English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... gli immigrati, non solo per l'aumento di delinquenza ma anche per il loro comportamento aggressivo con la gente locale, che finora e' sempre stata benevola nei loro confronti, sapendo cosa vuol dire emigrare per trovare un lavoro. Io ho lavorato all'estero, ma ho sempre rispettato le usanze e costumi locali, e se era il caso ho anche imparato qualcosa, ... come la pensate nelle altre citta'??

2006-11-05 10:48:43 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

Udine,i furlan,sono da sempre esempio di laboriosità unita alla solidarietà.Proprio perchè conoscete bene il significato di emigrare.Quindi ritengo che se l'autorità Comunale ha adottato un provvedimento simile,lo abbia fatto con onestà intellettuale e rispettando la volontà dei suoi civilissimi cittadini.Conoscendo Udine,amo in maniera incredibile le sue osterie,uno dei rari esempi di aggregazione sociale che ancora rimangono in Italia,e il Friuli so con quanta educazione e senso del rispetto siete abituati a rispettare le regole altrui.Del tutto legittimo pretendere il rispetto delle vostre da parte degli immigrati.

Ciao

2006-11-06 09:08:28 · answer #1 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

Se una persona si comporta male, immigrato o no, va perseguita a norma di legge. Quello degli immigrati è un problema troppo articolato per essere trattato in questo modo, ma ciò che mi preoccupa è la decisione del tuo sindaco: dare a gente comune un incarico così delicato, senza addestrarla a dovere non solo per quanto riguarda la normativa vigente, ma anche circa norme comportamentali (di fondamentale importanza), significa "mettere su" un Corpo di "vigilentes" con gente che, approfittando di "due soldi" di autorità, potrebbe perseguire vendette personali e quello che è peggio, nella convinzione di agire con giustizia. Credo però che il Prefetto non permetterà che ciò avvenga.

2006-11-05 18:59:25 · answer #2 · answered by paolino paperino 5 · 0 1

a questo ci dovrebbe poensare la polizzia, nn questi giustizieri della notte!!!

2006-11-05 19:11:32 · answer #3 · answered by cdvilas1 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers