English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credete sia immaginabile un colpo di stato nel prossimo futuro? E da parte di chi?

2006-11-05 20:47:10 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Primar: l'incipit è sulla politica, ma la domanda è un'altra...

2006-11-05 20:57:09 · update #1

10 risposte

IL PROBLEMA NON E' CHE ACCONTENTA POCHI PIUTTOSTO CHE TANTI, IL PROBLEMA E' CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE PREDICANO TUTTI BENE, POI UNA VOLTA PRESI I VOTI SI DIMENTICANO TUTTI IL PROGRAMMA PRESENTATO ALLE ELEZIONI...... PERCHE' CREDO CHE UN GOVERNO, DI DESTRA O DI SINISTRA CHE SIA SE FA VEDERE AI CITTADINI CHE I RISULTATI O LE DECISIONI PRESE MIGLIORANO LA VITA (E PER CITTADINI INTERDO IL 90% DELLA POPOLAZIONE CHE SI ALZA TUTTE LE MATTINE VA A LAVORARE E PREGA DIO DI ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE) NON IMPORTEREBBE A NESSUNO SE è DI DESTRA O SINISTRA, BASTA STARE MEGLIO......
IL COLPO DI STATO?? QUI IN ITALIA NON ESISTE PIU' LA POLITICA FATTA DI IDEALI, NESSUNO RISCHIEREBBE LA VITA PER FAR VALERE I PROPRI DIRITTI O PER METTERE A NUDO UN GOVERNO FATTO DA INCOMPETENTI QUINDI IL COLPO DI STATO E' POCO PROBABILE, LA COSA CHE CREDO è CHE SI STA ARRIVANDO ALL'ESASPERAZIONE SPECIALMENTE NEL MONDO DEL LAVORO, CAUSATO PER LO PIU' DALLA LEGGE 70 (SPACCIATA DALL'EX GOVERNO PER LEGGE BIAGI)... QUINDI TEMO E SPERO UNA MEGA RIVOLUZIONE DEI LAVORATORI PER FAR VALERE I LORO DIRITTI........

CIAOCIAO

2006-11-05 21:33:28 · answer #1 · answered by Pamela N 2 · 1 0

La politica,come dici,non accontenta nessuno solo per un motivo "perche' e' sporca". Prevale solo il clientelismo ed il personale.Vedi quanti milioni di euro vengono buttati un opere pubbliche inutili che rimangono a marcire inutilizzate.Non avrai mai sentito un parlamentare di destra o sinistra che abbia detto"diminuiamo le nostre spese"cioe' i propri stipendi,che sono da favola,o le macchine blu,le guardie del corpo.Ma secondo te e' giusto che tutti i parlamentari vadano in giro con guardie del corpo pagate dalla comunita'"MA DI CHE COSA HANNO PAURA" da cosa si devono difendere??Un parlamentare serio non deve avere di che temere se si comporta come tale.Per il colpo di stato io spero che non avvenga mai perche' sarebbe proprio molto triste per noi tutti,destra e sinistra.

2006-11-05 21:00:44 · answer #2 · answered by ivmancini 6 · 2 0

bentornata greta,
sono d'accordo, io non reggevo più il berlusca e le sue sparate da demagogo di bassa lega, ma anche il mortadella....mamma mia....che grinta!
al momento, pur essendo di sinistra, non mi sento rappresentata da nessuno....
non sarebbe male un bel colpo di stato, ma a trovarne uno con le p..... no?
qualche idea?
siamo troppo pecoroni, non ci indigniamo per niente, la benzina costa di più che in ogni altro stato ue, negli uffici pubblici la gente passa i fogli da una stanza all'altra oppure timbra il cartellino e porta i bimbi a scuola, ci perdiamo a seguire i reality e ci stupiamo se qualcuno definisce la gregoraci " diseducativa"....e certo....altrimenti anche io la dò a qualcuno che conta e faccio tv....non credo di avere niente di meno da offrire, in più qualche etto di cervello!!!
forse ho un pò divagato...sorry
baci giada

2006-11-05 20:59:25 · answer #3 · answered by Giada 5 · 2 0

I colpi di stato di solito li fanno le destre,talora mascherati da militari.In Italia non sarebbe posibile perchè siamo ancora in troppi ad avere la Resistenza come valore e come i nostri nonni, babbi lottarono allora,lotteremmo oggi.

Ciao

2006-11-06 10:51:06 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

Di solito i colpi di stato li hanno fatti i prepotenti quindi non me lo augurerei ma i nostri governanti dovrebbero smetterla di tirare la corda, non si sa mai che ci stufiamo!

2006-11-05 21:34:36 · answer #5 · answered by claudia c 5 · 1 0

ormai ho perso le speranze...IO NON VOTO PIU'!

2006-11-05 20:57:27 · answer #6 · answered by pink panter 2 · 1 0

Devi sapere che ki fa politica in primis la fa per se stesso,poi se ci sono briciole si distribuiscono al paese.
Non vuole essere il solito luogo comune,ma e la verita.
I problemi li conosciamo tutti e sappiamo tutti come risolverli,ma i ns parlamentari non lo fanno perche sistemare le cose e impopolare all'inizio quindi vorrebbe dire non essere piu rieletti.

2006-11-05 21:11:35 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

accontenta le persone che non gli frega niente della politica, il colpo di stato non ci sarà mai
ciao

2006-11-05 20:49:03 · answer #8 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 0 0

perchè fare politica di qualuncue schieramento voi siate è difficilissimo di conseguenza chi ci rimane male c'è sempre ciao ivan

2006-11-05 21:06:35 · answer #9 · answered by Ivan B 6 · 0 1

La domanda è imprecisa. Ogni parte politica cerca di portare avanti le istanze e i bisogni dei soggetti a cui fa riferimento e a cui questi si affidano.
Hai mai conosciuto una legge che vada veramente a genio a tutti? Non solo nell'interesse di tutti, ma che sia semplicemente accettata da tutti.
La norma è fatta per essere condivisa dalla maggioranza della popolazione e così si muove anche la politica: una politica di sinistra dovrebbe giustamente scontentare un poco i ricchi, mentre una politica conservatrice dovrebbe avere come clichè il sostegno alle già grasse e grosse finanze industriali e padronali.

http://www.lanternerosse.it

2006-11-05 20:50:40 · answer #10 · answered by priamar04 1 · 1 2

fedest.com, questions and answers