English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ci possiamo vedere solo 2 o 4 mesi all'anno xkè i miei studi mi hanno mandata oltre oceano...dice ke nn lo amo visto ke me ne sono andata....aiutatemiiiiiiiii!!!!!!!!!!

2006-11-05 11:05:15 · 8 risposte · inviata da fragolina 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

8 risposte

Ha ragione ! Tu stai pensando per te stessa, e ammettilo che non lo ami abbastanza! ... aspetta mi e' venuta fame!
Ok allora fagli capire che andare oltre oceano (spero che tu stia parlando di USA?) e' una grande idea e che lui deve venire la' con te dove avrete un figlio che partorirai li' e che vi dara' modo di ottener la cittadinanza e lui potra' trovare un lavoro e rimerrete li per sempre.

2006-11-09 06:07:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Tu intanto fai la tua strada, se ti vuole aspettare bene , se no lascia perdere

2006-11-08 09:01:42 · answer #2 · answered by ilferroso x 6 · 0 0

Sposta il punto.Non è che lui non capisca l'importanza di studiare,non sopporta che a causa di questo vi vediate due o quattro mesi all'anno.Rinunciare ai tuoi studi sarebbe un'assurdità,la sua aspirazione a vederti di più credo tu la comprenda bene.Tutto va inquadrato in un discorso di prospettiva,cioè se fra voi esiste potete uscire da questa situazione o portandola avanti entrambi con convinzione e sacrificio oppure azzerandola nel senso che è preferibile che ognuno di voi due riacquisti la propria libertà.Se di prospettive non ne avete mai parlato,il problema non si pone,perchè prima che sia la lontananza ad allontanarvi definitivamente scavando un fossato d'incomprensioni,è sicuramente più sensato che l'anticipiate decidendo di porre fine al vostro rapporto.Perdonami la schiettezza,ma non riesco ad essere ipocrita.Tanti auguri

Ciao

2006-11-06 16:55:56 · answer #3 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Se ti amasse, rispetterebbe le tue scelte.

2006-11-06 03:58:25 · answer #4 · answered by Annina * 7 · 0 0

Chiedi a te stessa che cosa conta maggiormente, e in base a questo, agisci.
Studiare, per la propria realizzazione professionale e umana, è importante tanto quanto un rapporto affettivo...Dipende dalla priorità che tu attribuisci, all'una o all'altra cosa...
Non spieghi se sarà così per sempre, cioè anche quando lavorerai, o se questa lontananza, pur pesante, sarà solo per qualche tempo....
In ogni caso, devi essere tu per prima certa di fare la scelta giusta, e poi cerca di spiegarlo a chi ti vuole bene... proprio per questo, per il fatto di volere il tuo bene, sopporterà...Ma non all'infinito, per questo ti chiedo di precisare se sarà una situazione temporanea, e per quanto si protrarrà.

2006-11-06 02:07:54 · answer #5 · answered by Streghetta 5 · 0 0

Credo che la realizzazione personale venga prima di tutto, perché una volta soddisfatti di sé stessi si riesce anche a dare di più agli altri, e non parlo né in termini economici, né in termini materiali.
Se ti trovi a studiare parecchio lontano immagino tu stia facendo qualcosa di altamente professionalizzante e formativo, sennò non credo ti saresti spostata così lontana, quindi il mio consiglio è di continuare a proseguire gli studi con perseveranza e determinazione: lo sforzo e le rinunce che stai facendo adesso ti ripagheranno domani.
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, se ti ama e se è maturo deve capire che quel che fai è molto importante per te e per la tua realizzazione personale, quindi al posto di ostacolarti dovrebbe appoggiarti e incoraggiarti a tenere duro. Peraltro sarà un discorso per un tempo determinato, poi tornerai da lui, no? E poi 2/4 mesi l'anno, se trascorsi in maniera "sentita" secondo me non sono poi così male, sarà che io tengo molto anche alla mia privacy. In bocca al lupo per tutto

2006-11-05 19:49:19 · answer #6 · answered by Jay 5 · 0 0

si fanno delle scelte nella vita.
e il tuo ragazzo è in secondo piano nella vita se lo vedi per due mesi all'anno.
Si troverà un'altra ragazza a breve... (scusa ma è la verità).

2006-11-05 20:23:54 · answer #7 · answered by Riccardo L 1 · 0 1

sono cavoli!! 2 o 4 mesi l'anno sono pochini..... io dico sempre che "lo studio nuoce gravemente alla salute tua e di chi ti è affianco", ti parlo perchè anche io vivo un rapporto a distanza per lo studio.... se tutti questi sacrifici ti porteranno ad avere una vita migliore falli ma se dopo tutta sta fatica ti ritrovi disoccupata e senza neanche l'uomo che lo fai a fare?? La distanza è tanta e il tempo è poco.....e ti ritrovi dopo tanti anni ad avere affianco uno sconosciuto.....oddio che vitaccia!!! Vabbè lo sfogo è dovuto al fatto che vorrei aver finito gli studi da tanto tempo per avere la possibilità di vivere la mia vita nel migliore dei modi!!!!!!

2006-11-05 19:20:08 · answer #8 · answered by craspio 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers