Temo che queste persone che hai nominato abbiano messo in scena un bel rapimento per finanziare i loro amici terroristi con il riscatto pagato da noi imbecilli.
Torsello è musulmano, le Simone sono due filo-islamiche già tornate al lavoro, la Sgrena è un'antiamericana dichiarata e incallita.
2006-11-05 20:41:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
In linea di principio lo Stato Italiano deve assicurare la sicurezza di tutti i suoi cittadini.
Bisognerebbe decidere se esiste (e nel caso ci sia) e dove sia il limite oltre al quale lo Stato non debba più rispondere dell'incolumità dei propri cittadini...
Quindi direi che fa bene a "fare tutto il possibile" per risolvere la situazione di questi nostri "rappresentanti" in zone di guerra...
Peccato che la stessa misura non venga utilzzata anche per i cittadini residenti in Italia: avevte mai saputo di un "rapito italiano in Italia" dove lo Stato abbia pagato il riscatto alla famosa "anonima sequestri"... forse ci sono "rapiti" di serie A e rapiti di serie B....
Ma lasciamo questo tema e torniamo parlare di sicurezza.... per "Tosello, Sgrena e Simona&Simona" sono stati fatti gi sforzi massimi... avremo gli stessi "sforzi massimi" anche per proteggere le persone alle 23:00 in Stazione Centrale a Milano, per fermare lo spaccio di coca alle Colonne di San Lorenzo (Milano), per salvagaurdare i cittadini di napoli ormai bersagli in un poligono di tiro?
Ma "Tosello, Sgrena e Simona&Simona" salgono alle cronache dei giornali, innescano reazioni politiche, riempiono i news magazines....
... rabbrividisco poi al pensiero che alcuni di questi "sequestri" siano reali e non "pianificati congiuntmante" con i rapiti... ma questa è fantapolitica da Ken Follet... quindi non ci penso proprio....
2006-11-06 04:45:08
·
answer #2
·
answered by SP 2
·
2⤊
0⤋
Anzitutto Torsello non era un giornalista inviato, ma un fotografo che sperava di fare un servizio, quindi a suo rischio e pericolo. Poi Chrisa, sei obnubilata dalla politica, pensi di sapere tutto perchè un tuo amico di partito t'ha rifilato questa notizia demenziale.
Terzo, lo stato non ti paga se sei abusivo e ti cade la casa addosso e neppure se non sei abusivo, ma perchè vi inventate queste cavolate?
Tanto più che i vari Torsello ecc. costano molto più di una persona assicurata, ci vogliono cifre colossali per pagare ognuno, non parliamo di 1000euro a testa ma di centinaia di migliaia di euro ognuno. Lo so per certo.
Io lo farei pagare con le offerte dei simpatizzanti.
2006-11-06 10:16:28
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Purtroppo non è "dovremmo" ma "dobbiamo". La ragione sta in una classe politica che non ha spina dorsale ( per non dire pa..lle) e che viene pesantemente condizionata da una sinistra che da sempre è filomusulmana e dalla chiesa cattolica che, quando non deve pagare con i propri denari, predica di fare di tutto e di più per salvare chiunque.
Mi dispiace di sembrare cinico, ma chi se la va a cercare sapendo cosa rischia, poi se la dovrebbe cavare da solo oppure andare incontro al suo destino.
Questo per giornalisti, volontari e turisti sconsiderati.
2006-11-06 04:46:00
·
answer #4
·
answered by Castigamatti 4
·
1⤊
0⤋
hai ragione... tra l'altro sono tutti membri dei nostri servizi segreti...
2006-11-06 04:41:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Infatti non e' giusto, anche perche' poi questa gente non dimostra alcuna riconoscenza verso chi si e' dato da fare per salvarli.
2006-11-06 04:33:03
·
answer #6
·
answered by Grilla Parlante 6
·
2⤊
2⤋
hai ragione!non è giusto,e se decidono di andare in posti a rischio lo fanno di loro scelta e non hanno il diritto di far rischiare la vita a nessuno!!!
2006-11-06 04:32:34
·
answer #7
·
answered by striperit 3
·
2⤊
2⤋
..."...Perchè noi tutti dovremmo pagare per le ..."imprudenze ?", dei vari Torsello, le Simone, Sgrena? ..."...
Perché trattasi della sorte di cittadini italiani che devono essere difesi dallo Stato a cui paga le tasse attraverso quali, nel loro piccolo, ne garantiscono l'esistenza, così come, nel tuo piccolo fai pure te, a prescindere dal tipo di attività, professione, convinzioni politiche, razza, religione, sesso, età, grado di istruzione, stato civile, orientamento sessuale, etc., etc., etc....Perché lo Stato, siamo tutti noi ed i cittadini di cui tu parli sono gente appartenente a questo Stato!
p.s.: Seguendo la stessa logica del " se vado x i fatti miei in zone pericolose pur conoscendo il rischio", allora ..."...perché tutti noi dovremmo pagare?..."..., allora dovremmo non prestare assistenza ne a chi correndo a 190km/ora, finisce per schiantarsi con l'automobile contro un albero (pure a lui il Codice Stradale gli "dice": il limite di velocità è di 90km/ora, eppure lui corre lo stesso pur conoscendo il rischio!), ne a chi costruendosi una casa abusiva in un'area non edificabile, tipo arenile, gli crolla tutto addosso e sta per crepare sotto le macerie (pure a lui gli è stato "detto" che non si possono costruire le case abusive ed in zone a rischio, eppure lui costruisce lo stesso, pur conoscendo il rischio...!)!
Potrebbe andar bene come spiegazione?
2006-11-06 04:46:43
·
answer #8
·
answered by ! 6
·
1⤊
2⤋
Dunque...torsello era lì come giornalista e,che te segua o meno i suoi pezzi sui giornali o su peacereporter è un conto,perchè senza giornalisti le notizie non ti arrivano.Così come la sgrena.Le simone erano a scopi umanitari.Io pagherei eccome per gente come questa,ma spaccherei il sederino adorato di quei cretini che hanno preso addirittura la medaglia al valor civile,come quattrocchi e gli altri due,perchè lì erano spie,o come vuole farci credere la tv,bodyguard.Ma di chi l'hanno mai detto?sporche luride spie.E non pagherei per quegli scemi che si fanno le vacanze ad alto rischio.per loro no.
2006-11-06 04:45:41
·
answer #9
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
0⤊
3⤋