilibrati con se stessi, tutto i vive meglio
ma l'amore arriva senza tempo e senza perchè

2006-11-07 05:10:51 · answer #6 · answered by chicca 5 · 0 0

E' abbastanza vero, perché quando stai male con te stessa tendi a istaurare relazioni sbagliate anche con gli altri. Quindi avrai storie sbagliate o, se stai male male, non avrai proprio delle storie. E' brutto ma è così.

2006-11-07 04:57:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

l'amore arriva quando meno te l'aspetti..io stavo li,incazzata con il mondo intero,delusa da una persona che avevo amato con tutto il mio cuore,delusa da me stessa perchè non ero riuscita a tenerlo stretto a me,insicura e tutto quanto di più triste si possa pensare!!e poi arriva lui,con il suo fascino,la sua dolcezza...e mi travolge in un turbine di sensazioni e di emozioni fino a farmi innamorare di lui!!!questo è stato l'anno più bello della mia vita e spero che tutti possano trovare l'anima gemella come è avvento a me...il mio consiglio è quello di mostrarsi sempre alle persone per quello che si è senza fare come tante ochette che se la tirano e pretendono attenzioni quando non ne danno...qualsiasi rapporto è fondato sul dare e sul ricevere ma mai solo sul ricevere.ah non spaventarti...sono una donna anche se vedi scritto chicco

2006-11-07 04:46:50 · answer #8 · answered by chicco 1 · 0 0

..nella maggior parte dei casi è così..

..se ci manca la lucidità per valutare..
..siamo allo sbando di persone che riescono ad approfittarsi delle nostre debolezze..

..viceversa..
..accade di incontrare persone migliori..
..se trasmetti positività catturi l'attenzione..

..tutti abbiamo dei problemi..
..ed abbiamo sempre più paura ad accollarci anche quelli degli altri..
..perciò cerchiamo qualcuno che di problemi non ne ha (almeno in apparenza)..
..o ne ha pochi..
..o li affronta positivamente..


..ho come l'impressione di non essere stata troppo chiara..
..mi sbaglio??

2006-11-07 04:39:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ogni volta ke sentivo queste cose nn ci credevo mai...L'amore arriva quando vuole...MAH!e invece è stato proprio così,era un momento in cui stavo bene con me stessa, rilassata single e felice di questo....e poi è arrivato inaspettatamente!

2006-11-07 04:37:18 · answer #10 · answered by aisha 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers