English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con il gatto è stata una dura battaglia ma alla fine ce l' ho fatta ma ora sono disperata non c' è verso...

2006-11-06 02:38:55 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

8 risposte

no guggiola!!così non va bene!!E' un metodo molto usato, ma molto molto "cattivo".Per isegnare ai cagnolini a fare i bisogni nel posto giusto bisogna avere pazienza e fare così:
la prima volta purtroppo fanno cacca o pipì in giro..se si tratta della "popò" dovresti pulire ben bene dove l'ha fatta..raccoglierla e posarla su di un giornale davanti alla porta d'entrata..la possima volta annuserà l'odore e andrà a farla la.La volta dopo metti il giornale fuori dalla porta..e lui sentirà l'odore e si piazzerà davanti alla porta..piano piano con pazienza imparerà che per fare i bisogni dovrà uscire e te lo farà capire.Se si tratta di un gatto è + semplice invece..basta lasciarle l'odore dei bisogni per poco nella vaschetta..imparano al volo! baci

2006-11-06 02:52:39 · answer #1 · answered by luby 3 · 0 1

non rimproverarla quando fa la pipì in casa altrimenti avrà paura di farla in tua presenza e quando la porterai fuori non farà nulla.devi premiarla quando la fa nel posto giusto con elogi,carezze e un bocconcino di carne e,non appena avrà associato le due cose, vedrai che ce la metterà tutta pur di avere il suo premio!cerca di osservare le sue abitudini(di solito i cuccioli fanno i bisogni appena si svegliano o quando sono particolarmente eccitati)per non farti cogliere impreparata.ci vorrà un po' di pazienza ma non scoraggiarti perchè stai per intraprendere un meraviglioso cammino al fianco della tua fedele amica a 4 zampe!

2006-11-06 10:56:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

nooo!!!è sbagliato metterci il muso dentro!anche perchè i cani nn ricordano dopo che hanno fatto qualcosa!quindi nn capirebbe sicuramente...sai come ho fatto io?la facevo fare su un panno,anche se lo sciacqui il cane sente l'odore cmq,e ogni volta pensi che debba fare pipi(se è cucciolo spesso) porti con te il panno e lo metti dove vuoi che faccia pipi, vedrai che capirà che deve fare li.me l'ha consigliato il veterinario.baci

2006-11-06 10:52:19 · answer #3 · answered by lucifera2005 5 · 1 0

Se la cagnolina è molto piccola dovrai avere molta pazienza ci vuole tempo prima che capisca e che impari a tenerla fino all'orario della passeggiata.Io alla mia quando era cucciola le ho fatto capire che non doveva farla dove voleva solo con i rimproveri e le mostravo il posto dove doveva andarla a fare e quando la faceva nel posto giusto dove le avevo sistemato i giornali la riempivo di coccole e le davo una ricompensa e con il tempo ha capito.

2006-11-06 11:03:39 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Tutto giusto quello che ho letto finora, ma il mettere il cucciolo col musetto nella pipì e rimproverarlo dicendogli : QUESTA, QUI, NO! è il metodo migliore.
Fanno il danno qualche volta, poi, quando capiscono che il posto assegnato per i loro bisogni è altrove, non fanno più nulla in casa!

Se poi vanno di loro iniziativa sui giornali, o sul panno assorbente, a fare pipì, bisogna assolutamente ricompensarli, così che capiscano che la ricompensa è perchèhanno fatto una cosa giusta, mentre se sentono la voce grossa è perchè hanno fatto qualcosa di sbagliato.



Qaulcuno ha detto che i cani non ricordano o non capiscono il rimprovero DOPO che hanno fatto la monelleria.
Io non sono minimamente daccordo. Spesso, quando il mio cane faceva la pipì in salotto, o sul ballatoio di casa e lo si rimproverava, anche a distanza di tempo, lui capiva benissimo il perchè del rimprovero! Altro che non capire!

2006-11-06 11:48:23 · answer #5 · answered by pallina_coccolona 3 · 0 2

Scommetto ke lo porti fuori nn fa nulla e appena rientra in casa ti combina il macello..vero???
bè nn sai quanto ho patito io x abituarlo!!!
il veterinario mi ha detto ke qnd fa pipì in casa bisogna ke tu ci metta un panno o un foglio di carta x assorbirla(fa un pò skifo,lo so!)e poi la butti fuori dove la porti solitamente e sentendo il suo odore la farà li ogni volta!!!e se poi nn capisce dagli uno skiaffo sul ssedere capirà di aver sbagliato e si abituerà a fare ciò ke gli dici...in bocca al lupo!

2006-11-06 10:57:24 · answer #6 · answered by °°*°°_OrribleWitch_°°*°° 2 · 0 2

Devi mettere il suo muso nella sua pipi' e vedrai che la prox volta ci pensera' prima di farla in giro per casa.
Se dovesse farlo ancora tu mettila col muso nella sua pipi' ogni volta!

2006-11-06 10:50:14 · answer #7 · answered by morghy8 3 · 0 2

tutte le volte che fa pipi ficcaci il muso dentro vedrai che l'odore le da fastidio e imparera ad aspettare davanti alla porta che la porti fuori

2006-11-06 10:41:16 · answer #8 · answered by giuggiola 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers