English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vale la pena farsi 8-10 ore di volo per andare in un villaggio turistico?
Io non ci sono mai stato e vorrei sapere se i villaggi sono tutti simili e se si possono percepire gli usi e i costumi del luogo.

2006-11-05 09:07:24 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Viaggi (Generale) Viaggi - Altro

14 risposte

la sola idea no mi piace per il concetto che io ho della vacanza, ovvero libertà assoluta in ogni senso ed ancor più se scelgo di visitare un paese straniero...pensare solo di andare, che ne sò...in kenia per poi rinchiudermi in una oasi omologata dove vivo giornate tutte uguali, magari semplicemente in maniera più agiata, in mezzo a soli europei e veder nient'altro che comfort ed una piscina, mi fà inorridire...non riesco a comprendere come si possa chiamare "vacanza" una cosa del genere quando la vacanza dovrebbe essere un modo per vivere fuori dall'ordinario...ma chi pensa di vivere fuori dall'ordinario soltanto perchè si sposta migliaia di chilometri da casa e poi non sà e non vuole neppure conoscre il luogo in cui si sposta lo trovo sconcertante...

2006-11-05 20:59:29 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

tutto il male possibile!
la penso come te!

Chi va nei villaggi turistici non sa cosa vuol dire viaggiare veramente, non vuole conoscere la cultura, la lingua, dei luoghi che va a visitare!

poi solo x l' esistenza degli animatori turistici, che ti costringono a fare giochi cretini che neanche un bambino di 2 anni farebbe, non metterei mai piede in quei villaggi!


qui in sardegna purtroppo è pieno di villaggi turistici, sembra che la gente che vada a stare li sia completamente distaccata dalla realtà del luogo, dice di essere stata in sardegna, e poi a parte una spiaggia, non ha conosciuto niente, e se ne torna a casa ignorante, è una volta tornata nei luoghi in cui vive, racconta i soliti stupidi stereotipi e luoghi comuni!

2006-11-05 09:34:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

mah...diciamo che hanno una loro ragione di esistere, soprattutto se vuoi fare una vacanza in un posto particolare e magari hai dei figli piccoli che non ti consentirebbero la libertà di una vacanza on the road. è ovvio che , se vuoi conoscere la cultura di un popolo, andare in un villaggio turistico è un controsenso. conosco gente che è andata in luoghi lontanissimi ed è rimasta chiusa per una settimana nel villaggio senza mai mettere il naso fuori. Pazzesco! cmq, riguardo alla standardizzazione, direi che si, effettivamente i villaggi si somigliano un pò tutti. fa parte anche questo di un certo tipo di " politica" , del cercare di far sentire il più possibile a casa propria il turista, il che, va da sè, è il contrario dello spirito di avventura che dovrebbe animare un viaggiatore....

2006-11-05 09:28:11 · answer #3 · answered by fata 4 · 2 0

No non hanno senso... se vuoi una vacanza da "villaggio turistico" si può rimanere tranquillamente in italia ci sono tantissimi posti con il mare da favola... La vacanza per vedere nuove culture, posti usanze ecc.ecc. la devi fare al di fuori dei villaggi.

ciao
.

2006-11-05 09:10:53 · answer #4 · answered by Lupin 4 · 2 0

Non mi piacciono assolutamente..nei villaggi turistici, non incontri la gente del luogo, non vivi come vivono loro...sei come se andassi allo zoo....e poi tutti ti dicono che fare...e poi c'è l'animatore con giochi innocenti x bambini deficenti..no non ci andrei neanche gratis!!!..

2006-11-05 11:05:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Li considero una ca.gata pazzesca.
Amo viaggiare ma detesto fare la turista.
quando viaggio mi piace immergermi nel paese in cui vado, conoscere la cultura, vivere come loro, avere a che fare con la gente del posto, prendere i mezzi pubblici e mangiare i cibi locali.
Detesto quelli che vogliono mangiare gli spaghetti al ragù o i tortellini alla panna in Bangladesh. I villaggi turistici sono fatti per loro!

Forse si salva qualche Club Mediterranee...ma anche quelli ho visto che si distinguono sempre meno.

2006-11-05 09:15:13 · answer #6 · answered by Camilla72 5 · 1 0

I Villaggi turistici vanno bene per chi ha dei figli, chi è solo, chi è in cerca di nuove amicizie e chi si trova con un gruppo d'amici e ama il mare. Io sinceramente lo trovo noioso e fatto una volta mi è bastato!!!!!!!!!
Di solito viaggio per conto mio con mio marito e gli unici viaggi organizzati che ho aderito sono stati Crociera sul Nilo e Marrocco "Le Citta Imperiali" E' stato divertente e ho conosciuto due persone che sono diventate amiche favolose!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho viaggiato parecchio e il prossimo anno andro' in Scozia per due settimane!!! Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-08 19:18:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Noi ci siamo stati varie volte nei villaggi turistici. Aveva un senso quando avevamo i figli piccoli, perchè è tutto organizzato e non ci sono imprevisti. Può avere un senso per certe destinazioni per risparmiare, ad es. a Cuba in viaggio individuale se sommi il costo del biglietto aereo, la tariffa di un hotel 3 o 4 stelle e il cibo superi di molto il prezzo di un pacchetto tutto compreso.
Certo che il viaggio organizzato da te ha tutto un altro sapore. E' bello prepararlo. E' bello incontrare la gente del luogo e vivere come loro, spesso ti invitano nelle loro case, parlare francamente.

2006-11-06 07:11:34 · answer #8 · answered by AugustoM 1 · 0 0

Se si va in un villaggio turistico non penso che si abbia voglia di percepire gli usi e costumi del luogo, e comunque..anche se non si va in un villaggio turistico non e' facile percepirli.
oaiC oaiC
Lorenzo

2006-11-05 22:17:54 · answer #9 · answered by ViajeroMilano 3 · 0 0

Non ci sono mai stata e credo che non ci andrò mai,nemmeno se avrò figli piccoli con me!
Sinceramente per andare al mare preferisco andare vicino casa mia (10 km di distanza), e poi davvero, che senso ha mangiare pastasciutta scadente inThailandia?
Riguardo al problema della sicurezza credo che programmando bene le cose da vedere e magari affittando una guida sia possibile visitare un paese senza finire morti ammazzati, riguardo all'AIDS credo che tu la possa prendere anche al villaggio turistico dal vicino d'ombrellone... :)
E poi se un giorno deciderò di andare in India a piedi lascerò i miei figli a casa oppure me li infilerò in un marsupio, come fanno i turisti dell'europa del nord.
Comunque credo che siano un modo per far credere alla gente di visitare un luogo lontano senza farli "scioccare" troppo....e ad alcuni va bene così, per cui amen

2006-11-05 12:07:43 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Mai stato,ma penso siano di uno standard disarmante...Ho sempre viaggiato per conto mio,proprio per avere più contatti con con i posti che volevo vedere,girando ho incontrato molti di questi gruppi nelle loro uscite programmate...ma li ho sempre visti frettolosi e quasi a disagio...

2006-11-05 09:14:04 · answer #11 · answered by bikaner 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers