English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la sx demonizza sempre le persone ricche ma scusatemi perchè ?
in fondo sono loro a mantenere lo stato da cui voi volete tanti aiuti.... in realtà dovreste ringraziarle

2006-11-05 07:49:06 · 22 risposte · inviata da 1949 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

22 risposte

è una cosa che mi sono sempre chiesto anch'io. Ma il problema è che sfruttano la stupidità di altra gente, che crede che rovinando i ricchi e gli imprenditori starà meglio, per guadagnare voti. Ma non è per niente così. Anche perchè l'italia ha bisogno degli imprenditori. Se li dovessero rovinare rovinano anche l'italia. Speriamo bene

2006-11-05 07:56:58 · answer #1 · answered by dakotafankr 2 · 2 9

Ho paura che tu abbia le idee un po' confuse...

2006-11-05 15:51:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 8 2

Scusa ma tu te le cerchi, ma dove vivi nel paese dei balocchi?
Secondo te tutti gli operai che hanno le trattenute sulla busta paga non contano nulla per quanto riguarda il fatto di mantenere lo stato.......secondo te sono questi quattro ricchi che mantengono lo stato?
Ma cerca di atterrare su questo pianeta x favore, non fai altro che fare incazza.e chi si fa un cul. così per tirare avanti l'imprese dei ricconi e contemporaneamente lo stato, i ricchi trovano ogni sorta di sgravi fiscali e ben indirizzati da commercialisti x indicargli la strada x non pagare le tasse, vedi auto che vengono cambiate con un anno di vita, e attrezzatura varia, ecc....

2006-11-05 16:11:43 · answer #3 · answered by liga 5 · 5 0

ciao uomo libero e forte,io sono donna e debole,però mantengo famiglia con il mio lavoro,sono di sx e non invidio quelli di dx e nemmeno chi ha molti soldi,al mattino tutti la prima cosa che facciamo è andare in bagno, anche Berlusconi si è sottoposto ad una colonscopia qualche tempo fa,e non credo che sia riuscito a schivare la preparazione a base di selg! io guardo la luna piena ,guardo il mare ,guardo la natura e mi sento ricca, perciò non invidio proprio nessuna!ciao

2006-11-05 16:10:41 · answer #4 · answered by lilly 5 · 5 0

spero per te, che tu abbia meno di 15, perchè sennò dimostri di non aver il minimo interesse per la situazione politica attuale italiana..
con tutto il rispetto, per carità,non si vive di sola polica, ma sarebbe utile per tutti seguirla.
prima di tutto si dice sinistra e non sx.
vabbè, giusto per dovere di cronaca.
poi c'è sinistra e sinistra, purtroppo.
ci sono tantissimi partiti e fazioni, che ovviamente hanno idee molto diverse a riguardo.
ti assicuro che nessuno demonizza, si tratta solo di un desiderio di equità.
chi è ricco, deve fare qualcosa anche per la povera gente, fosse solo il fatto di pagare un pò più di tasse, che non compromettono assoutamente il loro bilancio familiare.
se guadagno di più perchè non devo aiutare i meno fortunati?
questo per quanto riguarda le tasse.
inoltre devi comunque distinguere anche ricchi e ricchi.
c'è chi ha lavorato e merita tutto ciò che ha, e va tutelato; e chi imbroglia, ruba, corrompe e cose simili, limitando le possibilità di altre persone.questi fanno perseguiti e puniti
leggi qualche volta il giornale...

2006-11-05 16:04:24 · answer #5 · answered by cataratta 4 · 6 1

Semplice:
avere 5 macchine, 3 ville, ecc... non è produrre, ma immobilizzare il capitale. La maggior parte dei ricchi non produce nulla, e in più non paga le tasse. Che producono avvocati, notai o tutta quella gente che si specula, annzichè produrre?

La sinistra vuole dare da mangiare a chi non ha mai avuto la possibilità di fare soldi (non perchè sono dei lazzaroni). Se si deve colpire qualcuno, meglio colpire evasori, ed immobilizzatori di capitale. A loro non costa niente, e molta più gente può raggiungere una soglia accettabile di vita.

D'altra parte, la sx vuole uguaglianza, la dx vuole libertà (che senza vincoli diventa la legge del più forte).

2006-11-05 16:09:19 · answer #6 · answered by Bimbomix 5 · 5 1

Non siamo invidiosi , vogliamo solo che paghino le tasse e' mooooooolto diverso!

Per me se fanno i soldi buon per loro...a me non verra' in tasca mai nulla...pero' se le tasse che paga un operaio sono identiche a quelle di un gioielliere, poiche' quest'ultimo denuncia 12.000 € di fatturato...mi girano le balle come pale di un elicottero!

afferrato il concetto?

2006-11-05 16:06:25 · answer #7 · answered by hidaricikara 6 · 5 1

Sono di sinistra e non demonizzo ne invidio chi ha più soldi,la questione è leggermente diversa;perché chi ha più soldi tende sempre a non pagare regolarmente le tasse?Il problema è questo e non l' invidia.I milioni di persone che vivono di reddito fisso si trovano a pagare le tasse alla fonte,mentre chi svolge una libera professione,magari ben remunerata beato lui,deve dichiarare il suo reddito e finora,se permetti gli evasori sono al 99% persone non a reddito fisso,ma persone dai guadagni consistenti che non sentono il bisogno e il dovere di pagare le tasse.

2006-11-05 15:56:04 · answer #8 · answered by bikaner 7 · 6 2

La domanda è di un semplicismo qualunquistico da far rabbrividire... Quale atteggiamento politico sarebbe l' "invidia"? Non è uso comune dotarsi di invidia per fronteggiare un avversario politico. Semmai si cercano e ricercano nei programmi propri gli elementi e i grimaldelli di scardinamento delle proposte antitetiche alle proprie.
La sinistra non invidia i soldi di nessuno. Semplicemente, almeno la sinistra comunista, combatte contro i privilegi e il profitto che sono entrambi illecite accumulazioni di presunti diritti acquisiti o per diritto divino o, molto più semplicemente, grazie alla strutturazione del sistema capitalistico.
Senza il capitalismo si vivrebbe benissimo. Chi lavora oggi deve consegnare il prodotto del suo lavoro con il valore aggiunto che ne deriva al padrone e ai dividendi dei consigli di amministrazione.
Magari è possibile sperare in una società, e battersi perchè ciò avvenga, in cui il frutto del lavoro vada a chi lavora, vada a chi produce e non a chi attende l'accumulazione profittuale ogni mese da investire poi in spericolate avventure borsistiche.

http://www.lanternerosse.it

2006-11-06 04:47:33 · answer #9 · answered by priamar04 1 · 3 0

Chi mantiene lo Stato? Saranno coloro che producono le merci e fanno la ricchezza? Sbagli, la nostra non è invidia della ricchezza è insopportabilità dell'iniquità, è il fatto che la ricchezza prodotta non è equamente distribuita, è il fatto che più si produce ricchezza più aumenta la povertà o questa non diminuisce, è il fatto che ci sono persone che " lavorano" un'ora e guadagnano quanto un operaio in quarant'anni di lavoro. E' questo che ci fa inkazzare non è il fatto che esistano i ricchi è il fatto che si prendano sempre tutto loro e per primi.

2006-11-06 00:50:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 0

scusa, cosa intendi per sx?
sei sicuro che è in italiano?

2006-11-05 15:52:36 · answer #11 · answered by Olimpia B 4 · 5 2

fedest.com, questions and answers