English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo me gli fanno un favore dovrebbero fargli una vera tortura per fargli riscontare tutto quello ke hanno fatto!

2006-11-06 20:09:15 · 21 risposte · inviata da patagnocca87 2 in Società e culture Società e culture - Altro

21 risposte

sono d'accordo con te la morte è una liberazione, il vivere in una gabbia è una punizione, che ti fa apprezzare cos'era la vita

2006-11-06 20:13:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Contrarissima alla pena di morte, ma anche ovviamente alla tortura che è un'aberrazione in sè.
Un ergastolo senza sconti per qualcuno sarebbe la pena giusta.

2006-11-06 20:24:32 · answer #2 · answered by marte 6 · 2 0

Spero che non tutti quelli che sono contrari alla pena di morte lo siano per i tuoi stessi motivi... Giustizia non vuol dire vendetta.

2006-11-06 20:13:03 · answer #3 · answered by Annina * 7 · 2 0

io sarei a favore della pena di morte... il problema è dimostrare al di là di ogni ragionevole dubbio chi sia realmente il colpevole... e purtroppo la certezza (conoscendo soprattutto la macchina della giustizia) non potrà esserci mai, quindi si rischierebbe di mandare alla gogna un innocente...
Comunque secondo me la pena di morte non serve a far "pagare" per il reato commesso, ma teoricamente dovrebbe servire da deterrente al fine di evitare che il reato venga commesso... ma purtroppo sappiamo bene che anche questa è solo un'utopia...
Sotto questo punto di vista, la tortura sarebbe ancora peggio della pena di morte soprattutto se a farne le spese è un innocente accusato ingiustamente... ma a quel punto anche l'ergastolo non sarebbe una gran cosa... però quanto meno si potrebbe vivere nella speranza (per quel povero innocente) di poter un giorno dimostrare la sua non colpevolezza ed essere rilasciato... sempre che non si sia suicidato prima!!!...
BOH!... secondo me non esiste una soluzione al problema!... ma forse, tirando le somme, la pena di morte non sarebbe poi così male... infatti, se uno è realmente colpevole, abbiamo fatto sicuramente un favore alla società (in fondo per avere un bel giardino fiorito bisogna estirpare tutte le erbacce)... se uno è invece innocente, ma accusato ingiustamente, gli si eviterebbero le disumane sofferenze scontate in carcere... perchè penso che debba essere davvero terribile per un innocente vivere anche solo un anno in prigione... tant'è vero che molta gente accusata ingiustamente si è poi suicidata tra le mura delle carceri... è diabolico, ma purtroppo così va il mondo!... o meglio la giustizia!... MAH!!!...

2006-11-06 20:54:24 · answer #4 · answered by POLEMIX 6 · 1 0

Prima di tutto non si ha il diritto di ammazzare nessuno: è un comandamento. Secondo la penso come te, si farebbe solo un favore, mentre invece la pena ai lavori forzati o altro sarebbe adeguata per i crimini commessi. (non so se ti riferisci a Saddam).

2006-11-06 20:23:38 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Non sono a favore della pena di morte ma ho sempre il dubbio sulla reale certezza della pena. Voto per l'ergastolo ma che ergastolo sia, e non 12-20 anni e poi si vedrà.

2006-11-06 20:19:40 · answer #6 · answered by Char Aznable 6 · 1 0

La legge, almeno quella italiana, non punisce per vendetta ma come deterrente e allontanamento dalla società. Francamente non mi sentirei appagata di veder soffrire fisicamente una persona anche se avesse commesso i peggiori crimini. Forse in un momento di rabbia potrei ucciderla con le mie mani, ma mai torturare. Darei volentieri invece la pena di morte a pedofili, mafiosi etc. però tenendo conto della possibilità di errore sono contraria alla pena di morte. Io carcererei a vita un pedofilo o un torturatore, o un serialkiller affinchè non possa nuocere, ma non lo farei soffrire perchè non imparerebbe nulla e io rifarei quel che lui ha fatto. I pedofili e i torturatori sono persone che hanno subito cose del genere e le negano rifacendole ad altri, io non ho remore nè regole morali, però non potrei mai infierire, anche se li segregherei e butterei la chiave.
Purtroppo in Italia i pedofili, i torturatori e i serialkiller ottengono permessi e indulti e sconti di pena, senza salvaguardare la sicurezza pubblica, vedi Donato Bilancia che si ritrova in permesso accordato dopo 17 omicidi. Giudici corrotti o giudici criminali?

2006-11-06 20:50:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Pur non essendo d'accordo con te rispetto al discorso delle torture, ritengo anche io che la pena di morte sia una pena soggettivamente più lieve rispetto ad un ergastolo che sia veramente tale.
Metto quel soggettivamente perché almeno personalmente tra passare una vita in gabbia e farla finita lì, preferirei la seconda.

2006-11-06 20:41:49 · answer #8 · answered by Altair Par 4 · 0 0

assolutamente contraria alla pena di morte!
Punire un assassino diventando noi stessi assassini non ha alcun senso.....
non puo essere giustizia.

2006-11-06 20:18:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

io la penso come te, la pena di morte non serve, a parte che è un ripagare con la stessa moneta e quindi non insegna niente alle persone, quando poi la vera punizione dovrebbe essere quella di vivere a vita in carcere e non passarsela affatto bene!

2006-11-06 20:15:40 · answer #10 · answered by sere_genn 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers