English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi,mi kiamo Erika ho 12 anni (poki ,eh?)e da poche ore ho perso la persona da me m,olto amata,quella ke mi faceva sempre ridere,piangere,divertire,skerzare .Il mio migliore amico.abbiamo fatto tante esperienze insieme come quella del primo bacio,dato 2 giorni prima di sparire x sempre . sapete cosa intendo,e` morto.lo adoravo con tutto il cuore l'ho sempre voluto bene,ed ieri sera,dopo cena,sono andata a casa a chiamrlo ma trovo il fratellino in lacrime i genitori diperati....nn c'e` l'ho fatto,sn scoppiata anke io in lacrime , ma lacrime di dolore accese.. .. ..
non riesco a sopportare questo dolore mi assilla e la cosa + brutta e` che tutte le canzoni ke mi piacciono mi fanno ricordare lui.. .. .. Aiutatemi non e` uno scherzo.ciao e grazie a tutti.

2006-11-05 20:44:52 · 17 risposte · inviata da ????? ????? 2 in Relazioni e famiglia Amici

17 risposte

Cara Erika, lo so che non ti sembrerà giusto, non in questo momento, ma ti prego, non far diventare questa cosa terribile la tua ossessione. Sei ancora piccola e la morte sconvolge a tutte le età ma forse alla tua è ancora più incomprensibile. Se le canzoni che ascoltavate te lo fanno ricordare pensa che nel ricordo le persone che amiamo e scompaiono vivono ancora. Tutti i momenti che avete passato insieme resteranno sempre vivi e in essi lui vivrà ancora. Pensa che ci sarà un' angelo vicino a te e che sarà contento vedendoti crescere e gioirà dei tuoi momenti belli anche se tu non potrai comunicare con lui. Ma sentirà l' amore e il bene che gli hai voluto e questo gli piacerà tanto. Solo così lo dovrai ricordare, con tanto amore e guardando avanti. Chiedi l' aiuto dei tuoi genitori, non stare da sola, ti aiuteranno e ti capiranno. Scrivici ancora, hai l' affetto di tutti noi.

2006-11-06 08:00:13 · answer #1 · answered by Kiki 3 · 4 0

mi disp tanto!! so ke stai malissimo.è inevitabile che ci starai male e nn ce niente da fare. l'unica cosa che puoi fare è fargli l'ultimo saluto. e tu fatti forza!!! se ti senti d piangere fallo, non trattenere le lacrime! sfogati. e devi stare coi tuoi amici. loro ti aiuteranno.l'affetto di un amico è la migliore medicina.
ciao. non mollare!!!!
se ce qualkosaltro ke vuoi dire contattami pure.

2006-11-06 04:51:50 · answer #2 · answered by Conte Max 3 · 4 1

ciao bellissima... ... ... 12 anni sono pochi x il dolore ke ti ha causato questa cara morte... ... ... mi dispiace un sacco e rileggendo la tua domanda penso a come sono stupidi i miei problemi in confronto al tuo dolore... ... ...anke io da 3 anni ho perso una persona a me carissima a cui sono stata legata molto.sfogati:parla cn i tuoi amici,piangi rompi qualks,ecc.sappi ke io sono qui se vuoi aiuto........ciao pikkola,fatti forza

2006-11-06 05:55:38 · answer #3 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 2 1

Ciao tesoro, hai fatto bene a kiedermi di rispondere, nn avevo visto la tua domanda. Sai una cosa? Di certo niente in questo momento potrà farti stare meglio, dovrà passare del tempo. Ma in ogni caso, pensa a ciò ke avrebbe voluto il tuo amico: di sicuro vederti reagire e andare avanti. Non è una frase fatta, anke se può sembrarlo. Il dolore è forte, e il suo ricordo anke. Ma sono certa ke ce la farai, con il passare del tempo ( abbastanza tempo) tornerai a sorridere e lo ricorderai con dolcezza anziké con dolore. Cerca di andare avanti giorno x giorno. Dici ke c'è di mezzo anke un fratellino piccolo: se puoi, pensa ad aiutare lui. Forse, insieme, ce la farete meglio. In ogni caso, stringi sempre i denti: quando il dolore è insopportabile, a volte occorre solo mettere un piede davanti all'altro e continuare a respirare. Ti mando un abbraccio forte forte forte e...se ti va, la mia mail è qs: tanyamadio@yahoo.it Ti sono vicina con il cuore.Ciao!

2006-11-06 05:53:27 · answer #4 · answered by Madeline 3 · 2 1

è una cosa terribile !
Purtroppo solo il tempo può curare .... ma ti consiglio comunque uno "specialista" , ci sono quelle sedute da fare in caso di che dire shock o altro ...
Io te lo consiglio x cercar di "superare" al meglio questa perdita.
Io credo nella vita dopo la morte , credo che lui vi sia comunque vicino , e che sia bene x lui "lasciarlo" andare via ... vedendovi non può staccarsi , vi vede soffrire ci può far poco ...
Penso abbia bisogno di seguire la luce , di amore ...anche a distanza , perchè tu comunque continuerai ad amarlo .
Devi però cercare di lasciarlo andare!!!
é importante . Tutti piu o meno si dice che scelgano di venire al mondo e di andarsene ...ognuno a suo modo .. ognuno col suo destino.
Cerca di distrarti (anche se col pensiero lo sò sempre presente)
cerca di fare ..non sò un corso di una danza che potrebbe piacerti ..ti farebbe bene ! Ti prego fallo

2006-11-06 10:03:58 · answer #5 · answered by oliviando 3 · 0 0

leggendo quello ke hai scritto provo una tristezza enorme e mi fa tanto male sapere ke a 12 anni hai già perso una persona a te cara....mi dispiace tantissimo per la tua perdita...vorrei tanto poterti aiutare in qualke modo,lo so ke è difficile,ma adesso l'unica cosa da fare è andare avanti e farti forza ricordando il tuo amico con un sorriso,ricordalo per tutte le cose belle ke avete vissuto compreso il primo bacio...un emozione meravigliosa ke ti vivrà nel cuore per sempre come il ricordo del tuo amico.....non dimenticarlo mai.....lui ora ti starà guardando e penserà a te come tu dovrai fare con lui......fatti forza piccolina....ciao un bacio

2006-11-06 06:55:55 · answer #6 · answered by summer 4 · 1 1

tesoro mi dispiace tanto !
Non si può fare niente contro il dolore, è normale....dovrà passare tanto tempo e un giorno troverai qualcosa di lui che è rimasto dentro di te x sempre, e te lo ricorderai sorridendo.
Fatti coraggio, un bacione

2006-11-06 06:06:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

leggi e rileggi il libro "la dama in rosa" di Eric Schmitt edito dalla BUR. Vedrei che ti aiuterà per davvero. Coraggio.

2006-11-06 05:22:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Cerca di essere forte e ricordalo per tutta la vita. Il suo ricordo presto diventerà dolce e non più doloroso.

2006-11-06 05:10:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

Piccola mi dispiace tanto x te... fatti forza piangi sfogati urla distruggi qualcosa se vuoi ti farà solo bene buttare fuori il dolore ke hai dentro....
1 bacione a te e alla famiglia del tuo amico...
condoglianze

2006-11-06 05:08:42 · answer #10 · answered by Pяιи¢ιρєѕѕα Fανιℓℓα 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers