English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qualcuno fa arti marziali?
vorrei iniziare a fare questo sport ma non so quale fare ce ne sono tante cosa mi consigliate?e quali sono le differenze sostanziali tra le varie art marziali?
volevo iniziare i corsi presso l'università di arti marziali in zona centocelle di roma..qualcuno la frequenta?se si com'è?
grazie infinite a tutti

2006-11-05 07:11:57 · 16 risposte · inviata da ladybird l'originale! 6 in Sport Arti marziali

16 risposte

Ciao, bisogna soprattutto fare distinzione fra sport da combattimento e Arti marziali.
Kick boxing,Thay boxe,savate etc..sono da combattimento e Karate,Kung fu,judo,Taek won do,ju jitsu invece sono arti marziali.Ora se tu vuoi imparare a tirare calci e pugni vanno bene sia le arti che gli sport da combattimento.Considera però che tutti i bravi combattenti, ad esempio nella kick boxing,hanno alle spalle basi solide di arti marziali.Le arti marziali vanno studiate a fondo,ripetere la stessa parata e lo stesso pugno fino allo sfinimento è normale per un artista marziale.La tecnica,gli spostamenti,le posizioni,insomma devi applicarti tanto.Imparerai le leve,le proiezioni,le spazzate tante cose che per ora per te sono sconosciute ma,sarai soddisfatta tantissimo.
Io personalmente faccio Qwankido, un arte marziale vietnamita,rientra nella categoria dei Kung fu,tu puoi fare Qwankido ,Karate,Judo,Viet vo dao,Shaolin,Hung gar,Taek von do,quello che vuoi....Ma personalmente ti consiglierei di non partire sparata con la Kick,o altri sport da combattimento.Quelli li puoi provare a fare più avanti.

2006-11-05 09:27:13 · answer #1 · answered by paul ewson 2 · 3 0

io ne prativo 2, judo a livello sportivo, e karate per difesa personale, se ti interessano come sport e passatempo ti conseglio il judo, se ai bisognio di un pò di sicurezza forse il karate e meglio.
le due cose sono un pò differenti, il judo(che significa "via dell' equilibrio")si basa sul far perdere l'equilibtio all' avversario, mentre il karate, che andrebbe chiamato karate-do(ovvero "via della mano vuota")diciamo... è il classico calci e pugni.
sono comunque tute molto belle, prima di sceglierlne una fai delle prove, in bocca al lupo futura "Bruce Lee" ;-)

2006-11-06 08:15:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

ciao! se sei interessata alle arti marziali vere e proprie l'unica cosa è provarle in prima persona. ognuna ha una sua "via" vedi ju-jitsu --> il "ju" significa appunto via "jitsu" ---> cedevolezza dal ju jitsu provengono sia judo che karate entrambe arti giapponesi.. di arti marziali ne hai una scelta davvero ampia dalle giapponesi alle cinesi alle coreane.. l'arte marziale devi sentirla...
ho fatto solo un'esempio...restando nel mio "ambiente" in quello che conosco meglio.. non voglio stare a dirti prova questa che è meglio di quell'altra.. io ho trovato la mia "via" da quasi 16 anni...
fai attenzione a non confondere le arti marziali con gli sport da combattimento... una delle differenze tra i due che i primi hanno una filosofia di vita e una storia più o meno antica mentre i secondi sono più moderni e hanno delle regole ben precise da seguire...

2006-11-09 11:30:34 · answer #3 · answered by Maja 3 · 0 0

Le arti marziali servono a rafforzare il corpo e lo spirito, quindi se ti senti pronta, buttati! ma se lo fai solo per fare qualcosa, allora ti consiglio il nuoto. Cmq fai karate se vuoi fare un'arte marziale, è a mio parere, quellapiù completa!

2006-11-08 14:23:59 · answer #4 · answered by Ste 6292 2 · 0 0

ciao! pratico aikido da 10 anni, ed ora sono in giappone per il kendo...
l`aikido e` molto popolare tra le donne, poiche` non agonistico, non richiede forza fisica, ed e` molto efficace come difesa personale... il kendo e` piu una via. si tratta della scherma giapponese... piu che altro tempra lo spirito, nonche` il corpo essendo molto aerobico....

te le consiglio vivamente...
prova, tentare non nuoce... al massimo se non ti iace nessuna delle due avrai fatto un po di salutare attivita` fisica!!!

BAci!!!

2006-11-08 06:11:45 · answer #5 · answered by dinokendo84 2 · 0 0

ciao!!!
io ho praticato jeet kune do..è molto bello..molto faticoso se devo essere sincera..ma quale sport non lo è?? xò mi è servito per tirare fuori il carattere..e poi fidati che dopo una giornata di lavoro stressante..è stupendo mettere guantoni e caschetto...e darci sotto

2006-11-08 05:49:56 · answer #6 · answered by trabaz79 2 · 0 0

Sarò di parte ma karate (disciplina kata e non kumite) soprattutto per noi donne è l'ideale. Non ti fai male, ma acquisti tecnica coraggio sicurezza. E poi è di una bellezza mozzafiato (vai a qualche gare alta di kata a squadre e vedrai che mi darai ragione!)

2006-11-08 04:44:34 · answer #7 · answered by Rob71 7 · 0 0

Io faccio judo! L'ho cominciato da poco ed è bellissimooooo!!! Voto per lui!

2006-11-07 07:59:58 · answer #8 · answered by aletripu 3 · 0 0

Sì, karate da sei anni, beh io sono di parte, ti consiglio karate ovviamente...

2006-11-06 14:42:30 · answer #9 · answered by karate girl 5 · 0 0

a come la penso l'arte marziale piu completa è lo judo ma ce ne sono molte altre che sono belle da praticare come kickboxing capoeira ecc.
la mia preferita e che pratico è taekwondo si basa soprattutto anzi quasi solamente sulle gambe e sui calci poi mi piace anche molto il muay thay ma è doloroso agli inizi perche per colpire si usano gomiti e ginocchia molte se vuoi altre informazioni fai una ricerca su wikipedia su qualcosa del genere :)

2006-11-05 15:29:20 · answer #10 · answered by Francesco B 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers