English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi ha inventato questa barbara pratica che ci vede costrette a torturarci con rasoi, creme, cerette e quant’altro e a non accettarci per come siamo davvero?

2006-11-05 03:17:27 · 12 risposte · inviata da Claudia.Florence 2 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

Vorrei aggiungere una cosa: Sono una che ama prendersi cura del proprio corpo, e adoro sottomettermi a queste “pratiche” che alla fine mi fanno sentire bene con me e con gli altri, credo che il termine “Barbara pratica” che ho utilizzato nella descrizione della domanda sia stato preso troppo sul serio, non era usato né in modo infantile, né sciocco, ma solo per alleggerire una domanda che già pareva piuttosto banale.

2006-11-05 06:04:39 · update #1

12 risposte

Cara Claudia, non si tratta affatto di una pratica barbara ma solo di amor proprio, rispetto per noi stesse e per gli altri, quindi benedetto chi (gli Egizi, a quanto pare) ha inventato la depilazione.
E' certamente una pratica dolorosa e depilarsi periodicamente come si deve (cioè con la ceretta, non col rasoio) è un sacrificio, non lo nego, ma da che mondo e mondo se bella vuoi apparire un pochetto devi soffrire.
La sopportazione del dolore fa parte dell'essere donna. Anche se spesso gli uomini non se ne rendono conto siamo noi il vero "sesso forte"!
Se chiami "barbara pratica" la depilazione per un po' di dolore da patire una volta ogni tanto per il piacere di essere piacevole al tatto del tuo partner e alla vista di chiunque ti sta intorno che dirai quando un giorno dovrai partorire???
Ragazza mia, c'est la vie...

-------------

per Claudia.Florence: ho ricevuto la tua precisazione e cercato di risponderti ma il messaggio non viene inoltrato (pare che il tuo indirizzo di posta non sia stato confermato), così ti copio-incollo qui sotto il messaggio che avrei voluto inviarti in risposta:

Cara Claudia,

anzitutto permettimi di chiederti se possiamo darci del tu, nonostante suppongo ci sia tra noi una certa differenza d'età credo sia bello mantenere tra utenti di Answers un clima di cordiale e reciproca amicizia.
Ti ringrazio per la precisazione e mi scuso con te per avere frainteso il senso della tua domanda, che non è niente affatto banale.
Hai messo un po' di "pepe" parlando di "barbara pratica", e devo confessare che mi hai risvegliato il ricordo di quando, tra gli anni '60 e '70, le donne rifiutavano PER DAVVERO di depilarsi (vedi ascelle nelle foto d'epoca...) o, per dire, di farsi i buchi ai lobi per gli orecchini (un tempo li avevano solo le nonne) pensando così di emanciparsi da "barbare e dolorose pratiche" (si diceva proprio così) del passato. Per fortuna al femminismo integralista e ottuso col tempo è subentrata la ragionevolezza ...e la cura del corpo oggi non è più un optional!
Pensa comunque che io, non avendoli fatti da ragazza, mi sono decisa a farmi fare i primi buchi alle orecchie solo pochi mesi fa... e poi ci ho preso gusto e mi sono appena fatta fare anche un secondo foro (due per lobo, e ora basta così!). Ho scoperto che la cosa davvero "barbara" era pinzarsi i lobi negli infernali (e brutti) orecchini a clips: non richiedevano il foro ma erano una vera tortura per chi li indossava. Avevano ragione le nonne, altro che emancipazione!

Un cordiale saluto
Anna Maria

--------------

2006-11-05 05:36:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

La philips ha messo sul mercato recentemente un prodotto di epilazione pulsata ad un prezzo finalmente abbordabile. Uso questo prodotto da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Io l'ho ordinato su Amazon. Ti lascio il link così puoi vedere prezzi e caratteristiche tecniche: http://amzn.to/1ubM6uU

2014-11-12 10:48:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Hai ragione, credo che già nell'antico Egitto ci si depilasse con un filo rigirato più volte che aveva lo stesso effetto di un rasoio...Sinceramente vorrei sapere anche io chi abbia deciso che le donne, al contrario degli uomini, non potessero sembrare dei teneri orsacchiotti...

2006-11-05 11:27:21 · answer #3 · answered by struffolo 4 · 1 0

Gli egizi... e pensa un po' i primi a depilarsi furono i sacerdoti che erano uomini...

2006-11-05 11:25:22 · answer #4 · answered by Enrico 4 · 1 0

Io per fortuna ho un amica,che mi depila nelle parti intime,con molta delicatezza

2006-11-05 11:23:11 · answer #5 · answered by rossella d 2 · 1 0

Perché siamo donne non animali :O)

2006-11-05 11:23:11 · answer #6 · answered by Eleonora S 5 · 1 0

Gli antichi Egizi...... essi usavano depilarsi per una questione igienica, oltre che estetica.

2006-11-05 11:39:20 · answer #7 · answered by Mirage 4 · 0 0

Secondo me è stata usata propriamente nell' 800. Anch'io la trovo 1 cosa poco intelligente per rovinarsi solole gambe. Ok le creme, ma n la depilazione!!!!!!!!!!!!!!!

2006-11-05 11:27:51 · answer #8 · answered by the best'92 2 · 0 0

un masochista,senza dubbio...o forse era un sadico.magari nn si è mai depilato/a..

2006-11-05 11:25:22 · answer #9 · answered by giugi 4 · 0 0

nn lo so chi l'abbia inventata, ma se nn l'avesse fatto qualcuno stai certa che lo farei subitoooooooooooo
e nn è un fatto di accettazione.... infatti vengono definiti "peli superflui"
nn servono a nienteeeeeee

2006-11-05 11:22:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers