English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi pare che la gente esprima un po troppo facilmente i pollici in giu. se una risposta è fuori tema o offensiva posso capire,ma se uno ha delle idee diverse dagli altri perchè non rispettarle? ma non si dice che il mondo è bello perchè vario?siete tutti bravi a esprimere giudizi con il computer,tanto chi vi conosce?se c'è qualcuno che la pensa come me scriva il proprio parere per favore,se qualcuno la pensa diversamente scriva pure ALMENO IN QUESTA RISPOSTA non avrà pollici in giu perchè ha idee diverse dalla mia!!!!

2006-11-05 09:25:42 · 16 risposte · inviata da Panza del ventre 4 in Società e culture Società e culture - Altro

16 risposte

trovo la tua domanda molto bella--
ma purtroppo inutile--
i pollici anonimi vanno alla grande!
vorrei vedere se ci fossero inseriti i nick-----
i pollici giù --svanirebbero--
è facile in anonimato----
con coerenza e certezza dichiarato!

2006-11-05 09:39:41 · answer #1 · answered by keinze 7 · 1 0

Ma 'sti pollici bruciano così tanto?

2006-11-05 22:32:11 · answer #2 · answered by stefano n 7 · 7 1

Ma lasciali perdere! Può dare fastidio:è vero ma tanto noi rispettiamo, appunto, il loro parere di dissentire. Proprio perchè "il mondo è bello perchè vario" lasciamo che seminino i loro "pollici giù": avranno le loro ragioni che non sono le nostre. Alla fine, mia cara amica, è solo un gioco. Buona vita!
BVZB.

2006-11-05 17:34:24 · answer #3 · answered by borvis73 3 · 3 0

Tempo fa, quando ero agli inizi della mia partecipazione ad answers, feci anch'io questo tipo di domanda, poi col tempo ho capito e sono felice tanto dei pollici in giù quanto di quelli in su, è la loro assenza che mi preoccupa :-)

Come disse Oscar Wilde:
"Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente."

2006-11-05 17:36:03 · answer #4 · answered by computolo 6 · 2 0

Io ho già fatto questa domanda e ovviamente ho avuto anche pollici in giù.
Ma ho capito una cosa, i pollici in basso in realtà confermano che quello che stai dicendo è vero perchè per ogni verità ci deve essere un'eccezione che conferma la regola! Quindi non ti curare dei pollici, le motivazioni sono tante, ma quelle giuste son poche...anzi...rare.

2006-11-05 17:31:38 · answer #5 · answered by ridi che ti passa 6 · 3 1

E si,il mondo è bello perchè è vario.
Gente che sguazza nel superfluo e gente che muore di fame,
gente che si prodiga affinchè si applichino le leggi a difesa dei più deboli e gente che fà di tutto per abolirle,gente che si strugge per
la sorte dei minori ed individui che ne abusano sessualmente e
li uccide per espiantarne gli organi,eccoti alcune delle varietà che
fanno bello il mondo.
I pollici versi sono stati messi nel software di answers affinchè
ognuno potesse esprimere il proprio giudizio su domande e risposte anche in merito alla leggerezza con cui attraverso delle
innocenti risposte possiamo contribuire alla varietà che ti è tanto cara e poi mettere pollici sù o giù non è una prerogativa di chi ha posto la domanda ma di tutti coloro che leggono domande e risposte.
E' probabile che vi sia gente che ne abusa come è probabile che vi sia gente che non accetta,dopo essersi messa in gioco,che
qualcuno non consideri oro colato ciò che risponde,quindi non
riesco più a prendere sul serio tutta la diatriba che continua a ripresentarsi in merito quì sù answers.

ciao

2006-11-06 00:30:52 · answer #6 · answered by zio paperino 7 · 1 0

hai perfettamente ragione, penso che si divertino ad andare da una domanda all'altra a mettere pollici giù e sù per divertimento, del resto ognuno si diverte come può
Volevo capire una cosa, il pollice verso serve hai fini dell'avvisi di violaziono o no? Perchè se è no ....chi se ne frega! Facciano quel che vogliono!

2006-11-05 17:52:09 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Invece devo darti ragionissima, perchè anche a me la storia dei pollicini è sempre parsa stranissima,,,direi assurda, perchè a volte ci sono cose che non sono punibili con un pollicino, non so come spiegare, se io dico che mi chiamo Scarlet L. ha senso che tu mi metta il pollice in giù? Non è logico, vero? Eppure, la logica talvolta è inesistente

2006-11-05 17:34:57 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Già tante volte mi sono trovato a parlare di questo problema dei pollici versi, che così tanto angustiano le giornate di chi li riceve, che ormai mi è passata la voglia di spiegare. Farò invece un esempio concreto:

A Panza del Ventre un pollice in sù per la domanda: efficace richiamo, discreta stesura e poi visto che non gradisce i pollici in giù, non mi azzardo a metterglielo.

A Zephiro pollice in giu, ma che domanda è "Come si chiama il vostro cane?". Naturalmente lui ha tutto il diritto di farla ed io tutto il diritto di mettergli un pollice in giù.


A Ruth52 pollice in sù: ottima ironia e buona risposta.

A Zaqwe37 pollice in giù, io il pollice lo metto come, dove e quando lo decido io.

A L'incazzato nessun pollice è un suo parere personale, riferito a sè stesso e non coinvolge nessuno, trovo che le sue conclusioni siano sbagliate, ma non ho niente da obiettargli.

A bonvis73 pollice in sù: la penso anch'io così: vivi e lascia vivere.

A Computolo pollice in sù, ha proprio capito tutto e gliene darei altri 10 di pollici, la sua per me è la miglior risposta, migliore anche di quella che sto scrivendo.

A Lisa G pollice in giù, risposta presuntuosa e volgare, non mi piace.

Adesso mi fermo perchè mi sto annoiando a cercare di descrivere i motivi per i quali ho messo i pollicioni sù o giù.

Voglio concludere dicendo che sarebbe lo stesso anche se non fossi anonimo, perchè rivendico il diritto di esprimere il mio parere (non un giudizio, ci mancherebbe) senza dover ogni volta fare l'elenco e spiegare perchè metto pollici in sù o in giù.
A Camilla viola voglio dire che io non ho mai segnalato nessuno e non segnalerò mai nessuno, perchè sono convinto che tutti abbiano diritto ad esprimersi come meglio credono, però rivendico il mio diritto ad esprimere approvazione o disapprovazione, sulle domande o risposte che mi interessano ed alle quali partecipo.
Quelle alle quali decido di non partecipare mi sono indifferenti e quindi non vado in giro a seminare pollici per il gusto di farlo.

Io ricevo un sacco di pollici, in su od in giù e sono contento che ognuno esprima con questo il suo parere.

2006-11-05 19:18:52 · answer #9 · answered by kerplan 5 · 0 0

Ognuno ha il SUO gusto e le SUE opinioni sarà la storia a decidere che cosa SAREBBE stato meglio e COME le cose dovrebbero andare........il rispetto è diventato una concezione che pochi conoscono purtroppo

2006-11-05 17:48:41 · answer #10 · answered by dodisnake 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers