English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c'è qualcuno che ha già provato l'esperimento dell'anno scolastico diviso in trimestre e in pentamestre? a scuola da me l'han fatto da quest'anno.. è un pò una faticaccia, per ora... chi lo sa? cosa ne pensa?

2006-11-06 03:51:46 · 4 risposte · inviata da !ei 1 in Scuola ed educazione Curiosità

4 risposte

allora sono fortunata ad aver finito ed ad aver iniziato l'università! cmq so di certo che il trimestre è molto più pesante del quadrimestre (che a dire la verità a noi c'erano anche i voti a metà quadrimestre..)

2006-11-06 05:14:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io lo sto provando quest'anno...per ora nn mi sembra una gran furbata, i prof sono a caccia di voti come non mai, quella di latino e greco ha messo addirittura due compiti a settimana, per cui arriverò al 24 dicembre cn almeno tre insufficienze...e qst mi rode molto...poi finite le vacanze di Natale c sn cinque mesi lunghissimi dove può succedere di tutto...!!! No, no...non mi piace!!!!

2006-11-06 11:55:11 · answer #2 · answered by °mati° 3 · 2 0

guarda..io anche lo sto provando quest'anno..diciamo che ha pregi e difetti..da un lato difetti perchè dal terzo giorno di scuola hanno cominciato a spiegare e i compiti in classe con le interogazione li faciamo più spessoperchè devono sbrigrsi..però è anche meglio da un lato..perchè non interrogano subito dopo le vacanze di natale (durante le quali non si ripassa molto) perchè le pagelle le danno prima...e poi almeno nella seconda parte dell'anno si ha più tempo per recuperare eventuali carenze..dai..non è male...ciao un bacio Morgy

2006-11-06 13:57:58 · answer #3 · answered by Morgana 4 · 0 0

E' una vera cretinata!Nella mia scuola è in vigore da almeno tre anni!Ti posso assicurare che non serve a nulla!Arriverai nel periodo natalizio che sarai piena d'interrogazioni e compiti perchè i prof hanno bisogno dei voti ed impazzirai!Durante il pentamestre, pur essendoci più tempo, finirà che i prof fisseranno compiti ed interrogazioni sempre alla fine dell' anno e non cambierà nulla!Ti ritroverai a maggio ad impazzire come a dicembre pur avendo avuto due mesi in più!
Ciao

2006-11-06 12:20:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers