Io privilegio la mia "considerazione d' arte personale" cioe' ciò che mi comunica emozione arrivando alla ricerca di bellissime opere ma ahimè snobbate dalla grande distribuzione e dal marketing.
Conosco registi come Godard, Faasbinder, Ermanno Olmi, Boorman, Pasolini, Scola, Godfrey Reggio,etc... per non dire i musicisti.... ma se mi chiedete qualcosa sui "Titanic", "Codice da Vinci",ed artisti come "Madonna",di produzione Hoolywoodiana o giu' di lì sono totalmente ignorante.
2006-11-05
22:37:35
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Arte e cultura
➔ Arte e cultura - Altro
come dire? siamo nella stessa situazione!! Ad ogni modo, io pratico molto più l'ascolto musicale che non la visione di film, ma la sistuazione è la stessa, tanto che a volte mi sento un po a disagio, mi sento un po snob..
Io non ho pregiudizi di sorta, ascolto tutto ciò che mi passa per le mani, ma certo dopo un disco degli Incognito o dei Weather Report Madonna o gli U2 non lasciano il minimo segno nella memoria.. non che non esistano episodi di rilievo nel panorama musicale "ad alta visibilità", ma sono rari, e stimolano più la curiosità che la vera passione..
Beh, che dobbiamo fare? Io ho visto unfilm di Muccino, ma sono scappato dopo venti minuti.. ho letto (a fatica) quel dannato codicedavinci perché tutti lo osannavano.. ed ho poi potuto dirne a ragione peste e corna.. giusto per stabilire un dialogo!
Non ce la faccio e non mi interessa, ma per me non è un problema.. il vero problema è non scoppiare a ridere quando qualcuno si mostra rapito da un assolo di The Edge o di Santana, o quando ti raccontano quanto è colto Dan Brown..
Dopotutto contenere il riso ormai è diventato una mia specialità, con tutti i Suv che si vedono in giro!! ;)
Evviva Godard!!!
2006-11-06 01:25:55
·
answer #1
·
answered by Chobin 3
·
0⤊
0⤋
Musica... sono per i red hot chili peppers, non li considero commericiali, hanno sperimentato molto nei primi anni della loro attività... adesso si sono fatti un pò prendere dall'anzianità magari, ma sono sempre i miei preferiti... cinema... sono un pò ignorante! Quanto ai libri, col codice da vinci ci accendo il fuoco, la mia passione è la letteratura russa, in particolare Dostoevskij... so a memoria i miei passi preferiti!
2006-11-09 06:55:09
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
godfrey reggio? wow! koyaanisqatsi è uno dei miei film preferiti...
2006-11-06 01:22:36
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
0⤊
0⤋
non coltivo con grande passione il cinema, ma tutto quello che viene considerato kolossal o pubblicizzato con insistenza sortisce con me l'effetto contrario.
musicalmente ho sempre ascoltato e coltivato la musica non commerciale anche se nel tempo ho ampliato notevolmente gli orizzonti e dato uno spazio almeno all'ascolto di una novità...ma la musica che normalmente passa alla radio non fà per me...e tanto più mi "martellano" tanto più la rifuggo anche se poi ci sono dei banalissimi motivetti che mi possono risultare simpatici, ma odio le imposizioni e la musica, oggi come oggi la scopro in internet andando a frugare nei siti più impensabili.
2006-11-06 00:22:15
·
answer #4
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋
Sono convinto che la musica migliore sia quella fino agli anni '70.
Gli amici che vengono a casa mia si scompisciano quando vedono strane lastre nere di forma circolare, pieni di righe e con un buco in mezzo, custoditi in pezzi di cartone rigidi e multicolori, religiosamente custoditi in tabernacoli che loro definiscono "paleoteca".
E' un modo per dire che la penso come te.
2006-11-06 00:11:42
·
answer #5
·
answered by Skiena 5
·
0⤊
0⤋
non sempre nel commerciale c'è solo spazzatura, c'è anche chi cerca un linguaggio semplice per raggiungere molti...
però non ti nascondo che ammiro ed apprezzo di più chi osa e sisforza di cercare l'originalità, di chipercorre sentieri ritriti...
Insomma io ascolto e vedo poco commerciale (visto uno visti tutti...) e più che altro lofaccio per conoscere il mio nemico,per non farmi trovare impreparato e non lasciarmi intortare quando ne trovano di "nuove" per abindolarci.
Infatti dei7 registi che citi (o 8?) credo di non conoscere solo l'ultimo (o gli ultimi?) (godfrey reggio è uno o sono due?) ma è possibile che loconosca senza saperlo perchè io con i nomi vado poco d'accordo.
invece non ho mai visto titanic, il codice da vinci o quel film del "domani è un altro giorno" di cui non mi sovvengono nè regista nè titolo (sarà un caso?)
2006-11-05 22:57:31
·
answer #6
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
Non sempre si puo' sentire o vedere roba seria (a me piace molto) a volte fa piacere staccare un po' e avere roba commerciale.... certo pero' che ci sono certi che accettano solo quello e quanto tu prponi opere un po' piu' corpose,la maggior parte declina o contropopone appunto le *americanate*
Poi un'altra cosa che ho notato che i cinema (grandi o piccoli) certi film li tengono x 5gg o meno e poi spaiscono nel nulla (i films) e se aspetti il dvd devi cercarlo col lanternino... in questi casi ringrazio p2p
2006-11-05 22:55:56
·
answer #7
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
0⤊
0⤋
Fai bene!
2006-11-05 22:49:26
·
answer #8
·
answered by Mari 4
·
0⤊
0⤋
Credo sia giusto ascoltare e guardare quello che si apprezza di più, sia o non sia commerciale. parlando di musica, perchè di film non me ne intendo, un pezzo a me piace quando mi da qualche sensazione forte nell'ascoltarlo. Certi pezzi fanno venire i brividi da quanto sono belli.
2006-11-05 22:48:28
·
answer #9
·
answered by Mangiafuoco 3
·
0⤊
0⤋
musica commerciale è un prodotto fatto per vendere. e te lo mettono in radio in continuaz. per i film, io non vado spesso al cinema e guardo raramente la tv... se uno è patito di musica e di film privilegia il suo genere preferito che difficilmente è il commerciale. ciao
2006-11-05 22:46:39
·
answer #10
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋