Non ho visto la domanda e ti rispondo... nel governo passato mille proteste,girotondi e arcobaleni per le truppe in Iraq..ora per l'afghanistan nemmeno una mosca volare..
non lo trovi strano..troppa demagogia cara sinistra..penso che uno stato come l'Italia debba assumersi le responsabilità di missioni di pace,dovunque nel mondo, a costo dei soldi e delle vite umane..
è un dovere che dovremmo sentire tutti gli italiani , per i paesi che sono meno fortunati di noi..al di là delle facili pagliacciate in piazza..
2006-11-06 02:27:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Mi spiace di non aver risposto alla tua domanda: semplicemente non l' ho vista. Lo faccio ora: Ho l' impressione che l' attuale governo si sia dimenticato delle truppe. Se non ricordo male, Prodi, prima delle elezioni, aveva detto che il ritiro dall' Iraq sarebbe stato per Ottobre. Oggi è il 6 Novembre. Anche del contingente del Libano, non si sente mai parlare. Forse è un argomento scomodo, dopo le promesse di disimpegno fatte per conquistare voti. Il mio parere è che sarebbe meglio rimanere, sia in Afganistan che in Iraq, nel tentativo di ottenere qualche vantaggio economico dalla ricostruzione, che ci compensi dai costi subiti e, specialmente, per non vanificare con un ritiro il sacrificio di chi, in servizio, ha perduto la vita.
2006-11-06 02:14:50
·
answer #2
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
2⤊
0⤋
Perchè molte sfuggono, lo vedo quando mi disconnetto....basta che torno dopo poche ore, e già sono sparite quelle che avevo vosto poco prima.
E comunque...perchè giudichi la intelligenza o meno degli altri? Non è bello! :-) ed è un po' prsuntuoso da parte tua.
Comunque si, non solo ritirarle, ma non mandarle in NESSUN POSTO, e se proprio ci vanno, almeno proteggerle di più. So per certo che così non è stato: la caserma della strage in Nassiria era per nulla protetta, al contrario era su una strada a largo e sostenuto traffico, e "protetta" solo da pochi bassi blocchi di cemento, facilmente superati infatti. E la vedova di uno di loro che cerca di far elevare la propria voce, viene costantemente ridotta al silenzio.
Via le truppe, e modificare e dare un migliore assetto all'ONU, od ad una NUIVA organizzazione che non sia sottomessa ai voleri delle nazioni più forti e interessate alle guerre così redditizie e così disastrose.
nonnasilvia
2006-11-06 02:40:39
·
answer #3
·
answered by silvia*** 5
·
1⤊
0⤋
secondo me si dovrebbero ritirarle xò non siamo noi purtroppo a decidere...
per quanto riguarda la tua domanda non penso che tutti abbiano letto tutte le domande io oggi ho appena aperto answer e non ho letto tutte le domande precedenti...
2006-11-06 01:53:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
OGNUNO A CASA SUA...e QUESTO DOVREBBE VALERE PER TUTTI!!! In ogni modo, ognuno risponde a quello che gli pare e comunque, proporzionalmente alla propria cultura personale e all' interesse che la domanda gli suscita!
2006-11-06 06:40:13
·
answer #5
·
answered by borderit 5
·
0⤊
0⤋
Non te la prendere, dipende in parte anche dalla visibilità di una domanda sul sito, a volte si ha il tempo di rispondere alle prime e non ha tutte. Quindi se la tua domanda viene posta tra le prime sei fortunato e ricevi tante risposte. Comunque la domanda si può riformulare. Rispondo alla tua domanda con la mia personale opinione che la questione è già stata superata in quanto le truppe andranno via in tempi brevi, infatti già stanno ritornando.
2006-11-06 03:23:33
·
answer #6
·
answered by silvio751 3
·
0⤊
0⤋
Certo che andrebbero ritirate, la nostra presenza in quei due paesi e gia costata troppo, e non intendo come spese dello stato, ma come tributo di validi e professionali soldati, che sono andati li a fare il loro lavoro a farlo bene e perche credevano in cio che stavano facendo.
Purtroppo però i giochi internazionali sono qualcosa che vanno oltre il nostro pensiero di persone normali che devono vivere e lavorare per portare a casa la pagnotta.
L'invio dei soldati in Afghanistan e Iraq e stato un preciso e chiaro scambio di favori e non solo tra il precedente governo italiano e Busch. E il fatto che ancora non siano stati ritirati vuol dire e dimostra, a mio parere e pensiero, che anche il governo attuale abbia raggiunto patti e compromessi con l'amministrazione Busch in modo che i nostri militari rimangano ancora li.
2006-11-06 02:22:53
·
answer #7
·
answered by mistero76 7
·
1⤊
1⤋
Certo che dovrebbe ritirarle. Basta soldati in giro per il mondo. Sono una spesa per l'Italia ed è solo un rischio per loro.
2006-11-06 01:54:21
·
answer #8
·
answered by Mangiafuoco 3
·
1⤊
1⤋
E chi ti ha detto che non rispondiamo alle domande intelligenti?
Per me, come dice patricia, non dovevano nemmeno mandarli, ma facciamo purtroppo parte della NATO, e siamo la prima (non seconda, ma prima ormai) forza di pace.
Tutto ciò è costato molte vite dei nostri soldati, ed era anche un punto del programma politico in campagna elettorale della sinistra, te lo ricordi ?
Avevano detto : Via le truppe italiane entro fine anno dall'Iraq
Ma sono ancora lì, e non solo, le hanno mandate anche in Afghanistan....
COme al solito tante belle parole, per prendere i voti, poi se la nostra gente muore , chissenefrega....
Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Bel Paese lo chiamavano una volta....... ora per me è diventato i l paese dei campanelli
ciao
2006-11-06 01:53:18
·
answer #9
·
answered by ♥♥farfy12♥♥ 5
·
1⤊
1⤋
Non ho letto la tua domanda,ti avrei risposto che ha perso tempo a ritirarle.
2006-11-06 01:49:30
·
answer #10
·
answered by Fiamma_84 4
·
0⤊
0⤋
Appunto.
2006-11-06 02:10:16
·
answer #11
·
answered by Skiena 5
·
0⤊
1⤋