English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

FOSFORO BIANCO...Il fosforo bianco a contatto con l'aria produce anidride fosforica generando calore. L'anidride fosforica reagisce violentemente con composti contenenti acqua e li disidrata producendo acido fosforico. Il calore sviluppato da questa reazione brucia la parte restante del tessuto molle. Il risultato è la distruzione completa del tessuto organico.

È utilizzato nelle bombe incendiarie al fosforo, le quali, secondo le convenzioni internazionali, possono essere utilizzate solamente a scopo di illuminazione, per spaventare o per nascondere le proprie truppe. L'utilizzo di tali ordigni durante alcune fasi della guerra in Iraq da parte delle truppe USA. Essendo Lunedi' pochissimi risponderanno

2006-11-06 09:32:56 · 15 risposte · inviata da canepazo 2 in Politica e governo Esercito

15 risposte

e pensa che tali armi sono vietate dall' ONU, e gli Usa sono membri permanenti del consiglio di sicurezza

ipocriti! hanno fatto la guerra xkè dicevano che saddam aveva le armi di distruzione di massa, e poi le armi vietate le usano loro (comprese le cluster bombs)

2006-11-06 09:43:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

L' unico paese che ha fatto uso della bomba atomica (e che vieta agli altri paesi di detenerla) e' l' America.
Il primo paese che ha fatto uso di armi chimiche (napalm, in Vietnam) e che e' andata a stanare le presunte armi di distruzione di massa di Saddam, mai trovate, e' l' America...Predicare bene e razzolare male e' la filosofia U.S.A.
Dove ci porterà?

2006-11-06 18:17:32 · answer #2 · answered by mago merlino 6 · 4 0

Sì, lo sapevo. E' una cosa orribile e disgustosa. Poi andiamo a festeggiare perché Saddam è stato condannato a morte con la motivazione di aver ucciso 148 persone nel 1982.... gli occidentali sono quelli evoluti, quelli che esportano la democrazia! Ecco come riduce il fosforo bianco:

http://www.beppegrillo.it/2005/11/falluja_mon_amo.html

2006-11-07 06:25:39 · answer #3 · answered by aivlis200 3 · 2 0

Le armi dell'esercito:

1) Il fucile M-16: Pollice verso. Problemi cronici di inceppamento con la sabbia fine come il borotalco del luogo. La sabbia è dappertutto. Ci si sente sporchi due minuti dopo essere usciti dalla doccia La versione M-4 a carabina è più popolare perché è più corta e leggera ma, anche questa, ha problemi di inceppamento. Piace la possibilità di montare i vari mirini ottici e gli illuminatori sui binari piccantiny, ma l'arma in sé non è un granché nell'ambiente desertico. Detestano tutti le munizioni 5.56 mm (.223) : scarsa penetrazione delle strutture di calcestruzzo così comuni laggiù e non sono affidabili neanche per i colpi al torso per abbattere il nemico. Autopsie eseguite a campione su ribelli uccisi mostrano elevati livelli di oppiacei.

2) Il M243 SAW (arma d'assalto di squadra): calibro .223. Mitragliatrice leggera alimentata a tamburo. Grosso pollice verso. Universalmente considerata un pezzo di *****.: presenta problemi cronici di inceppamento, la maggior parte dei quali richiedono uno smontaggio parziale. (Cosa divertente nel corso di uno scontro a fuoco).

3) La Beretta M9 9mm: opinioni miste. Buona pistola, buona performance nel deserto, ma detestano tutti la cartuccia 9mm. L'utilizzo di pistole per autodifesa è effettivamente abbastanza comune. Stessa vecchia storia per la 9mm: i cattivi hanno il colpo multiplo e continuano a combattere.

4) Il fucile militare Mossberg 12ga.: funziona bene, utilizzato spesso per svuotare case in maniera efficace.

5) La mitragliatrice M24. Mitragliatrice calibro 7.62 Nato (.308) alimentata da nastri, sviluppata per rimpiazzare la vecchia M-60 (che bell'arma era!). Pollice alto: accurata, affidabile e i proiettili 7.62 li stendono. Originariamente sviluppata come arma montata su veicoli, viene sempre più spesso smontata dalla fanteria e portata sul campo. I proiettili 7.62 si mangiano le abitazioni, laggiù.

6) La mitragliatrice a calibro pesante M2.50: Pollice altissimo. Vale il suo notevole peso in oro. Il top della gamma nel ramo di ferma-battaglia, mette il nemico nella ***** ogni volta. L'arma più ricercate nel teatro della battaglia.

7) La pistola .45. Pollice alto: resta la migliore pistola a tamburo utilizzabile laggiù. Tutti coloro autorizzati a portare una pistola stanno cercando di procurarsene una. Ci si può fare affidamento per stendere il nemico con un colpo al torso. I ragazzi delle Operazioni Speciali (che fanno la maggior parte del lavoro con le pistole) usano il modello militare HK, e apparentemente la adorano. Stanno ridistribuendo in massa il vecchio modello governativo .45.

8) L'M-14. Pollice alto: le stanno ridistribuendo in massa, principalmente in una versione modificata, ai ragazzi delle Operazioni Speciali. Le modifiche includono calci ultraleggeri in Kevlar e mirini a basso consumo a puntino rosso o ACOG. Molto affidabile in ambienti sabbiosi. Adorano i proiettili 7.62.

9) Il Barrett, fucile di precisione calibro .50: pollice altissimo. Portata e precisione spettacolari e colpisce come un treno merci. Spesso utilizzato contro attentatori kamikaze su veicoli (ne fermiamo molti) e il nemico barricato. Decisamente qui per restarci.

10) Il fucile di precisione M24: pollice alto. Distribuito principalmente in .308 ma a volte anche in .300 Winmag. Remington 700 pesantemente modificati. Ottima performance: questi fucili di precisione sono stati molto utilizzati e con grande effetto. Si dice che un tiratore scelto dei Marines al suo terzo turno nella provincia di Anbar abbia battuto il record di uccisioni confermate di Carlos Hathcocks : più di 100.

11) La nuova armatura da corpo: pollice alto. Relativamente leggera, circa 6 libre, ci si può fare affidamento per assorbire piccolo shrapnel e fermare proiettili AK-47. Le cattive notizie: caldo da morire, quasi insopportabile nel calore estivo (mediamente superiore ai 120° F). Inoltre, ultimamente, il nemico punta alla testa quando possibile. Tutte le cavolate riguardanti la vecchia armatura che rendeva i nostri ragazzi vulnerabili agli IED la resero destinata a fallire. Le esplosioni degli IED sono enormi e l'armatura, in quasi tutti i casi, non fa alcuna differenza.

12) Visori notturni e ad infrarossi. Pollice altissimo: performance spettacolare. I nostri ragazzi vedono al buio e sono i padroni della notte, punto e basta. Pochissima attività nemica dopo le preghiere del tramonto. Sempre più nemici si fanno massacrare di notte durante le incursioni delle nostre squadre di caccatori-assassini. Abbiamo tutti visto i video.

13) Luci: pollice alto. La maggior parte delle luci personali o montate su armi sono Surefire e le truppe le amano. Di valore inestimabile nelle operazioni notturne urbane. Mio figlio ha portato al collo una Surefire G2 da $32 e l'ha adorata. Non posso che notare che la maggior parte delle armi da combattimento e di ordinanza hanno più di 50 anni!!!!!!!! Con tutta la nostra tecnologia, sono le armi della Seconda Guerra Mondiale e del Vietam che tutti vogliono!!!!! I combattimenti della fanteria sono frequenti, ravvicinati e brutali. Nessun vantaggio dato o ricevuto.



Le armi dei cattivi

1) prevalentemente AK47. l'intero paese è un arsenale. Funziona meglio nel deserto rispetto al M16 e i proiettili .308 russi uccidono in maniera affidabile. Anche le mitragliatrici leggere PKM alimentate da nastri sono comuni ed efficaci. Fortunatamente, il nemico tendenzialmente spara da schifo. Sparatorie alla spera-in-dio. Tuttavia, stanno cercando sempre più armi di precisione, soprattutto fucili di precisione. (Iran di nuovo). Fatto divertente: i nemici catturati sono meravigliati dalla precisione di tiro dei nostri ragazzi e da come combattono duramente. A quanto pare, alla scuola della Jihad, viene loro raccontato che gli americani fanno affidamento esclusivamente sulla tecnologia e che possono essere facilmente battuti nei combattimenti corpo a corpo per via della loro mancanza di tenacia. Diciamo solo che adesso la pensano diversamente.

2) RPG: probabilmente l'arma di fanteria più temuta dai nostri ragazzi. Semplice, affidabile e comune come la cacca di cane. Il nemico ha risposto ai nostri Humvee corazzati sparando ai parabrezza, spesso a distanza di tiro diretto. Stanno ancora ammazzando un sacco dei nostri.

3) IED: il più grosso assassino di tutti. Può essere realizzato con qualsiasi cosa dalle vecchie mine anti-carro sovietiche ai proiettili corazzati da artiglieria. Molti sono stati trovati nella zona, in macchine abbandonate. Il nemico prende2 o 3 proiettili corazzati da artiglieria da 155mm e li collega. La maggior parte vengono detonati da telefoni cellulari e le esplosioni sono enormi. Non si è al sicuro in nessun veicolo, neanche in un carro armato: guidare è assolutamente l'attività più pericolosa per i nostri, laggiù. Infatti, ultimamente, stanno utilizzando cariche sagomate molto più sofisticate (iraniane) pensate specificamente per penetrare mezzi corazzati. Da notare: la maggior parte degli IED prefabbricati sono forniti dall'Iran, che fornisce anche terroristi (genere Hezbollah) per addestrare i ribelli sul loro utilizzo e sulla tattica di combattimento. Questo è il motivo per il quale gli attacchi sono stati così mortali ultimamente. I loro metodi di dissimulazione sono ingegnosi: ad esempio, le cariche vengono sagomate in imballaggi di polistirene aerografati per assomigliare ai blocchi di calcestruzzi che sono disseminati lungo le strade irachene. Ne neutralizziamo circa il 40% prima che esplodano e i ragazzi delle squadre degli artificieri sono gli eroi non celebrati di questa guerra.

4) Mortai e razzi: prevalgono. I razzi 122mm dell'era sovietica (con un raggio di 18km) stanno diventando sempre più comuni. Uno degli NCO ha perso una gamba per colpa di uno di questi. Queste armi causano gravi danni all'interno del filo spinato. La base è stata attaccata quasi quotidianamente con colpi di mortaio e missili, per tutto il tempo che mio figlio è stato di stanza lì. Spesso gli attacchi avvenivano di notte per scombussolare i cicli di sonno e per causare stanchezza (manovra decisamente efficace): Più un'arma psicologica che altro. Le squadre di mortaristi nemiche saltavano fuori dai veicoli, sparavano qualche raffica per poi darsela a gambe dopo qualche secondo.

5) La tecnologia dei cattivi: semplice ma efficace. La maggior parte delle comunicazioni avvengono tramite cellulare o satellitare e anche via e-mail da computer portatili. Utilizzano GPS portatili per navigare e Google Earth per immagini dall'alto delle nostre posizioni. Le loro armi sono buone, anche se non elaborate. I loro esplosivi e le loro bombe sono QUANTO DI MEGLIO IN CIRCOLAZIONE. La visione notturna è rara. Sono molto incauti con le loro attrezzature e le unità GPS e i pc portatili catturati sono fonti preziose di intelligence

2006-11-07 01:48:13 · answer #4 · answered by ***?***?*** 2 · 4 2

Ho sentito che gli ospedali richiedevano urgenti delucidazioni a questo rigurdo, perchè arrivano feriti che non sanno come curare.
CHE DIO LI STAMALEDICA TUTTI

2006-11-06 17:46:12 · answer #5 · answered by tdjenny900 3 · 3 1

si sa ma nessuno ne parla.... se ti ricordi la questione era saltata fuori tempo fa, e se ne è discusso per un po', poi come per magia gli usa si sono giustificati in qualche modo e nessuno c'ha più fatto caso.

2006-11-06 17:45:26 · answer #6 · answered by belzi 5 · 2 0

Inutile meravigliarsi tutte le guerre sono sporche

2006-11-08 12:13:22 · answer #7 · answered by ? 3 · 1 0

e se ci portano via le armi dimmi?
come facciamo la guerra coi bastoni?

2006-11-08 09:43:03 · answer #8 · answered by ilpuccio 3 · 1 0

Onestamente credo che questa tendenza statunitense di sottolineare le regole se valgono per gli altri e non per loro sia molto sbagliata, come è stato un errore usare il fosforo bianco.
Ma d'altro canto credo anche che quelli che sono morti per il fosforo bianco non sarebbero stati entusiasti di morire nemmeno per mezzo di armi più consentite.Il problema al limite è che con armi simili non si riesce a fare distinzione fra chi è una minaccia e impugna un'arma e chi è semplicemente in pace in casa sua, ma per questo la responsabilità credo sia anche molto a carico dei ribelli che si nascondono facendosi scudo della popolazione civile e lo fanno apposta, perchè pensano: o ci rinunciano per evitare di fare vittime oppure se causano vittime appaiono loro i cattivi.

2006-11-07 10:50:29 · answer #9 · answered by sparviero 6 · 1 0

in guerra non ci sono regole ! Fidati, esperienza personale. Vengono ancora usati gas, napalm e calibri oltremisura contro persone. L'istinto di sopravvivenza vince su tutte le regole.

2006-11-07 02:16:27 · answer #10 · answered by cippa 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers