English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Secondo voi è stato un vero e proprio attentato da parte dei terroristi...o 1 complotto della CIA ? I fatti sono contro la CIA ma servono prove...dite la vostra!

2006-11-05 10:02:07 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

15 risposte

Diciamo che l'attentato è servito come giustificazione per ben 2 guerre e per tenere sotto controllo certi pozzi di petrolio.... forse non è stata proprio la Cia... ma la Cia magari non ha fatto molto per impedirli... e ricordiamoci poi che Al Qaeda è una creatura della Cia dato che furono equipaggiati ed addestrati da questa per combattere i sovietici in Afghanistan...troppe coincidenze secondo me, inoltre uno dei dirigenti della Cia pochi giorni prima dell'attentato aveva comprato delle PUT sulle compagnie aeree americane... saranno coincidenze ma le torri gemelle hanno fatto il gioco di troppe persone...

Per chi dice che la cosa migliore da fare per le persone morte è ricordarle... bhè scusami ma ciò non impedisce di ricercare una verità no? perchè sono morte? per mano di chi? è questa la mentalità pericolosa che poi consente ad alcuni di fare i propri giochi sulle persone comuni... diamine se un tuo familiare fosse morto in uno di quegli attentati te ti limiteresti a ricordarlo? lo daresti ormai come un dato di fatto? penso che in alcuni casi sia proprio per ricordare e rispettare certe morti che dobbiamo ricercare la verità...

2006-11-05 10:11:55 · answer #1 · answered by Enrico 4 · 3 0

Stai ancora a questo?
Anche se mi rendo conto che è tutt'altro che semplice, documentati un po' meglio.
E cerca di ragionare.

2006-11-06 04:25:53 · answer #2 · answered by marco m 5 · 1 0

Ribadisco per tutti quelli che non credono al complotto:

le prime persone a non crederci sono i parenti delle vittime, che pongono domande e non ricevono risposte, e non lo sto dicendo io.

Poi ci sono il 66% dei Newyorkesi, e poi viene 1/3 degli americani.

Le persone sono morte, certo, ma il vero perchè non si conosce ancora.

Io sono dell'opnione che per non credere a tutto quel ben di dio di prove che vengono portate contro la versione ufficiale bisogna appartenere a due categorie: ai faciloni/superficiali, oppure a quelli in malafede.

2006-11-05 18:31:53 · answer #3 · answered by Bimbomix 5 · 1 0

Io non so la verità, so che la cosa è stata straziante e l'inizio di un mondo diverso..
Non so la verità, ma la vorrei sapere.
Quello che fin qui mi hanno detto, mi lascia pieno di dubbi.
A seguito di quel fatto, gli USA si sono sentiti in diritto di giudicare ed intervenire in altre nazioni e di chiedere la solidarietà e la colla borazione attiva del mondo intero.
Potrebbe essere corretto intervenire, con modalità tuttavia rispettose al massimo della vita umana, nei casi di complotti internazionali, ma allora ne consegue che anche le commissioni di inchiesta dovrebbero essere internazionali.
Anche quella sui fatti dell'11 settembre.

2006-11-05 18:26:20 · answer #4 · answered by Maurizio / new 6 · 1 0

La verità? non la sapremmo mai, dai un' occhiata a questo sito.... www.loosechange911.com
Saluti

2006-11-05 18:20:05 · answer #5 · answered by Lord Byron 1 · 1 0

secondo me la caduta delle torri gemelle e tutta una cazzata che ha fatto Busch x poter fare la guerra x arricchirsi ancora di piu...è impossibile ke delle torri alte 400 metri con delle travi d'acciaio all'interno messe in modo antisismico che potevano oscillare di decine di metri si fondono dopo solo un'ora di fuoco creato dal carburante dell'aereo che ha raggiunto solo una temperatura di 900°C quando la temperatura di fusione dell'acciaio e di 1535°C!!! con quella temperatura si saranno bruciati i mobili e tutte i vari oggetti che cerano all'interno delle torri......e poi scusate gli impianti antiincendio che cerano nelle torri...erano messi li solo di bellezza?nn credo propio...capisco se sarebbe capitato a napoli li ci poteva anche stare ke l'impianto antiincendio nn sarebbe entrato in funzione,ma li nn eravamo a napoli ma in america,uno stato ricco e molto evoluto!! Le torri erano state fatte da giapponesi, esperti nell'antisismica, dato ke l'oro sono sempre esposti a scosse sismiche dato ke sono in mezzo a due faglie, che hanno costruito grattaceli in tutto il mondo. Queste torri erano costruite con torri d'acciaio disposte in modo da nn far crollare la struttura se ci fosse stato un terremoto, un uragano o, come nel caso ke è successo l' 11 settembre 2001, se un'aereo di linea con i motori in avaria sarebbe andato contro a una delle due torri. Quindi dato ke avevano previsto ke qualche aereo gli sarebbe finito contro nn sarebbe dovuto cadere tutto sbriciolandosi tutto come se le torri fossero state fatte di *****! Li la struttura sarebbe dovuta rimanere in piedi tutta quanta o allimite sarebbe caduta solo la parte superiore all'impatto delle torri!!L'unica mia spiegazione della caduta di quelle torri è ke erano state piazzate delle bombe, xke è l'unico modo x sbriciolare quelle imponenti torri di 110 piani!!!! NN CREDETE ALLE CAZZATE KE DICONO IN TELEVISIONE XKE SOLO IL 50% DELLE COSE KE DICONO è VERO.... DOPO KE AVETE SENTITO UNA NOTIZIA INFORMATEVI LEGGETE TUTTO QUELLO KE TROVATE E CONFRONTATELO...

2006-11-09 12:30:13 · answer #6 · answered by lord_slasch 1 · 0 0

Ancora con queste paranoie! Ma come si può essere così indottrinati da bersi questa panzana. Ma davvero tu pensi che lo staff di Bush e tutti gli esecutori che sarebbero serviti avrebbero tenuto un assoluto silenzio anche con le mogli e amanti, quando un qualsiasi giornale americano pagherebbe milioni di dollari per uno straccio di prova. Ma gli americani, a cominciare dal suo staff, lo lincerebbero se solo avesse proposto l'idea. Tu non sei mai stato in America altrimenti non parleresti così, perchè lì anche un portoricano che odia i bianchi o un nero o chiunque si sente Americano e guai a chi gli tocca l'America. Già non amano più Bush, non perchè ha fatto la guerra, ma perchè ha fatto morire soldati americani.
Ma possibile che a ogni idiozia che scrive Repubblica voi lo prendete come oro colato? I pazzi che vedono complotti dappertutto ci sono sempre stati. Allora le Brigate rosse le ha create la DC, credimi sarebbe più facile coprire questo, e allora si può inventare di tutto.
Già che dici: io sono contro la Cia, ma che ne sai della Cia, quel che ti dicono i tuoi giornali di partito, ma hai mai letto qualcosa che non sia di partito sull'argomento?
Niente da fare, in Italia ci sono due religioni: la cattolica e la sx, dove si crede per fede e senza ragionare.

2006-11-06 05:10:37 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Enormi interessi economici hanno causato l'attentato alle Torri, purtroppo.......

2006-11-06 04:37:22 · answer #8 · answered by Rob71 7 · 1 1

Ti rispondo molto volentieri, ma non con le parole che poi in questi casi servono poco, ti rispondo cosi.... http://video.google.it/videoplay?docid=-6971601103182142988&q=11+settembre

Guarda pure, Ciao

2006-11-06 02:22:05 · answer #9 · answered by karme 2 · 1 1

La penso così: le prove non le dobbiamo trovare noi, ma è la cosiddetta "verità ufficiale" che dovrebbe essere provata e verificabile punto per punto. Purtroppo non lo è, come accade spesso in questi casi.
Siccome la verità ufficiale è ben lungi dal poter essere ritenuta convincente si possono solo fare delle congetture, ma io credo che non saremo mai in grado di conoscere la verità su come si svolsero i fatti e come si arrivò a quella terribile tragedia.
Dopo oltre 43 anni non sappiamo ancora da chi, perchè e come fu ucciso John F. Kennedy e nemmeno il fratello Bob. E in casa nostra non va meglio: anche su piazza Fontana, piazza della Loggia, treno Italicus, strage di Ustica, strage di Bologna, treno Firenze-Bologna, omicidio di via Poma, omicidio dell'Olgiata (l'elenco potrebbe allungarsi...) in cui c'è l'ombra dei servizi segreti deviati e probabilmente di segreti e trame inconfessabili in apparati dello Stato possiamo solo sapere per certo che vi sono stati depistaggi, che le verità ufficiali non convincono e che molti testimoni sono morti in circostanze sospette.
Anche sulle morti di Roberto Calvi e di Michele Sindona o sull'assassinio di Aldo Moro restano ancora moltissime ombre. Chi può credere alla "seduta spiritica" a cui avrebbero partecipato esponenti dell'allora DC tra cui l'attuale premier Romano Prodi e Mario Baldassarri, ex sottosegretario del governo Berlusconi?
Per arrivare a tempi recenti, sapremo mai qualcosa di certo sul suicidio (o omicidio?) di Adamo Bove e sul caso Telecom-Tavaroli? Non credo.
La verità continua a restare un mistero, forse lo sarà per sempre, almeno per noi cittadini qualunque. Tanto più su un evento epocale come l'attentato alle Twin Towers, che ha sconvolto il mondo con conseguenze catastrofiche che avranno seguito ancora per molti anni a venire....

2006-11-05 18:33:31 · answer #10 · answered by Anna M.M. 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers