Si, se i rapiti si trovano in zone a rischio x lavoro
Ricordiamoci che se a noi arrivano informazioni dai teatri di guerra, e ci facciamo un' idea critica della situazione, è tutto grazie ai giornalisti!
se non ci fossero i reporter di guerra a quest' ora tutti noi non saremo informati sulla vera situazione in Iraq o in Afghanistan dovei i talebani controllano ancora gran parte del territorio!
poi pensa se quel rapito fosse un tuo parente, saresti contento che il tuo governo non facesse niente x liberarlo, lasciandolo nelle mani di terroristi barbari?
la penso come te
2006-11-06 01:32:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai poco da "schifarti"! Hai posto una domanda perchè ti rispondessimo e allora leggi le risposte e tieniti i commenti del genere che hai fatto.
Si' è giusto che lo Stato a cui appartiene quel cittadino, si impegni per salvargli la vita.
Ma una volta, tornato a casa sano e salvo, quando si è accertato che ha voluto fare di testa propria,nonostante gli fosse stato sconsigliato,allora dovrebbe risarcire quanto è stato pagato.
Torsello, come la Sgrena e le due Simone, erano stati avvertiti del pericolo, se la sono cercata e allora perchè dobbiamo rimetterci noi tutti? Certo che lo Stato paga un riscatto,
anche se sotto forma di aiuti a gente da loro segnalata.Ma sempre un pagare è....
2006-11-06 08:45:24
·
answer #2
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
2⤊
1⤋
Visto che sei skifata da quelli che dicono "che se ne stia a casa loro questa gente che abbiamo altro a cui pensare....."
allora, vorrei precisare:
che il nostro Governo ha sconsigliato vivamente di recarsi in certe zona del mondo, e chi lo fa, lo fa a suo rischio e pericolo.
quello che tu definisci poveraccio, vive in una bellissima villa, come tale stia qui in italia a fare il fotografo, oppure a fare lavori umili, ce ne sono parecchi, così riuscirebbe anche a stare vicino a sua moglie e suo figlio, ma forse questo non da la notorietà.
Per quanto riguarda il riscatto, sono io skifato, visto che il nostro stato congela i beni delle famiglie dei sequestrati, poi paga i riscatti per queste persone, molto strana la cosa, o almeno contraddittoria.
Inoltre i soldi sono sempre i nostri.
Ciao
2006-11-06 08:42:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me è giusto che lo Stato paghi se il rapito è andato nella zona a rischio per svolgere compiti istituzionali.
se uno va a fare foto o peggio il mercenario per conto suo i problemi se li è cercati!!
e io come cittadino italiano non voglio spendere inutilmente i miei soldi perchè un tizio qualunque è andato in iraq o afganistan per fatti suoi!!
2006-11-06 08:19:45
·
answer #4
·
answered by skapiter 3
·
2⤊
1⤋
Mah... io non so davvero giudicare se è giusto o meno. In alcuni casi sì in altri meno... L'importante è che nessuno muoia.
L'unica cosa che davvero mi infastidisce è far diventare delle star le persone che sono state rapite, tanto che si fanno interi telegiornali ad aspettare loro che scendono da una scaletta...
Chi è Torsello? Un fotografo che è stato rapito. E liberato. Bon basta però... O passeremo dagli striscioni con scritto "liberate Torsello" a quelli con scritto "liberateci da Torsello".
La cosa che mi fa più rabbia è che si continua a parlare di costoro negli anni come martiri... mentre ci sono ragazzi che sono morti negli stessi luoghi in cui ci sono stati i rapimenti, facendo solo il loro dovere... e che sono dimenticati o la cui memoria è infangata da persone ignobili che inneggiano in piazza a chi li ha assassinati. Questo sì che fa schifo.
2006-11-07 08:52:59
·
answer #5
·
answered by Greg House 2
·
0⤊
0⤋
Non e giusto dal momento che in molti casi e una libera scelta ed erano a conoscenza del rischio.
2006-11-06 12:09:55
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
per me no, ognuno deve essere responsabile di se stesso, allora perchè non paga anche per quelli rapiti in Italia? La Sgrena faceva il suo lavoro ben pagato e sapeva benissimo che comportasse dei rischi. le 2 Simone erano volontarie ben pagate e dopo che sono state liberate non ebbero neppure il garbo di ringraziare il governo di averle liberate ma i rapitori che le avevano trattate bene, io le avrei lasciate visto che ci stavano tanto bene
2006-11-06 10:17:31
·
answer #7
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Non so se è stato pagato un riscatto, ma sono indignato sia per quelli che si schierano per la difesa della vita umana, sia per gli altri ai quali non frega niente.
E' estremamente facile da parte di terroristi procurarsi finanzamenti con i rapimenti di onesti lavoratori stranieri sul loro territorio, per cui la testa mi direbbe di non favorire questo vilissimo mercato, ma dopo aver visto il video della decapitazione il cuore mi dice che una vita val ben di più di qualche soldino.
Francamente non so cosa risponderti, ma almeno ci ho ragionato un po' sopra.
2006-11-06 08:04:03
·
answer #8
·
answered by timitabrev 6
·
2⤊
2⤋
io penso sempre..."e se fosse mio padre o mia madre (bhè se fosse mia madre probabilmente nn accetterei un aiuto....)?..credo che vorrei un aiuto dal mio stato a cui pago tasse su tasse
2006-11-06 08:03:31
·
answer #9
·
answered by anyfrab 2
·
1⤊
2⤋
beati voi che sapete cosa è giusto...
2006-11-06 12:41:40
·
answer #10
·
answered by nonsipuòòò 5
·
0⤊
2⤋