English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' inammissibile che molta gente non concepisca persone che guadagnano più di un operaio !!!! " o guadagni così o sicuramente stai rubando !!! " e la libertà di poter migliorare la propria condizione di vita ? di poter mettere a frutto anni di studi e di spese ? la prospettiva deve essere solo o salariato o ladro ????
guadagnare di più e bene significa necessariamente rientrare nel fascio d'erba di chi evade ruba sfrutta etc ????? a volte penso che alcuni vivano solo d'invidia e vedano i successi altrui non come uno stimolo a migliorarsi ma bensì come uno smacco alle loro incapacità.

2006-11-06 06:31:55 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

16 risposte

il discorso che fai non fa una piega...senz'altro esistono persone piene di invidia o incapaci o che non hanno saputo mettere a frutto le loro capacità ed aggiungerei che c'è molta gente che guadagna poco, come dici tu, e non meriterebbe neppure quello per quello che fà...d'altra parte c'è molta gente che guadagna un mucchio di soldi in maniera fortunosa e che non merita...io direi che la verità in questo caso si trovi un poco nel mezzo. personalmente sono una persona che non soffre di invidia ma ritengo ingiusto guadagnare delle cifre astronomiche di fronte a tanta gente che si sacrifica costantemente arrivando a malapena alla fine del mese. bisognerebbe bilanciare maggiormente le cose, tutto qui...

2006-11-06 06:45:20 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 4 0

Non so il tuo reddito quale sia, ma credo in una serie di cose e sono.:

Se un imprenditore guadagna, da lavoro agli altri, è onesto, e si sbatte x portare a casa la pagnotta è giusto che guadagni qualcosa in + degli altri e solo tu nel tuo piccolo puoi sapere se quello che fai lo fai onestamente e nei limiti della decenza, poi i conti con la tua coscienza devi farli tu, ma ti voglio fare un esempio..

Sabato dovevo comperare delle tegole xchè il vento di questi giorni me ne ha rotte alcune, dopo varie peripezzie per trovare un fornitore edile che avesse le stesse tegole posate sul mio tetto sono approdato da un fornitore a circa 20 Km da casa, ho trovato delle tegole simili e vado a pagare, pago 18 € x 25 tegole..
ma chi mi ha fatto pagare non mi ha rilasciato uno straccio di prova che avevo pagato, al di la dell'evasione xchè non aveva fatto scontrino, che a dire la verità poco mi interesava, ma neppure un fogliettino x dire ai suoi operai addetti al carico delle tegole che io avevo pagato, come faccio a dimostrare che 1° ti ho pagato e 2° che il tizio può caricarmi le tegole?
Morale alle 11,40 di mattina avevano ancora il registratore di cassa SPENTO! e il deposito era pieno di gente, non voglio dire nulla ma se tanto mi da tanto.. hanno pure stortato il naso xchè gli ho chiesto di darmi qualcosa x far vedere a chi doveva
caricare che avevo pagato!

Io dico almeno di fare finta di essere onesti, non sono i 18 euro che arricchiscono ma è il modo che fa girare le scatole.
Detto questo, siccome non sono uno sprovveduto, ti dico che io fino a un anno fa ero un artigiano, prestatore d'opera e fatturavo il 100% di quello che lavoravo, siccome ero senza spese pagavo tutto iva totale sempre a debito, e tutto il paccotto, gli studi di settore mi dicevano che io dovevo, se volevo stare aperto, fatturare almeno 42 €all'ora, beh ti assicuro che se fatturavo 20 euro chi mi dava lavoro mi cazziava xchè ero troppo caro e fuori mercato.
Allora, chi fa impresa ha a che fare con crisi, gente che non ti paga, periodi di non lavoro, periodi dove non puoi girarti da nessuna parte x il lavoro che hai, si lavorano almeno 15 ore al giorno, e io riuscivo a malapena a tirare fuori uno stipendio di 1500 euro al mese, ora ho chiuso l'attività e guadagno 1200 euro al mese come operaio, quello che non accetto, proprio xchè so di che parlo, che ci sia chi con la scusa di di fare impresa, ma d'altra parte nessuno lo ha obbligato, si senta in diritto di fregarsene delle regole e si faccia beffe delle regole fiscali, nulla da eccepire su chi si comporta correttamente e si sbatte come ho detto prima, se poi per arrotondare si fa del nero, ma parliamoci chiaro: non sono i 50 euro al giorno che fanno il nero visto che i problemi sono altri, i veri evasori sono chi maneggia milioni e non li dichiara, non chi vuole sbarcare il lunario x pochi spiccioli, anche se tutti pagassimo le tasse correttamente nessuno si dovrebbe lamentare... se tu ti senti chiamato in causa.. fosse che fosse che hai un rodo-dentro?????
Ovviamente scherzo, ciao e buona serata.

2006-11-06 07:07:56 · answer #2 · answered by Alberto D 5 · 1 0

meglio passare per ladro , ma avere la coscienza a posto che rubare e passare per onesto....

2006-11-06 06:41:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

sono contento per te , ma ho notato che tutti questi anni di studio che dici di aver messo a frutto,non ti hanno neanche permesso di formulare correttamente la tua domanda.
Da quello che hai scritto si capisce che molta gente ti considera un ladro perche' hai un reddito inferiore a 900 euro al mese.

2006-11-06 06:40:00 · answer #4 · answered by jessymalo' 3 · 2 1

Eh non solo d'invidia, ma di livore, di rabbia per non esserci riusciti loro dove sei riuscito tu, di sentirsi inadeguati, di sentirsi,....inferiori, Sì inferiori, perchè in questa cultura del consumismo, purtroppo, chi non ha un adeguato conto in banca, può solo rosicare, sognare, farsi venire lo stress da la voro , l'infarto etc....e mangiarsi il fegato, poichè il mondo attorno ti mostra che chi ha successo è IN , chi no è OUT.
Ti fanno vedere case bellissime, con le famiglie Mulino Bianco, tutte acchittate, perfette e ....il povero operaio della FIAT non riesce a far tacere la moglie che vuole anche lei le mutande firmate, e lu isi ammazza di lavoro per farle avere almeno un tetto sopra la testa ........
Ecco cos'è , caro, è invidia e senso di inadeguatezza, che appunto si trasforma in livore.
Ovviamente non devi sentirti in colpa, ma orgoglioso di avercela fatta
Ciao :-)

2006-11-06 06:38:54 · answer #5 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 2 1

Hai perfettamente centrato. Tutto quello che devi fare è diventare indipendente dal pensiero altrui. Non permettere agli invidiosi di rovinare la tua felicità. Sii felice comunque! :-)

2006-11-06 07:27:29 · answer #6 · answered by Antares 4 · 0 0

Che ci sia molta invidia in giro è vero. Se lo sai perché dici ai quattro venti quanto guadagni? Goditi i soldi del tuo lavoro in santa pace. Se lo ritieni giusto danne una parte in beneficienza.

2006-11-06 07:24:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

e fai bene ad averne le palle piene! Purtroppo c'è chi guadagna troppo poco per vivere, ma non è certo colpa di chi guadagna di più lavorando onestamente! Ma tralasciando chi veramente è povero, perchè il discorso porterebbe fuori dal seminato, direi che ti dice così è solo invidioso, insoddisfatto e non si stima. Troppe persone non si sanno accontentare di ciò che hanno, senza capire che solo godendo delle piccole cose si può essere sereni. E le cose materiali non danno la serenità (ripeto: serenità, che è ben più importante della felicità!!!!!)

2006-11-06 06:53:43 · answer #8 · answered by life 2 · 0 0

certo la meritocrazia è una parola che molti non sanno cosa sia, invece di dirti bravo se sei riuscito nel lavoro devi essere un ladro, ma ladro di cosa? la pianificazione nel lavoro serve solo a stimolare a non far nulla o molto poco

2006-11-06 06:49:30 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 0 0

guarda, io arrivo male a pena a 900 euro, ma perchè dovrei considerarti ladro solo perchè guadagni più di me?
mio padre guadagna in media 4.000 euro al mese, a volte meno a volte di più .....
ma per prendere tutti questi soldi, si deve fare mesi lontano da casa in posti che rischia la vita e la salute....
io invece devo solo stare seduta alla mia scrivania....il più delle volte ho delle pause lunghissime dove non ho niente da fare.....
sarebbe ingiusto che io prendessi quanto lui che come si suol dire, si fa il mazzo.....
poi è vero che certi lavori secondo me sono pagati troppo (vedi certi sportivi e politici vari) perchè uno vivrebbe benissimo anche con molto meno..........ma questo sarebbe un discorso troppo complicato
tirando le somme, io non considero ladri i ricchi in generale......
solo alcuni hanno fatto i soldi rubando....molti hanno fatto i soldi per meriti lavorativi

2006-11-06 06:43:20 · answer #10 · answered by Tinkerbell 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers