English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La dottoressa Laura Schlesinger é una famosa giornalista della radio americana;nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) é un abominio,e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente é una lettera spedita alla dott.ssa Laura Schlesinger.

Cara Dottoressa Schlesinger,
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.
Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordosemplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò é un abominio. Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

- Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?

2006-11-05 09:11:25 · 32 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

- Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scrittureche ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9). Il problema é con imiei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non é piacevole. Devo forse percuoterli?

- So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.).Il problema é come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.

- Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschiche femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.
Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Puòfarmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?

2006-11-05 09:12:39 · update #1

- Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbeessere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?

- Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei é considerato un abominio(Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo. Può illuminarci sulla questione?

- Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Diose ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere...La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'é qualche scappatoia alla questione?

2006-11-05 09:13:27 · update #2

- Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie,anche se questo é espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono essermessi a morte?

- Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rendeimpuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?

- Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poich? ha piantato duediversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo,perché usa indossare vesti di due tipi diversidi tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprionecessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarlicome prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono,come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

2006-11-05 09:14:03 · update #3

So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro chepotrà rispondere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per esserecos? solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio é eterna ed immutabile.
Sempre suo.

Un ammiratore devoto.

2006-11-05 09:14:20 · update #4

SINCERAMENTE DEDICATO A TUTTI COLORO CHE SI FANNO GARANTI DEL PENSIERO DIVINO ....USANDO COME ARMA UL VECCHIO LIBRO!

2006-11-05 09:15:16 · update #5

X panza: .....purtroppo non c'è nulla di inventato...e ancora meno da ridere!! tutto vero e ...ho controllato personalemente tutte le citazioni bibliche ...sono tutte vere!!!!!!!!

2006-11-05 09:30:41 · update #6

X BRUNO: ARRIKIONIRCI è FAVOLOSO COME TERMINE!!!!!!!!! :-))
peccato che ..uno non si ARRIKKIONISCA MA...ci nasca!!!!!!!!!!!!!! e ...speriamo che tu non ti rasi i capelli ...altrimenti come dice la Bibbia...ti dovremo mettere a morte!

2006-11-05 09:33:14 · update #7

X CRISTINA G.... ho letto la tua email...ti ho risposto...sentiamoci in privato! un grosso bacio!

2006-11-05 09:36:48 · update #8

X CAMILLA 72..... ma chi ti ha chiesto niente!!!!!!!!!! io sono dalla tua! la Bibbia condanna l?omosessualità...c'è scritto! bruciamo tutti i gay! ma.....uccidiamo anche tutti coloro che lavorano il sabato! c'è scritto anche quello! oppure....lapidiamo quelli che bestemmiano! c'è scritto anche quello! ...troppo facile applicare solo quello che ci fà + comodo! o applichiamo tutto...o niente!!!!!!!!!!
( i gay vogliono il matrimonio civile ...quello valudo per la legge....non quello cattolico...valido solo per chi ci crede!)

2006-11-05 09:42:22 · update #9

X spinnerman : fai poco lo spiritoso! finita questa sezione di answer promuoverò la riperesa dei roghi in piazza san pierto seguendo l'ordine di anzianità di tesseramento all'arci gay! quindi...è meglio che inizi a scappare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un abominio agli occhi di Dio e come tale vai eliminato! :-))) ehehhehehehehhehehehh

2006-11-05 09:51:05 · update #10

x notte: cosa fai se sei cattolico osservante e ti scopri gay????secondo la bibbia sei un abominio agli occhi di dio! e come tale vai eliminato....semplicissimo e democratico non trovi?????

2006-11-05 09:56:46 · update #11

x camilla 72: io credo di scrivere in italiano....ma forse non sono stato abbastanza chiaro: chi ti ha cheisto niente ??chi ti ha cheisto matrimoni gay in chiesa?????
se leggi attentamente sopra...io ho parlato di matrimoni CIVILI (SAI CHE VUOL DIRE?COMUNE!... STATO!.... DEMOCRAZIA!),, quelli religiosi ....celebrateveli in chiesa e fateveli annullare alla SACRA ROTA! .....in quanto al Nuovo/Vecchio testamento: è la prima volta che sento dire che il Vecchio testamento non conta nulla! ....forse dovresti conoscere e studiare meglio le posizioni della tua chiesa!!!!!!!! e poi..le citazioni che ci sono nella lettera..le ho controllate...sono tutte attendibili..non c'è nulla di inventato! tu, prima di profonderti in un vaniloquio...ti sei documentata???non credo!leggi le citazioni...e poi ne riparliamo!
e per finire..... RIGUARDO IL PERDONO...Cristo devepure perdonare la mia omosessualità quando è lui ad avermi fatto nascere così??? però...che pretese!

2006-11-06 08:22:34 · update #12

x Vittorio: ma quanto sei contraddittorio da uno a dieci???? 15????? prima fai tutto un pistolotto buonista sul fatto che l'antico testamento è stato superato..poi mi citi Adamo ed Eva...che guarda caso sono all'inizio dell'antico testamento!
FAI PACE CON TE STESSO:o è superato o non lo è! ma del resto tu rappresenti a pieno la chiesa che ti ha indottrinato: si sceglie solo quello che ci fa comodo! il resto lo modifichiamo e distorciamo a nostro piacimento!

2006-11-06 08:31:08 · update #13

x pimpi: sei sempre il mio super eroe preferito! un mito! ti prego sposami subito!!!!!!!!!!!! (ma non in chiesa ovviamente!) :-)) condivido a pieno le cose che hai detto!

2006-11-06 08:36:40 · update #14

x STEFANO FRANCESCO: ero certo che ci avresti illuminato con la tua parola e infinita saggezza! una cosa non mi è chiara:....quali sono questi 5 tipi di sessualità???????
mi fa piacere che sia un quasi sacerdote a chiarirci le idee sul sesso!

e poi....il binomio omosessualità=abominio...è nel libro che tu veneri...questa volta le citazioni le ho messe!!!!! legile!
e poi...vuoi per favore spiegarci perchè un gay è pericoloso per la "famiglia"????? ma la famiglia di chi????? quella che 2 uomini o 2 donne formano...non è una famiglia?? non è che forse voi state cercando un capro espiatorio su cui scaricare tutte le colpe per lo sfascio a cui sta andando in contro la VOSTRA famiglia tradizionale???? ti svelerò un segreto....la tua famiglia tradizionale ...NON LA USA + NEPPURE IL MULINO BIANCO PER RECLAMIZZARE I SACCOTTINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MODERNIZZATI !... GIURASSICO!!!!!!!!!!

2006-11-06 08:47:06 · update #15

X Garfield: anche per te vale quanto detto per Vittorio! fai pace con te stesso! io sono d'accordo con te..non si può scegliere..quindi.....applichiamo tutti i dettami della bibbia!

2006-11-06 08:49:51 · update #16

32 risposte

La bibbia che bel libro di fantascienza... forse un po' prolisso e bigotto ma notevole. Ovviamente essendo tale va razionalizzato (termine che piace a tanti preti in borghese che su answers infilano il raziocinio nel cristianesimo...come a dire "indagavamo a mente fredda quando bruciammo milioni di persone sul rogo") oltre ad essere preso (vangelo compreso) come una sorta di compendio d9i vecchi proverbi, vecchie usanze e antiche, antiquate, morali. Messa così fa anche ridere (..anche di più a leggere questa lettera postata dal buon mauribi a tratti mi sono sganasciato) ma a livello analitico la questione è più seria e suscita meno ilarità. Vittorio come sempre regala sermoni in versione bignami in cui dio ha donato suo figlio bla bla bla e perdona il genere umano bla bla bla infinito amore e ribla bla e bla.. magari tolta tutta questa melassa potremmo facilmente accorgerci che si i "consigli" del Levitico sulla carne di maiale e sul ciclo sono antiquati e assurdi, ma che altrettanti pericolosi precetti offuscano le menti e spargono sensi di colpa e terrore soprattutto nelle teste degli adepti ignari e nei giovani. Vi invito a riflettere su questa domanda "la masturbazione è un peccato veniale o mortale?" posta qualche giorno fa:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AquSCWn9kVY8On.En0jcpEXwDQx.?qid=20061102032532AA5A1dj

Nel leggere le risposte (soprattutto tra le ultime quella di un ragazzo) vi accorgerete di quanto i pregiudizi retrogradi infestino ancora una società che si fregia (o si fregiava?) della discendenza illuminista. C'è ancora nel cristianesimo una demonizzazione del corpo, del sesso, del piacere. La religione del dolore e dell'espiazione (visto come soffre il Papa perserà tutto quell'oro..povero) sopravvive grazie al paradosso con una società votata invece alla sovraproduzione. Eppure appaiono quantomento ridicoli questi preti al cellulare che scendono dalle auto blu e poi nelle occasioni ufficiali si battono perchè il mondo riscopra il piacere dei "beni" spirituali, persino il papa lo scorso natale bardato da paramenti più fantasiosi e ricchi del solito invitava a non spendere molti soldi perchè la preghiera è il vero regalo. La chiesa si difende come può e purtroppo ha perso adesso che gioca a carte scoperte. Ma voi ragazzi e ragazze del futuro, in voi risiede la speranza della ragione: una ragione lontana dai dogmi imposti, una ragione che concepisce l'etica senza il trascendentale, una ragione che formula una società migliore per se stessi e per gli altri senza dover chinare la testa di fronte a un crocefisso, una ragione che è salvezza nel presente di tutti e non speranza nel futuro individuale. Qualcuno diceva "triste è un popolo che ha bisogno di eroi" , anche di un dio aggiungo io. Voi potete scegliere.

2006-11-05 10:56:07 · answer #1 · answered by Pimpi 6 · 3 6

Dal Levitico e da ciò che vi è scritto, molta acqua è passata, e qualcosa come migliaia di anni... ma quello che ha fatto la differenza è un Bambino, nato 2006 anni fa.
Io credo che l'amore di Dio salvi le persone, legga nel loro cuore, capisca le debolezze umane e sappia consolare chi cade...
Siamo noi esseri umani i giudici più impietosi e crudeli, non certo Dio.

2006-11-05 09:27:49 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 0

Bravo, interessante.
Che dire: che la stupidità è molto diffusa e forse anche pericolosa quando tocca certi argomenti...

2006-11-05 09:19:10 · answer #3 · answered by kenshio 2 · 7 1

MA FAMMI CAPIRE!!!
QUESTA DOTTORESSA RAPPRESENTA CHI???
NESSUNO!!!
In america ci sono un sacco di predicatori fuori di testa...
Sono cattolico e ho amici omosessuali. Al di là della propaganda politica che cerca di strumentalizzare la situazione, quando un omosessuale decide di parlare con un prete riceve attenzione e comprensione, e il dialogo è tra chiesa e gay è possibile, quando c'è rispetto reciproco.

2006-11-05 09:33:23 · answer #4 · answered by newvoice 4 · 6 2

A questo punto mi chiedo perchè la chiesa non accetti anche la pena di morte che so.. per "Il baffo", per Ceccherini, per quello del grande fratello...

e poi dicono dei satanisti... stikazzi!

2006-11-05 09:29:43 · answer #5 · answered by KenderTas 5 · 7 3

l'omossessualità non è una colpa....io non la condannerei e credo che anche Dio non la condanni..ma non riesco ad entrare in merito ai discorsi della Bibbia...io ti dico ciò che sento nel profondo del cuore..

ciao Maurizio..sono Cristina..ti avevo mandato una e-mail

2006-11-05 09:16:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 0

Ricordo che anche Adolf Hitler diceva di agire in nome di dio, e si dichiarava molto credente. Bisogna pensarci bene, prima di dire certe cose, il passo è breve..

2006-11-05 21:59:32 · answer #7 · answered by Avatar ® 6 · 4 1

Finalmente una domanda interessante e anche divertente, ed hai perfettamente ragione, la bibbia dice questo, fortunatamente c'è il Nuovo Testamento, infatti i Testimoni di Geova, i Mormoni ecc. che seguono alla lettera la Bibbia sono di una chiusura mentale inumana, niente divertimenti, nè compleanni, la musica è tutta demoniaca, più che una vita la loro è un calvario, il cattolicesimo la Bibbia l'ha un po' messa in secondo piano, anche perchè ci vedi al giorno d'oggi a lapidare la gente per un peccato commesso, quelli che lo fanno anche ai nostri giorni sono dei primitivi sono rimasti a quell'epoca, e lo sai bene di chi parlo......non lo dico perchè il nemico ci ascolta!

2006-11-05 10:12:24 · answer #8 · answered by camilla viola 7 · 3 0

si ma a noi non ce ne frega un cavolo!!!
W gli omosessuali!!!

2006-11-05 09:37:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 1

E poi i cristiani si lamentano dell'arretratezza dei mussulmani che impongono il Chador...anche se Schlesinger mi sembra un cognome ebreo o sbaglio? Per rimanere in tema: é più facile vedere la pagliuzza nell'occhio di un altro che la trave nel proprio..

2006-11-05 09:21:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 1

NON PUO ESSERE UNA COSA VERA......se è cosi il mondo sta proprio imoazzendo!!!!dai per favore dimmi che è uno scerzo!

2006-11-05 09:15:27 · answer #11 · answered by Panza del ventre 4 · 5 2

fedest.com, questions and answers