English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E vero che questo è un luogo dove ci si nasconde dietro ed esiste la privacy.
Ti posso dire che ho notato che molti si vantano della propria fede cristiana, con tutto rispetto, e mi hanno detto che devo leggere nn solo quello che voglio vedere ecc...
Ti posso dire che ho letto a 360 gradi ed ho conclcuso che tutto il cristianesimo, dai cattolici, protestanti ai testimoni sono idolatri e sono fuori dal Patto di Abramo, nostro padre, tu mi hai detto di passare al protestante, ok, hanno levato loro santi e madonne, ma
fanno culto a gesù stesso Grazie al Cielo ci sn persone che sanno distinguere e dicono: Gesù è Gesù, Dio è Dio, sono due cose separate e queste vivvono qui in italia e non sono musulmane ma cristiane.
Una donna musulmana, mi ha detto che colui che immagina Dio raffigurandolo come uomo o altro, non è altro che un Dio creato dalla persona stessa.
Una fede vera e profonda. Dio non è uomo e nn si divide in tre..è Uno..chi dice di più cade in idolatria.

2006-11-05 18:39:28 · 6 risposte · inviata da cavallobianco 2 in Società e culture Religione e spiritualità

6 risposte

mi faceva malinconia il tuo interrogativo solitario .
Lascio il mio saluto .
Buona settimana !

2006-11-05 19:46:17 · answer #1 · answered by fara 7 · 1 0

Ti dico come la vedo però non dare degli idolatri ( connotando la parola per giunta con senso dispregiativo )a chi ha una visione differente dalla tua perchè possiamo convivire tranquillamente nella diversità.
Dio è uno e trino allo stesso tempo, so che può essere difficile a capirsi ma è così.
Secondo la II° persona della Trinità ( Padre Figlio e Spirito Santo ) il Figlio non è propriamente Gesù, ma è il Logos che si è incarnato nella persona di Gesù per questo Gesù e pienamente Uomo e pienamente Dio.

Non so di che religione ti sia però anche l'Islam venera i suoi Santi e i suoi Martiri. Ti faccio un esempio la Moschea di Fatimah a Qom in Iran città santa per i Mussulmani di credo Sciita.

Se vuoi scrivermi per approfondire le tue perplessita o i tuoi dubbi sulla religione Cristiana non hai che da farlo.

2006-11-06 06:10:19 · answer #2 · answered by ilpuccio 3 · 2 0

Noi crediamo nel esistenza di Dio con quello che ci ha insegnato tramite muametto (sas) e nn ci chiediamo come e fatto... È una questione di fede.. Si crede in Dio ma nn ci si chiede come è fatto.... Basta guardarsi intorno l'uomo e come una goccia in un oceano siamo talmente piccoli che si puo dire che siamo nulli inconfronto all'universo e dio come puo essere cosi piccolo? no infatti non lo è.... Dio è unico e la tesmoniazianza di tutto cio sono i libri sacri che sono stati rivelati tramite Gabriele (as)... ogni popolo che negato questo e stato punito (il popolo di noe, abramo ecc..) sara cosi fino al giorno del giudizio, e li sara chiarito il tutto fino al piu piccolo dettaglio....
bella domanda

2006-11-06 10:16:08 · answer #3 · answered by speranza 3 · 0 0

ho risposto perchè mi ha fatto tenerezza la risposta di fara f e rispetto il pensiero degli altri anche se non è il mio.

2006-11-06 05:05:22 · answer #4 · answered by laura f 5 · 0 0

Ma Dio ha anche detto "Faccio l'uomo a mia immagine e somiglianza!" ecco perchè gli uomini, pur sapendo che Dio è Puro Spirito e Amore lo raffigurano con sembianze umane!

2006-11-06 12:01:16 · answer #5 · answered by lella testona 6 · 0 1

Rasha ti amooooooooooo.......hihihihihihi
***

2006-11-06 06:09:59 · answer #6 · answered by Pasquale P 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers