scusami, gli occhi della fata sono stati per me il ricordo di una vita intera. Non riesco a sciogliere il cuore dal tuo respiro, non posso cogliere quel fiore senza il tuo permesso, non voglio ricordare il tuo profumo per non piangere. Ho bisogno della tua carezza, della tua soglia, della tua allegria, del mio respiro per poter vivere accanto a te.Guarda non ho parole per esprimere il tuo ricordo, non ho parole per non risponderti, non voglio sfiorare il tuo cuore per non farti soffrire. Ascolta io sono qui, non portarmi via da te, non portare ciò che non vuoi dentro di te, porta solo ciò che desideri, ciò che il sole potrà riempire di luce il tuo cuore.
cosa ne pensate di questa lettera?cosa significa ho bisogno della tua soglia?grazie
2006-11-06
04:19:32
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
Ci sono delle notevoli incongruenze tra quello che vuole esprimere e il reale significato delle parole usate!!
Ad ogni modo, immagino che sia lao stralcio di una lettera d'amore altrimenti l'iniziare con "scusami" da un significato tutt'altro che positivo!
Analizzando mi sembra di capire che lui sia una persona che tu stai allontanando e questo lo sta facendo soffrire (credo).
Ci sono giusto una serie di cose che non hanno un granchè di significato però:
- "Gli occhi della fata sono stati per me... "(tu sei la fata? ha visto una fata?)
- "Non riesco a sciogliere il cuore dal tuo respiro..."(mmmm significa pochino o sbaglio? Voleva forse dire "il mio cuore non riesce a dimenticare il tuo respiro?" boh!)
- "Non ho parole per non risponderti...."(se non rispondi è ovvio che non hai parole, altrimenti ne hai eccome eh)
- "Non voglio sfiorare il tuo cuore....."(sei tu che lo stai allontanando o è lui? con questa frase mi pare di capire che è lui)
- "Non portare ciò che non vuoi dentro di te" (spero di non aver capito male, ma fa pensare che tu stia aspettando un bambino e che tu non lo voglia)
- "Della tua soglia"....non ha significato nel contesto in cui è messa! Parla di gestualità tue per cui un luogo come l'ingresso di qualche cosa o voleva dire "poeticamente" che ti vuole sessualmente (cosa non riuscita) o ha digitato male la parola!
La capacità maschile di fare un gran casino con le parole in certi momenti è memorabile comunque!
Salut.
2006-11-06 04:39:33
·
answer #1
·
answered by marcom 3
·
1⤊
0⤋
"ho bisogno della tua soglia" secondo me significa che ha bisogno che tu gli apra le porte, che tu gli dimostri di essere disposta ad amarlo!
Ma te l'ha scritta un ragazzo?? ma cacchio, sposatelo anche domani uno così!! e dove ne trovi un altro???
2006-11-06 12:23:04
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
innamorato è restrittivo!!!!!ha bisogno di te!!!ke aspetti dopo una dichiarazione del genere stai ankora a kiederti ke vuol dire?????
2006-11-06 12:22:31
·
answer #3
·
answered by mary 88 2
·
3⤊
0⤋
A me sembra scritta da una donna...
2006-11-06 12:23:49
·
answer #4
·
answered by Terminator 2
·
2⤊
0⤋
Se non sbaglio si tratta di qualcuno che è molto innamorato, ma dal punto di vista del messaggio, mi sembra che si sia lasciato prendere dall'euforia delle parole sparandone alcune a casaccio. A meno che non faccia parte della confraternita dei "criptati".
2006-11-06 12:28:58
·
answer #5
·
answered by Castigamatti 4
·
1⤊
0⤋
di contraddizioni ne ho viste ma questa poi... hai lasciato il raga è ti ha mandato questa lettera? se devi rispondergli, dì ciò che pensi, inutili sono le illusioni, il sole, il mare, il profumo, il respiro queste cose ci sono sempre nei discorsi, la soglia è quella che ha oltrepassato lui ed ora vuole tornare sui suoi passi, ma non sa che i fiori una volta calpestati non tornano più come prima...
2006-11-06 12:25:40
·
answer #6
·
answered by El Niño 3
·
2⤊
1⤋
così su due piedi ti direi che è una lettera scritta da una persona che soffre molto. è difficile fare la parafrasi parola per parola ma il senso secondo me è molto chiaro. questa persona desidera qualcuno che non puo avere e soffre molto. io l'ho capita così perchè io sono esattamente in questa situazione...
2006-11-06 12:25:08
·
answer #7
·
answered by Symona 3
·
1⤊
0⤋
hahahaha...è la stessa cosa che mi sono chiesta anche io...voleva fare il poetico ma è un po' criptico non so...mi sembra poco naturale per essere sincera e dolce, ma forse le intenzioni erano buone, sta a te decidere che conosci il mittente.......... lo conosci, sì?
2006-11-06 12:23:25
·
answer #8
·
answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6
·
1⤊
0⤋
A me aveva colpito di più "non posso cogliere quel fiore senza il tuo permesso"
Comunque, direi che trattasi di persona innamorata... uno non innamorato il "fiore" ci prova cmq a coglierlo, permesso o non permesso..
E' pur vero che c'è differenza tra innamoramento ed amore...
2006-11-06 19:32:35
·
answer #9
·
answered by Maurizio / new 6
·
0⤊
0⤋
la contradizione è la tua passione e forse vive per questa.
ma è chiaro di sapere la sua soglia di sopportazione.........
2006-11-06 13:07:45
·
answer #10
·
answered by solistizio53 2
·
0⤊
0⤋