English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi di voi è stato in Messico? Che itinerario avete fatto? Cosa vi ha colpito?
Grazie per i vostri suggerimenti!

2006-11-06 09:15:43 · 11 risposte · inviata da Party 2 in Viaggi Messico Messico - Altro

11 risposte

Io sono stata 4 volte in Messico... e quindi puoi dedurre che mi sia piaciuto molto.
In Messico c'è un'ampia scelta di possibilità: puoi fare una vacanza di mare, oppure visitare siti archeologici e città coloniali molto interessanti. Anche la natura è molto varia: si passa dai deserti alla jungla (calcola che il Messico è grande 7 volte l'Italia).
In Yucatan, per esempio il mare è molto bello e puoi visitare siti archeologici maya. In Chiapas foreste, canyon, natura selvaggia, villaggi indios, il sito archeologico di Palenque.
La Baja California con i deserti e la migrazione delle balene a febbraio. Quest'ultima è veramente spettacolare!! Nella baia di Guerrero Negro puoi andare in barca ed essere avvicinato balle balene curiose.... fantastico!
Nel Messico centrale ci sono città molto interssanti come Taxco, Guanajuato, San Miguel de Allende, Guadalajara.
Secondo me non è da evitare Città del Messico (il DF); non è il "mostro" che si sente dire, non è poi più incasinata e inquinata di tante altre metropoli, il centro storico a me è piaciuto molto; vale la pena visitare il museo archeologico e il sito di Teotihuacan (non ricordo come si scrive) a circa 50 Km dal DF.
E poi ci sono i messicani che sono veramente simpatici e cordiali, soprattutto se cerchi di parlare in spagnolo, e la cucina fantastica.
Insomma Viva Mexico!

2006-11-07 01:38:12 · answer #1 · answered by medusa 2 · 1 0

Una volta dire Messico significava dire Acapulco...la città balneare per antonomasia degli anni sessanta, oggi non è più così, Messico è...Messico.
Dipende molto da ciò che tu vuoi vedere...località balneari...
siti archeologici...città, il Messico offre moltissimo, io ci sono stato due volte per turismo ed una per lavoro...ma sicuramete ci tornero' di nuovo, ti consiglio per prima cosa una visita a Chichen Itza(Yucatan) dove si trovano i resti della civiltà Maya... sempre in Yucatan visita los Cenote invisibili mondi d'acqua sotterranei, credimi una cosa da non perdere... poi vai dove vuoi...non sbaglierai, il Messico non finirà mai di stupirti.
Ciao!

2006-11-06 09:25:30 · answer #2 · answered by _M_A_X_ 6 · 1 0

Quando sono andato a Playa del Carmen ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1ujxn
A Playa del Carmen il paesaggio è semplicemente unico e c’è la possibilità di visitare siti archeologici e di confrontarsi con una natura splendida. Accessibile dal punto di vista economico, cucina ottima e soprattutto il popolo messicano solare dignitoso accogliente ed educato,gran brava gente.A Playa del carmen tutto ruota attorno ad una lunga strada pedonale (che costeggia la spiaggia ma non è fronte spiaggia). Ad una estremità c’è la stazione degli autobus e l’attracco dei traghetti, le case sono quelle piccole, carine ma vecchiotte e tipicamente messicane e l’atmosfera che si respira è vera, tipica, suggestiva.Dall’altro capo invece c’è la parte più nuova ed in continua espansione con bellissime costruzioni moderne in stile europeo che ospitano hotel e residence più o meno lussuosi. L’intera passeggiata da una parte all’altra richiede circa 45 minuti ed è veramente piacevole in quanto non ti stufi mai di guardarti attorno,ci sono negozietti, ristoranti, pub, localini tipici,c e n’è per tutti i gusti ed è magnifico sia di giorno che di sera.

2016-12-17 01:35:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Questa estate io sono stata a Mexico City, Yucatan, Belize, Guatemala, Chiapas, Oxaca, Puerto Escondido, Acapulco.

E' stato un viaggio INCREDIBILE. Se hai pochi giorni ti consiglio di concentrarti sullo Yucatan: ci sono tanti bei siti archeologici e un mare stupendo. Ma se ti avanza tempo vai a Puerto Escondido a fare surf....

Ciao ciao

2006-11-07 04:06:35 · answer #4 · answered by babette 4 · 0 0

io sono stata in yucatan e chiapas, mi è piaciuto parecchio e vorrei tornare x vedere quello che non ho fatto a tempo a vedere al'latra volta. mi hanno parlato molto bene anche della baja california ma non sono mai stata x cui non so dirti.
cmq dipende molto da quello che vuoi vedere tu, se ti piace il mare ti consiglio la riviera maya, se invece vuoi vistare e immergnrti nella cultura messicana stai lontano da posti tipo cancun e playa del carmen...sono troppo turisitici e poco "messicani". buon viaggio!!

2006-11-06 21:20:55 · answer #5 · answered by alison 4 · 0 0

Ciao,
se vuoi un compendio del Messico ti consiglio un viaggio di un mese, spostandoti con i mezzi pubblici. Atterri a citta' del messico e riparti da Cancun. Dopo 3 giorni a Mexico city ti fai in bus tutto il Messico centrale fino a Palenque, poi vai in Chiapas e da li' nello Yucatan, finendo con qualche giorno di mare sulla riviera Maya (ti consiglio Tulum playa).
Ti consiglio di comprare la guida della Lonely Planet (edita da Edt) o similare (tipo guida Routard), ti chiariranno molto le idee.
Assolutamente non affidarti a viaggi organizzati da agenzie italiane, ti spellano letteralmente. In agenzia magari puoi trovare qualche soggiorno nello Yucatan a prezzo decente. Pero' sui siti tipo e-dream trovi dei voli a prezzi ragionevoli per Cancun e poi ti puoi imboscare in qualche bungalow sul mare per i fatti tuoi.
Personalmente io ho fatto un bel giro affidandomi a questa agenzia alternativa, che propone viaggi di gruppo (chi trovi trovi): www.viaggiavventurenelmondo.it.
p.s.: occhi aperti e se sei donna girate in due !

2006-11-06 20:50:39 · answer #6 · answered by Il Conte Phersen 4 · 0 0

Dipende che genere di vacanza desiderate, spedizione, aventura, si distende, spiagge e sole o coltura, il Messico è molto vario, il Messico di nordest è moderno, pulito con i lotti della cosa fare, il Messico di nord-ovest è per le aventure selvaggie in montagne e canyon enormi, fiumi e spedizioni, il Messico centrale è per la corsa culturale come anche il sud, con tutti i rovine aztec e mayan, avverto soltanto che da non andare a Oaxaca per là siete un conflitto che accende ora là e per quanto riguarda le spiagge, la Riviera Maya o il litorale pacifico sono belle, se desiderate più consiglio mi trasmette un email.

2006-11-06 10:21:24 · answer #7 · answered by truthseeker 2 · 0 0

ti consiglio di andare nello yucatan,è molto bello sia a livello di mare(cancoon,playa del carmen, o il villaggio del ventaglio playa maroma)oppure puoi sciegliere di visitare tutti i siti archeologici riguardanti la civilta' maya(tulum, chichen itza,uxmal ecc ecc) a me poi, sono piaciute tantissimo le piramidi maya.te lo consiglio anche dal punto di vasta della sicurezza, lo yucatan è una regione tranquilla, non andarmi nel ciapas mi racc... buon viaggio

2006-11-06 09:46:49 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Se dovessi passare dalle parti di cuernavaca fai un salto a palazzo cortes o palazzo nazionale di città del messico ...insomma ti invidio potrai ammirare le opere di Diego Rivera e Frida Kahlo...e poi i colori del messico..insomma a viaggio finito magari posta qualche foto..
Ah ricordati di non uscire mai da un locale con un bicchiere o una bottiglia non so per quale motivo ma sembra sia vietato bere in strada..

2006-11-06 09:44:58 · answer #9 · answered by madameymery 2 · 0 0

siamo tornati da una settimana ma la nostalgia di ritornarci è grande , tantissime cose da vedere in uno stato grande quasi quanto l'europa ... 9 giorni ci sono bastati solo per vederne una briciola

2006-11-06 09:36:38 · answer #10 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers