English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

d_m_78_79 questo utente qualche gg fa ha lanciato una provocazione:se tuo figlio fosse gay??
sono indignata in merito alle risposte discriminanti e cattive che la domanda ha ricevuto..sinceramente nel 2006 credevo che le vedute si fossero un minimo ampliate,si parla tanto d nn essere razzisti e poi???
la cosa peggiore è che tanti "giovanissimi"sarebbero sconvolti da un avvenimento cm qll di avere un figlio gay..
nn me ne capacito davvero...

2006-11-06 06:58:20 · 9 risposte · inviata da giugi 4 in Scienze sociali Sociologia

giulia,niente pollici giù..la tua è una risposta da persona matura

2006-11-06 07:33:48 · update #1

per eightwondergirl:le tue parole sn più veritiere che mai,nn sto dicendo che sia facile anzi,ma se leggi la domanda alla quale mi riferivo alcune persone hanno risposto in maniera oscena tipo"gli darei tante mazzate x fargli cambiare idea e se nn la cambia almeno gli ha fatto male"..ho alcuni amici omosessuali e la loro vita in italia nn è per niente facile..nn per qst NOI abbiamo il diritto di farli sentire diversi,anzi...
apprezzo le tue parole,davvero

2006-11-06 09:21:38 · update #2

9 risposte

Ora ti dico perchè personalmente al momento non sarei felice di sentire un potenziale figlio o figlia dirmi di essere gay: i pregiudizi, l'emarginazione e il senso di inadeguatezza che si vive sentendosi diversi e in contrasto coi modelli culturali che ci passanto dall'infanzia: dalle pubblicità famiglia mulino bianco, ai giochi rigorosamente divisi tra maschietti e femminucce...per chi non è conforme a questo modo di vivere il senso di diversità e isolamento è forte...specie in giovane età. Ecco non sarei felice di avere un figlio gay perchè sono consapevole che il mondo intorno a lui lo farebbe soffrire e per un genitore vedere il figlio star male deve essere tremendo. Per cortesia però non strumentalizzate le mie parole trasformandole in un pregiudizio...parlo così perchè i miei migliori amici, quelli di una vita sono gay e so cosa si passa specialmente psicologicamente e come fanno male certe battuttine sussurrate o certi sguardi cattivi!

2006-11-06 07:52:18 · answer #1 · answered by ? 6 · 2 0

Io non ho risp alla domanda precedente, non l'ho vista, ma lo faccio qua, e ti rispondo sinceramente.
Io non sare felice nell'apprendere la notizia. Ma poi me ne farei una ragione.. sarebbe lo stesso mio figlio e lo amerei comunque.
Ma è una questione delicata, va fuori da certi "miei" canoni, per i quali io vedo più "normale" una coppia fatta da uomo e donna.
Non sono razzista, ovvero non discrimino i gay, li tratto come tratterei qualsiasi altra persona, in quanto SONO persone, ma mi rendo conto che, almeno secondo me, è un pò anormale (brutta parola che ho usato, lo so, ma non so esprimere meglio il concetto) che un persona che abbia sembianze fisiche maschili internamente si senta donna e viceversa..
Vabbè.. mi beccherò mille pollici giù, ma è quello che penso onestamente, e nmon mi sento di dire cose che non penso per farmi accettare

Giu* :-)

2006-11-06 15:25:27 · answer #2 · answered by Giulia 3 · 4 0

sarei sconvolta se avessi un figlio ladro,delinquente pedofilo...e cmq se anche fosse uno di questi 3 dovrei stargli vicino e capire.Un figlio non si butta mai fuor di casa.Non so che tipo di commenti siano stati fatti in proposito perchè non ho letto la domanda ma solitamente quando mi trovo di fronte a tanta ottusità vado oltre .pietà per loro!!!!

2006-11-06 15:28:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Ho tre figli: due maschi ed una femmina, tutti e tre eterosessuali. Ti assicuro che se uno di loro fosse gay non me ne farei un cruccio, sarebbe un figlio come un altro.Ma purtroppo, in un paese di bigotti e pecoroni, le indiscriminazioni esisteranno sempre.

2006-11-06 16:29:46 · answer #4 · answered by piripori 3 · 1 0

dite quello che volete ma nessuno sarebbe contento al primo approccio di avere un figlio omosessuale,nessuno....
poi certo la maggior parte lo accetterebbe alla fine si tratta di vostro figlio se non ottiene un po di amore e affetto da voi a chi lo dovrebbe chiedere??

2006-11-06 15:42:55 · answer #5 · answered by Lucifero 6 · 1 0

Cerchi su answers persone di ampie vedute??? Ne troverai molte poche purtroppo. Non smetterò mai di dire che ci sono persone che nn rispettano, ma ciò succede anche nella vita quindi il problema cerco di accantonarlo almeno qua su answers. Un bacione tesoro ciao


ps: per la questione figlio gay io sopprimerei sicuramente la parola "gay"!!! Se il frutto dell'amore tra due persone non esce perfetto non vuol dire che non debba essere amato come tutti gli altri . L'essere omosessuale non è una sfortuna come molti pensano, anzi molte volte è un pregio, gli occhi con cui un gay guarda la vita sono molto diversi dai nostri, con una veduta a 360 gradi!!! Io so solo che se avessi un figlio così lo tratterei normalmente. La vita nn offre a tutti l'opportunità di avere un figlio, il privilegio è per pochi. Un bacione

2006-11-06 15:10:51 · answer #6 · answered by panterinarosa81 6 · 1 0

Io la tua domanda non l'ho vista.Ma ragionavo proprio sul fatto che c'è una certa gioventù reazionaria e becera.Tutta TV e velina (per capirci) a e tutti a dire A FROCIOOO! Li diverte tanto, sai

2006-11-06 15:04:11 · answer #7 · answered by patricia 5 · 1 0

Non ho letto la tua precedente domanda,altrimenti ti avrei risposto.
Io ho un figlio di 24 anni, che da 6 non ha una ragazza.
Io lo vedo uscire sempre e solo con ragazzi, ma mai con ragazze.
Ovviamente qualche rara amica c'è nella loro cerchia, ma su 24 ragazzi, ce ne sono 3 di ragazze, e sono accoppiate appunto con solo 3 di loro.
Questa cosa mi ha assillato per un pò di tempo, tanto che un giorno, da persona un pò rude come sono io, ho preso il toro per le corna, ( in questo caso mio figlio)
Gli ho chiesto : scusa, ma non è che sei omosessuale, per caso? Se lo sei dimmelo, lo sai che non mi scandalizzo, anche se , sinceramente , dovrò metabolizzare un pochino la cosa, non posso dirti che riderò di felicità, ma accetterò la tua volontà, come ho sempre fatto, e ti vorrò lo stesso bene,
Mi ha risposto così : E al mio eventuale ragazzo, che diresti ?
Eh, mi ha un po' spiazzato sta risposta, non me l'aspettavo...
alla fine ho detto : senti, un colpo alla volta, ora pensiamo a te, poi al resto.
Dopo nemmeno 1 secondo è scoppiato a ridere.. e mi fa : Mamma, ma sei proprio fessa, tu credi che se lo fossi non te l'avrei detto ? ma va vaaaaaaaaaaaaaa.
ecco........tutto qui.
Concludo dicendoti; mio figlio , che sia gay o no.......è e rimarrà il mio amore per la vita,e lo difenderò da tutto e tutti finchè avrò respiro.
Ciao :-)

2006-11-06 17:18:04 · answer #8 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 0

sinceramente non mi stupisce più....dopo il lavaggio del cervello che si è perpetuato in questi anni

cmq bisogna ricordarsi una cosa

ognuno è libero di pensarla come vuole...

ognuno ha il diritto di esprimere liberamente la propria sessualità...

ma la cosa che tutti ci dimentichiamo è questa:

ognuno ha il diritto di non rompere i c...oni al prossimo...
gay,lesbo,trans,ragazzino stupido,padre ignorante,prete,professore universitario,io,tu,e chiunque legge...

2006-11-06 15:18:47 · answer #9 · answered by beereverywhere2000 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers