English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
22

Come fare a dirlo alla propria famiglia...
qualche aiutino please...

2006-11-06 01:02:03 · 7 risposte · inviata da SUPER 5 in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

VOI PERSONALMENTE COSA AVETE DETTO??

2006-11-06 02:17:57 · update #1

7 risposte

ma cosa vuoi dire alla tua famiglia????????
io non capisco questa mania del coming out!
ma gli etero fanno il coming out per dire che sono etero??? e allora perchè i gay devono dichiarasi???e sopratutto...CHE C'è DA DICHIARARE????? che ti piace il cA..o?????
quando la mia migliore amica,, dopo un tortuoso e farragginoso giro di parole mi ha detto" sono lesbica" sai cosa le ho risposto???? " e chi se ne frega!tanto per me è normale!"

io ti posso dire quello che ho fatto, quando ho scoperto a mia volta di essere gay........... nulla!
quando ho smesso di fare il represso...e di essere perciò ANORMALE (infatti la normalità è seguire la propria natura...e per me fare l'etero quando sei gay è del tutto anormale!)...quando mi sono accettato.....ho iniziato a
comportarmi nel modo + naturale del mondo ...vivendo la mia omosessualità come la mia NORMALITà!

ho smesso di usare pronomi e aggettivi femmminili quando parlavo dei ragazzi...
ho smesso di dire "sto con una persona" invece di dire " sto con un ragazzo"....
ho iniziato a permettermi il lusso di guardare i ragazzi per strada (e tu non hai idea di come si imbarazzano quei maschioni sciupafemmine quando si accorgono di essere diventati loro la preda e di essere guArdati con lo stesso sgurdo con cui loro guardano le donne!!!!!!!!!!!!) :-)) ...
ho iniziato a pensare ad una relazione duratura e ad una famiglia!

...e se qualcuno mi ha chiesto "ma tu sei gay?" io ho sempre risposto "no! io sono ANCHE gay!" questo perchè essere gay non è la personalità...ma solo un suo aspetto!
ricorda una cosa : + sarai naturale tu ....+ ti accetterai tu...e + gli altri ti accetteranno! tutto è direttamente proporzionale!

i mie parenti ovviemnte non sono stati felicssimi della mai omosessualità....ma............. quando mi hanno visto felice...quando hanno visto che stavo bene...quando hanno conosciuto il mio ragazzo e hanno capito che essere gay può essere normale ( e non una perversione!)..quando hanno visto che non ero disposto a cedere e che non c'era possibilità di mediazione...aloora mi hanno accettato!
del resto...erano loro a dover cambiare idea..io non potevo!!!

una cosa negativa però voglio dirtela: quando sapranno che sei gay,.,......le persone meschine...quando non saperanno dove attaccarti...ti attaccheranno sempre lì!
ma col tempo ci si abitua e impari a fregartene!

tanti auguri

marco

2006-11-06 07:18:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 9 1

Io sono lesbica dalla nascita.Qnd ho capito ke era giusto farlo sapere anke agli altri, soprattutto in famiglia, ho cominciato con delle mezze battute tirate li, del tipo " io uomini nn ne avrò mai...", "Nn avrò mai figli...", ecc. Qst ovviamente qnd avevo circa 13 anni o anke meno forse.Conta ke nonostante fossimo già negli anno 90 la società e sopratt la mentalità nn erano aperte come ora (anke se bisogna fare ancora molti molti passi avanti!!). Nn era come adesso ke se 1 ragazzina o ragazzino vuole andare in 1 disco gay prende e va. Qnd ero adolescente io manco se ne parlava di disco gay, o per lo meno nn tranquillamente come ora. Ora di me lo sanno tutti, in famiglia ovviamente, poi amici, colleghe/i di lav ecc. Se nn riesci a dirlo ai tuoi apertamente xke magari hai paura della loro reazione o del loro giudizio, facceli arrivare piano piano. Magari fai uscire l'argomento e vedi prima come reagiscono. Ma fai il possibile x nn dover vivere di bugie e sottorfugi.Credimi, essere liberi di vivere se stessi è la cosa + bella ke c'è. Anke se a volte il prezzo da pagare è un po alto.Ti auguro col cuore di riuscire a raggiungere la tranquillità ke ho raggiunto io come tanti altri. Ciao.

2006-11-06 01:18:08 · answer #2 · answered by MyA 3 · 4 0

essendo te stesso e dimostrando che non cambia nulla anche se hai un fidanzato o avrai un fidanzato, cerca di essere il più sincero possibile e vedrai che subito magari saranno stupiti, forse s'arrabbieranno, ma col tempo capiranno che la vita e tua, e un genitore deve essere contento se il figlio è felice, indipendentemente da con chi stà.
Auguri. un bacio

2006-11-06 01:17:48 · answer #3 · answered by darkstar 5 · 2 0

Mi associo all'opinione di Mauribi-Marco, dicendogli anche che è un GRANDE !
Anche se sicuramente giovane, è molto molto più maturo di tanta gente stupidamente "adulta" che ha ancora la faccia per esprimere giudizi. Grazie Marco :)

2006-11-07 01:54:15 · answer #4 · answered by Marcellog 5 · 1 0

Raduna tutti in salotto, schiarisciti la voce e quando la mamma è convinta che tu le dica che ti sposi, te ne esci con questa frase: "Mamma, papà, nonna, ehm.... dunque.... allora...... volevo dirvi che.... che..... che amo il mio vicino!!!!"
Poi chiama l'ambulanza per rianimare gli svenuti.

P.S. Concordo perfettamente con darkstar.

2006-11-06 01:07:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

Falli spaventare... Magari dì loro che stai morendo o cose del genere.. dopo 5 secondi racconta la verità.. capiranno che non è così grave alla fine..

2006-11-06 02:17:12 · answer #6 · answered by Principesco 3 · 3 4

Nonostante non abbia alcuna esperienza diretta in merito, posso aiutarti dicendo che la decisione di confessarlo ai genitori và valutata caso per caso. Con genitori mentalmente aperti e che hanno sempre dimostrato di avere pochi pregiudizi, allora con calma e coraggio puoi tentare l'approccio.....
Difatti, in molti casi è meglio tacere per sempre piuttosto che passare per malato, subire minacce o peggio ancora rompere completamente i rapporti e la serenità familiare.
Nessuno meglio di te conosce il carattere dei tuoi familiari e al di là di questo, occorre anche scegliere il momento giusto, consapevole, comunque, che per i genitori sarà in ogni caso una brutta e pesante "batosta" che li tormenterà per tutta la vita e che volente o dolente dovranno anche condividere con gli altri.

2006-11-06 03:26:15 · answer #7 · answered by whole_feelings 7 · 0 2

fedest.com, questions and answers