English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,
secondo Voi qual è la miglior mtb con le caratteristiche in oggetto disegnata per donne?
Attualmente mi sembrano buone la Giant Anthem Woman e la SPecialized Stumpjumper FSR Comp Woman.
Voi quale scegliereste tra queste due, per esempio? e perchè?
l'utilizzo è il cross country, salite, discese non folli a caccia di divertimento e natura!
grazie
a.

2006-11-06 04:44:31 · 3 risposte · inviata da abitofmp3 3 in Sport Ciclismo

3 risposte

La bici devi sceglierla tu. dovrei avere le tue misure peso, altezza gambe misurate all'inguine, e poi dovresti dire dove hai intenzione di muoverti per il cross country se ti piace solo il bel tempo o sei una tosta che esce anche se piove con la palta e magari la neve.
comunque devi comunque provarle almeno farci 20mt prima di decidere e con l'abbigliamento da ciclista così hai subito le sensazioni che ti da la bici, voi donne siete più avvantaggiate perchè vi basta salirci per trovare cosa non va (almeno per le cose grosse).
assolutamente fullsuspended con la possibilità di bloccare l'ammortizzatore posteriore per le salite superiori al Km.
Il colore ti deve soddisfare, nei momenti duri in bici il colore preferito aiuta a livello inconscio.
I copertoncini non li prendere troppo larghi, sei sei già una sportiva avrai un buon equilibrio e non vale la pena che sprechi fatica per l'attrito delle ruote larghe sullo sterrato.
Per la posizione in bici ricordati non devi essere seduta diritta come a tavola, ma piuttosto sdraiata in avanti, ma con le mani poco più avanti delle spalle, devi sentire che se appoggi il peso delle spalle sulle braccia non devi fare fatica con queste a sostenerti.
la gamba nella pedalata deve essere distesa come se fossi sulla bici da strada, non devi assolutamente pedalare accosciata ne va della tua schiena.
Per le Bici la Giant mancaun po' di estetica, ma tra le due è quella che è stata studiata di più per la donna la Specialized
è sicuramente studiata per la donna però è un po' più orientata alle gare ed esteticamente appaga di più.
Per entrambe esistono tre taglie ti raccomando di prendere la tua taglia non farti rifilare quella che hanno in casa, per scegliere la taglia fai questa considerazione: più la bici è piccola più è maneggevole, più la bici è piccola più è rigida, più la bici è piccola meno pesa; devi essere padrona della bici non subirne la guida (spero di essermi spiegato).
In entrabe i casi faresti un ottimo acquisto (e non da poco).
Ultimo suggerimento se puoi fatti accompagnare da un direttore sportivo di ciclismo che ha la squadra femminile.
ciao e divertiti

2006-11-06 05:34:04 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 0 0

ma sai penso che piu che la marca dovresti andare da qualche rivenditore che ti dia la possibilita di provarla e capire che tipologia di mtb ti possa andare bene,io per esperienza personale dopo aver vantato per anni marchi conosciuti ho comprato un mezzo che mi da il doppio delle soddosfazioni e lo pagato sempre tanto pero in proporzione meno delle altre che ho avuto:esempio roky mountain telaio buono componentistica discreta prezzo alto mountain challenge event opz.2 stesso telaio non uguale ma stessa forma di valore maggiore ma con un costo differente componentistica ottima,il discorso e lungo gira un po vedi e cerca di fare la scelta giusta,una mia amica ha preso una cannondale e non la cambierebbe per nessun altra,va be ciao luca

2006-11-06 21:24:46 · answer #2 · answered by luca 1 · 0 1

La migliore è senz'altro la Stumpy per tipologia di telaio ed escursione di ammortizzatore e forcella 2 cm. maggiore rispetto alle standard
ed una costruzione di carro che non ha eguali per risposta alle piccole e grosse sollecitazioni del terreno senza però influire in maniera negativa sul movimento di pedalata.
E poi il suo blasone nel nostro mondo MTB non ha eguali...
ciao

2006-11-06 05:04:21 · answer #3 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers