Personalmente li marchierei anche. Tipo mucche, hai presente? Però in faccia...
2006-11-06 19:37:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
sono d'accordo ma solo in caso di assoluta e comprovata e confessato "colpevolezza"
bisogna fare estremamente attenzione perchè è molto facile costruire mostri e rovinare la vita di gente innocente
2006-11-07 03:32:14
·
answer #2
·
answered by donnagloria89 2
·
5⤊
0⤋
Ciao.....In america per esempi quando un pedofilo esce di galere (dopo aver scontato la pena assegnatagli) viene comunicato al quartiere e li tengono d'occhio.
Io sarei favorevole a comunicare questi nomi però come ho già letto in unaltra risposta...c'è da stare attenti. Magari per un errore banale si finisce per incolpare un innocente e si sa che se la giustizia...ha delle lacune ...la gente non dimentica (o almeno non dovrebbe) e rimarresti un emarginato.
Sarei daccordo come si fa in america ...lo stesso procedimento Rimetto no in libertà un pedofilo? Be dove va a vivere la gente deve essere avvisata....perchè se sta in guardia sempre deve stare ancora + attenta perchè in giro c'è un pervetito simile.
Vogliamo aggiungere la castrazione chimica? Dobbiamo però sapere che la persona che si sottopone (per me dovrebbe essere una condanna non una richiesta) deve essere segiuta perchè questi farmaci vanno sempre presi non si risolve con una sola pillola...quindi andrebbero monitorati.
Che dire......certo con l'indulto (ascusa non vorrei parlare di politica ma questa legge ....mi sconvolge profondamente) escono porci e cani ...che nel giro di pochi giorni dalla scarcerazione (se non lo stesso giorno) si macchiano di reati.
Spero che la mia risposta non abbia offeso nessuno e e che ti abbia fatto piacere...buona giornata...ciao
2006-11-07 03:42:21
·
answer #3
·
answered by Ottimismo 2
·
3⤊
0⤋
E' giusto, ma dopo un processo. Non prima.
2006-11-07 03:34:26
·
answer #4
·
answered by Char Aznable 6
·
3⤊
0⤋
I nomi si possono fare, ma DOPO che la giustizia li ha condannati definitivamente, fino a quel momento sono legalmente innocenti.
Troppa gente innocente ha avuto la vita rovinata per colpa di qualche giustiziere della domenica.
2006-11-07 03:54:02
·
answer #5
·
answered by marcovalex 4
·
2⤊
0⤋
no. non sono d'accordo. qui non si tratta di tutelare il colpevole, si tratta di tutelarne la famiglia. Un esempio: se tu (mi spiace, ripeto, è un esempio) sei pedofila e ti mettono in galera non è giusto che la tua famiglia venga tempestata di telefonate, minacce, insulti, per colpa tua.
2006-11-07 03:47:30
·
answer #6
·
answered by Claudia 3
·
2⤊
0⤋
Anche le pene dovrebbero essere più severe in questi casi !!!
2006-11-07 03:38:25
·
answer #7
·
answered by Laura B 6
·
2⤊
0⤋
Penso che prima di divulgare i nomi ed i cognomi di questi esserei spregevoli, bisogna essere stra-super-iper-mega-sicuri della loro colpevolezza.
Ho vissuto per due volte con i miei figli episodi in ambito scolare di ragazzine che denunciavano professori di tentata violenza, poi sgatta sgatta veniva fuori che era solo una fantasia delle ragazze e che il/i professore/i non si sarebbero mai sognato/i un comportamento del genere, morale i suddetti insegnanti erano immediatamente esonerati dall'insegnamento per evitare contatto con i ragazzi. Questo non lo trovo giusto.
Tuttavia non possiamo ignorare il fatto che la pedofilia esiste, gli adulti che la esercitano, non hanno bisogno di agire con la forza, basta convincere i piccoli con minimi regali o cose simili.
Per concludere, a colpevolezza accertata sono completamente d'accordo con te bisogna conoscere i nomi di questi bast***di.
2006-11-07 03:36:11
·
answer #8
·
answered by timitabrev 6
·
2⤊
0⤋
io sono d'accordo nell'incriminare e condannare con le + brutte pene possibili chi è un pedofilo, ma nn è giusto secondo me pubblicare i nomi, soprattutto perchè molto spesso capita che chi è pedofilo ha una famiglia, una moglie e dei bambini in casa.
è giusto condannare chi ha commesso questo reato, ma nn è assolutamente giusto mettere alla berlina la vita di un'intera famiglia e soprattutto di un bambino perchè il genitore è stato un essere schifoso.
dobbiamo ricordare che una singola persona può essere l'essere + intelligente e comprensivo del mondo, ma la società con tutte le persone che ne fanno parte è una bestia ignorante e priva di intelletto.
siamo nel 2007 ma c'è gente che giudica per un nome, per un fatto, e nn ragiona quando giudica. un bambino anche se è figlio di un pedofilo nn deve sentirsi messo alla belina da altri bambini, deve essere lasciato nella sua fanciullezza e innocenza, perchè i bambini nn hanno colpe, e neanche le famiglie di chi ha commesso questi reati, spesso e volentieri sono le prime persone a essere all'oscuro di tutto.
è giusto nascondere il nome, mantenere la privacy e il nome di altre persone, perchè di mezzo dovete pensare che ci sono delle persone innocenti, che vengono trascinate senza rendersene conto nel baratro, pubblicare un nome significa trascinare nello schifo anche chi nn è colpevole.
nn è giusto.
2006-11-07 06:02:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io sono daccordo con te hai ragione quelle persone sono malate mentalmente.. e cmq volevo aggiungere alla tua domanda ke non trovo giusto che si facciano un po di anni in carcere per poi uscire e uccidere ancora gente innocente come i bambini..non sono persone sono mostri sarebbero da rinchiudere e torturare............
2006-11-07 04:22:05
·
answer #10
·
answered by vivian 3
·
1⤊
0⤋