E' un problema di sempre, dovuto alla difficolta' di trovare lavoro nel meridione. Un male atavico!!!
2006-11-05 21:18:21
·
answer #1
·
answered by ndr 4
·
0⤊
0⤋
Non esattamente come dici tu. Probabilmente abitando al nord avrai a che fare con militari o appartenetnti alleforze dell'ordine del meridione. questo è dovuto ad una scelta fatta dal ministero di non apprtenenza al territorio per evitare facili condizionamenti.
2006-11-06 05:30:10
·
answer #2
·
answered by emanuele p 2
·
0⤊
0⤋
Non ho statistiche alla mano, in questo momento, ma ti dico per esperienza che non è così, che questo tipo di carriera lo si intraprende tanto al nord quanto al centro, quanto al sud. E non ci credo, che la scelta sia dovuta a una semplice mancanza di lavoro e denaro. Si rischia la vita, a scegliere questo mestiere. Tanto che più di un mestiere, e, ripeto, lo dico con cognizione di causa, chi lo compie lo sente come un dovere, come l'unico modo per portare avanti i propri valori, sentendoli fortissimamente ed in maniera inevitabile.
Un futuro carabiniere milanese.
2006-11-06 05:09:17
·
answer #3
·
answered by Darkshines 2
·
0⤊
0⤋
non tutti
ma senz altro in buona parte
non conosco il motivo ma lo posso ipotizzare
uno è il lavoro sicuro che in meridione scarseggia
due potrebbe essere un buon modo per stare dalla parte dei giusti laddove esiste parecchia criminalità..
(spero non sia offensiva come risposta, a volte trovo dei meno che faccio fatica a comprendere....)
2006-11-06 05:02:19
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
non c'è lavoro e invece di fare i delinquenti si arruolano, per uno stipendio modesto e a rischio di vita....sfatiamo così il tabù che al sud sono scansafatiche e delinquenti............... e difendono anche la sicurezza e i cittadini del nord
ps la maggior parte dei militari, non tutti......
2006-11-06 04:59:53
·
answer #5
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
3⤊
3⤋
Il motivo è che al Sud non hanno altri sbocchi lavorativi e di conseguenza entrano in polizia ecc... e poi se arrivano ad alti livelli quasi sempre fanno passare parenti o amici all'interno di queste categorie e poi ci troviamo tutti o quasi i meridionali!!
Il vero dramma è che la maggior parte abusa del potere conferitogli dalla divisa e, ancora peggio, spesso non sà come muoversi o non conosce le regole del lavoro così fa passare l'intera categoria per qui lavora per una massa di analfabeti incapaci!!Come sempre generalizzare è sbagliato, ma non posso non dire che la maggior parte di queste persone del sud non sanno parlare in italiano e questo è un grande deficit soprattutto per il ruolo che rivestono all'interno della società!
2006-11-06 05:36:52
·
answer #6
·
answered by magliettina79 2
·
0⤊
1⤋
sarà anche una gran cosa dare un lavoro al sud tramite le forze dell'ordine ....... ma l'italia che giovamento ne trae ad avere come tutori della legge orde di semi-analfabeti che occupano un posto perchè altrimenti non avrebbero sbocchi nel mondo produttivo ?
Non è bello essere fermati da una pattuglia di gente che ostenta la divisa e non sa trovarsi il *******. con due mani ....con il capo pattuglia che ti farcisce la testa di congiuntivi sbagliati gironzolando impettito intorno alla macchina come se fosse il padrone del mondo .... come se il fermare studenti donne e vecchiette lol autorizzasse a sentirsi investito di chissà quale potere .
2006-11-06 05:24:32
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non è vero che sono tutti meridionali e cosa ancora più importante non prendono uno stipendio da poco per rischiare la propria vita.. inizialmente il grado di agente offre uno stipendio "basso" 800-900 euro al mese.. passano gli anni e si arriva anche a 1.800 € al mese...
2006-11-06 05:14:04
·
answer #8
·
answered by ♪♫LadyD♪♫ 5
·
0⤊
1⤋
Perchè al sud hanno poche alternative: o lavorano gratis (quasi) ed in nero, oppure si arruolano.
Per chi ha soldi c'è lo studio, ma poi l'emigrazione verso posti dove ci sia lavoro.
Sennò la mafia è sempre pronta ad arruolare giovani affamati...
Inoltre, se non ricordo male, per carabinieri, finanzieri, poliziotti, c'è una regola per cui son costretti a trasferirsi di tanto in tanto (mi sembra ogni 5 anni) e ciò per evitare "abusi" nel loro ufficio.
Hanno facoltà di richiedere la destinazione del loro trasferimento, ma ciò non sempre viene rispettato (anche perchè ci sono posti "ambiti" dove è difficile andare; altri, come la sardegna, dove far richiesta corrisponde alla certezza di andarci).
Spero d'esser satato chiaro, la mia conoscenza di queste cose viene dall'amicizia con molti meridionali, e alcuni militari-appartenenti a forze dell'ordine. ciao
2006-11-06 05:10:02
·
answer #9
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
1⤋
Unico lavoro sicuro, ben pagato, che si riesce a trovare....
Adesso mia cugina (che si e' messa con un carabiniere) sta pensando di fare il concorso x la finanza....
2006-11-06 05:09:33
·
answer #10
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
0⤊
1⤋