..conosce un metodo per calmarsi?Se non avete letto la mia domanda sul lavoro..beh..sono in crisi..ho trovato casa col mio ragazzo ma non possiamo fermarla perchè non ho il lavoro sicuro..ma se non la fermiamo possono venderla e quella casa è quella che ho sempre sognato e per di più è una delle poche che possiamo permetterci..è tutto perfetto..solo che non so se mi confermano al lavoro..e per questo ce l'ho col mondo..il mondo è una feccia..perchè mi impedisce di realizzare il mio sogno?Creare una famiglia..solo con i soldi si può fare..PERCHE'?Il mio ragazzo mi ha detto.."..I deboli si adattano al mondo,i forti lo affrontano e i potenti lo comandano..scegli tu da che parte stare..io lo affronto.."..anche io lo affronterei..ma quando mi sfiora il pensiero che per colpa dei "potenti" non posso realizzare il mio sogno..e lo vedo sfumare così..mi sale l'odio profondo, il nervoso..e me la prendo col mondo..con tutto il mondo..come posso fare per calmarmi?AIUTATEMI!Sto diventando isterica
2006-11-05
19:56:30
·
12 risposte
·
inviata da
luby
3
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
x lexy..leggi la mia domanda sul lavoro..e capirai la situazione qual è..per i garanti del mutuo..lo so..ma vorrei crescere e smettere di dipendere dai miei genitori o dai suoi..vorrei comprarla e pagarla col mio sudore, con i miei sacrifici..anche se ciò comporterebbe avere delle crisi..so che una volta realizzato il mio sogno, sarò in grado di affrontarle con più serenità..ora sono così isterica e sclerotica perchè lo sto vedendo sfumare..e sono impotente davanti alla non realizzazione di questo fantastico sogno..
2006-11-05
20:12:53 ·
update #1
ehi..non so come ringraziarvi..più leggo le vostre risposte e più mi rendo conto che il mondo non è tutto una feccia..e c'è gente ancora in grado di provare sentimenti..grazie grazie e grazie!Comincio a sorridere dopo un pò di tempo che non lo faccio..forse è la volta buona che tiro fuori le unghie nella maniera giusta..continuate a darmi pareri..ne terrò molto conto! ;)
2006-11-05
20:17:43 ·
update #2
diventare isterica certo nn ti aiutera' a risolvere la suituazione, quindi tanto vale che ti calmi e ragioni!!!!
Allora le cose che puoi fare in questi casi sono:
O chiedere ai tuoi genitori o quelli del tuo ragazzo che vi facciano da garanti (e' solo una figura simbolica,che pero' in caso di vostro mancato pagamento assicureranno di loro tasca il denaro)
Oppure parlare con il tuo datore di lavoro, spiegargli la situazione e chiedergli quali intenzioni ha con il tuo posto, in caso voglia assumerti a tempo indeterminato e' sufficiente che scriva 2 righe a proposito.
Altra cosa il tuo ragazzo ha il lavoro sicuro???perche' se parli di mutuo, puoi allungare gli anni di pagamento in modo da avere una rata minore e starci dentro con il pagamento anche con un solo stipendio.
coraggio fatti forza e affronta il problema!!!!!!
La lucidita' in questi casi e' fondamentale per agire!
Ho letto l'altra tua domanda,mi spiace davvero, purtroppo so' cosa stai passando perche' l'ho vissuta prima di te,ora posso dire di averla risolta, ma dopo tanti sacrifici!
Comunque capisco quando dici che vuoi farcela da sola,se ti va contattami cosi' parleremo un po' !
ma comunque ripeto nn disperarti a tutto si trova soluzione credimi!
2006-11-05 20:07:23
·
answer #1
·
answered by . 6
·
1⤊
0⤋
So che *da grande* si vuole essere indipendenti,ma un garante x la banca (intendi x un mutuo se nn ho capito male), tipo i genitori, qualche altro parente, un amico (occhio pero' che amicizia e soldi sono due cose che nn vanno molto daccordo)
Poi si sa anche se il lavoro nn e' fisso i soldi si rimediano sempre con qualche lavoretto, ma questo nn basta mai...
Auguri x il lavoro (si dice o no, nn lo so, eventualmente scusa :-)
2006-11-06 04:04:17
·
answer #2
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
2⤊
0⤋
non smettere di sognare!
Comunque poi ti vada ..se continuerai a sognare veramente troverai pure un altra casa che adorerai ...può darsi non sia questo il momento giusto x un motivo o per un altro .
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni
2006-11-06 12:08:12
·
answer #3
·
answered by oliviando 3
·
1⤊
0⤋
Anch'io ho conosciuto tempi economicamente bui, poi mi sono accorta che certe cose che ritenevo indispensabili non lo erano, e che il destino aveva un suo corso migliore di quel che mi sarei aspettata. Può darsi che la casa che non puoi comprare, se davvero non puoi, sia un bene, e che domani magari avrai di meglio. Non siamo in grado di gestire la vita, non ne conosciamo il percorso. Fermo restando che la legge Biagi la toglierei di torno prima di subito, sperando che il nuovo governo lo faccia, ma non ne vedo le premesse, pensa che noi occidentali siamo privilegiati, quindi non ti sentire sfortunata, perchè la maggior parte del mondo sta peggio. Però sii un po' più fiduciosa, c'è una specie di corrispondenza fra noi e il mondo, se ti preoccupi meno la vita ti viene incontro e ti facilita. Io l'ho scoperto dopo anni, non so perchè ma è così. Auguri.
2006-11-06 05:39:22
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
...e se fosse un segno del destino per evitare che ti infogni in debiti per tutta la vita?!!!! per comprare casa in due sarebbe opportuno prima sposarsi, almeno per legge hai dei diritti di rivalsa. E non dire che sei sicura che lui è l'uomo della tua vita, forse lo è oggi, ma domani le cose potrebbero cambiare. E se non ti sei coperta le spalle in tempo sono dolori
2006-11-06 04:38:42
·
answer #5
·
answered by robobit5 4
·
1⤊
0⤋
seci sono dei presupposti di serietà,anche da parte dei tuoi datori di lavoro, potresti buttarti in questa grande aventura.da quel poco che mi dici anche il tuo fidanzato mi sembra abbia testa, quindi buttati, fai questo passo, e non ti pentirai.
e se dovrai fare qualche sacrificio, alemno sarà per qualcosa di tuo.....
in bocca al lupo!!!!
2006-11-06 04:31:30
·
answer #6
·
answered by pippimini 4
·
1⤊
0⤋
Sta' tranquilla. Anche a me era capitato, ma nessuno mi ha aiutato, neppure la mia suocerina, alla quale uscivano i soldi dalle orecchie. Morale: quella casa è svanita. Ne ho trovata un'altra molto bella, un paio di anni dopo. Certo non è paragonabile all'altra, per la posizione, ma io ho saputo trovare tanti altri lati positivi, inoltre l'ho arredata a mia immagine e somiglianza, quindi è BELLISSIMA.
NON DISPERARE!
Se fai così poi non te ne piaceranno più altre, invece a guardarsi bene intorno vedrai che la troverai anche tu.
Ora il tuo obiettivo è un lavoro che non ti metta nelle stesse condizioni attuali di non poter fermare una casa quando ti piace molto.
Risolto quel problema, poi vedrai che tutto andrà bene.
Ti ho calmata? Lo spero tanto! Ciao belè!
2006-11-06 04:25:04
·
answer #7
·
answered by monica yeye 4
·
1⤊
0⤋
Ho lo stesso tuo problema moglie con contratto determinato e varie occasioni di acquisto sfumate, iniziare un mutuo con un solo stipendio sicuro risulta una pazzia, l' unica speranza e che si riesca ad abolire la legge Biagi.
2006-11-06 04:17:06
·
answer #8
·
answered by Asdrubale 3
·
1⤊
0⤋
tesoro io posso comprendere perfettamente la tua situazione perchè per ironia della sorte mi trovo esattamente nella tua posizione...sto aspettando la conferma del lavoro e nel frattempo non posso muovermi per vedere una casa tanto senza un lavoro fisso non mi viene concesso il mutuo da nessuna banca...il mio ragazzo mi fa coraggio ma anke io sono spesso arrabbiata col mondo ma questo non fa cambiare le cose dobbiamo imparare a vivere con piu serenità altrimenti anke i pochi momenti buoni che possono capitarci non li riusciamo a godere fino in fondo, vedrai che quando avrai realizzato il tuo sogno dopo mille fatiche apprezzerai ancora di piu i risultati...
un bacio patatina
non disperarti dai
2006-11-06 04:10:14
·
answer #9
·
answered by manu 4
·
1⤊
0⤋
ciao..come ti capisco....anche io ce l'ho col mondo intero...ed ho il tuo stesso problema.vedrai che a tutto c'è un rimendio...ora cerca di rilassarti.vedrai che quella casa la prenderete.provatele tutte,e giocatevi tutte le carte in tavola.non ti arrendere mai.la cosa che conta e che rimaniate uniti tu e il tuo lui.parlane anche a lavoro se pensi che possa cambiare qualcosa...ti faccio un immenso augurio di cuore...buona fortuna...
2006-11-06 04:09:37
·
answer #10
·
answered by sara m 2
·
1⤊
0⤋