English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credo di appartenere a quella schiera di donne, anche giovani, che non sanno vivere senza sapersi innamorate di qualcuno, dopo una relazione di due anni finita male, a 27 anni, comincio a pensare di non avere piu molte chance.
Sono una ragazza carina, normale, simpatica, tendente al malinconico, ma so far ridere, essere divertente, scrivo, leggo, lavoricchio, in attesa di tempi migliori, ho una laurea, mi piacciono il cinema e la musica.
Vorrei chiedere come mai alla fine di una storia d'amore un uomo riesca piu facilmente di una donna a trovare, come dire, un degno rimpiazzo, che casomai sposa pure.

2006-11-05 01:55:38 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Studi di genere

17 risposte

Ciao Sandy, purtroppo no so rispondere obiettivamente alla tua domanda, perchè è una delle grosse domande che mi pongo anch'io. Ho risposto anche a una tua domanda di qualche giorno fa... Ciò per dirti che sono solidale con te. Ho 2 anni in + di te, e ti dirò: mi ponevo + "problemi" sui 27-28 anni. (cosa cambia? mi dirai) Ora ho imparato a rilassarmi, a non avere ansie, a fregarmene e a valorizzare molto + me stessa. Tutto ciò dopo gli amori finiti male. E davvero ho + fiducia in me stessa e nella vita. Poi succeda quel che deve succedere. Io di certo non mi accontento. Ecco, forse è proprio questa la differenza: gli uomini si accontentano di +. Per molti basta che le compagne abbiano i requisiti essenziali. Ovvio, non per tutti.
Per noi donne è sicuramente + facile vivere flirt, avventure e relazioncine che molti scambiano per amore, ma ne sono solo un pallido surrogato.
Ma ora mi leggo le risposte dei ragazzi, che sono sicuramente portatotrici di saggezze! :-)

2006-11-05 06:09:21 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 2 0

Alla tua età stai vivendo la maturità nella sua pienezza,
mentre un uomo trova difficile il suo equilibrio.
Ora vivi una paura, un timore, che sta vivendo mia figlia che ha un anno più di te, quello di non trovare l'uomo della sua vita.
Lei lavora è andata a vivere da sola un anno fa, in questi giorni sta cambiando ancora casa, è in continuo fermento e questo tipo di ragazza fa letteralmente terrore all'uomo ancora abituato a tirare la gonna alla mamma. Tutti sfuggono come meteore.

2006-11-05 02:06:13 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Ciao Sandy. Quello che è difficile, dopo una relazione finita male, non è tanto trovare qualcun altro, ma ritrovare la fiducia in se stessi e la voglia di rimettersi in gioco. Non credo che gli uomini trovino + facilmente un degno rimpiazzo, sai. A volte avviene esattamente il contrario. E cmq, quelli che lo fanno, non ci guadagno poi molto.Un rimpiazzo è solo un rimpiazzo e non può essere paragonato ad un sentimento vero. Quindi...cerca quello, il sentimento vero. E soprattutto non dire di non avere più chance a 27 anni, perchè se no mandi in crisi anche me che ho quasi la tua età. Grazie! ;-)

2006-11-05 02:16:21 · answer #3 · answered by Dharma♥ 5 · 2 0

Sono appena uscito anch'io da una relazione ( con tanto di matrimonio ) e all'inizio la pensavo più o meno come te... Ma credimi non è così.... Le relazioni che nascono per "rimpiazzare" quella precedente non durano.... E' difficile... Per poter stare di nuovo bene con qualcuno bisogna innanzitutto stare bene con se stessi, anche da soli. Amare ed essere innamorati è molto bello, ma se lo si fa per riempire un vuoto che si ha dentro prima o poi si torna a soffrire di nuovo.

2006-11-05 02:10:15 · answer #4 · answered by Wolf 2 · 2 0

e che forse un povero cogli one...siamo tutti in cerca... ma bisogna cercarla quella giusta e di non avere paura di essere soli,prima o poi arriva.. ma se bisogna essere infelice e accoppiate ci sbagliamo...io ad esempio sono solo...aspetto quella giusta...incrocio le dita!

2006-11-05 02:01:33 · answer #5 · answered by Celio 3 · 2 0

Gli uomini in genere si accontentano...spesso di qualunque essere di parvenze femminili che respiri appena...le donne si dividono in due categorie: le non so vivere senza un uomo e piglio ciò che passa il convento e quelle che non si accontentano di niente, purtroppo la paura di stare sole e di cascare tra le braccia del primo che ci prova e molto femminile perchè gli uomini hanno il sostegno degli amici....le amiche...specie le fidanzate ti considerano una pericolosa rivale e certamente non ti aiutano. Ti consiglio di avere amici uomini....esci ti diverti conosci altri ragazzi senza competizioni scegli tranquillamente poi contro ogni logica + la gente pensa che tu sia impegnata + si lancia...valli a capire!

2006-11-05 07:42:46 · answer #6 · answered by ? 6 · 1 0

non sono daccordo anzi su tutte le cose che ai scritto direi che piu x un'uomo trova tutte ste difficolta va be ti parlo x pe per quanto mi riguarda .e se pebsi che a 27 anni non ai piu possibilita io che devo fare mi devo sparare a 46 anni.avrai il tuo caratterino ma anche se la tua relazione e durata due anni ormai non ce piu ma ti sei chiesta perche e terminata analizza e vedi cosa e sucesso.oltre a cio sara capitato che il tuo ex a trovato subito un'altra donna e tu no sei stata solo sfortunata in questo caso sei una bella ragazza istruita sei simpatica carina non ti manca nulla e allora tranquilla ben presto avrai il tuo nuovo amore,di cio ne sono sicuro pero ti faccio i miei piu sinceri auguri e non star giu.con sincero affetto ciao claudio

2006-11-05 02:57:29 · answer #7 · answered by clud324 4 · 1 0

quando una relatione finise non e per forta colpa di uno di loro,forse non ce piu amore.e non importa quanti anii hai il amore arriva quando ti aspecti di meno.penso che dovresti avere piu fiducia in te stesa.anche li uomini sofrono per la dona amata se la perdonon.la vita e bella,non bisognia esere giovani per inamorarsi. le done sofronon di piu perche per loro e piu dificile dimenticare un amore...augurii ciao.

2006-11-05 02:20:45 · answer #8 · answered by J.J 1 · 1 0

Beh darti una risposta esatta sulla tua tesi, riuscirebbe difficile. Non è detto che gl' uomini abbiano più chance, anzi. A quanto vedo sei una donna matura abbastanza preparata ad una relazione seria e di lunga durata, ciò è già un fatto positivo. Se solo pensi che il tuo modo come hai anticipato tu stessa di essere: divertente, sicuramente anche carismatica. Sia la ragione nel non passare inosservati e magari sentirsi messi da parte dicendo a se stessi che di chance non ce ne sono abbastanza?? In questo caso sarebbe "pessimismo del tutto ingiustificato". Tuttavia c'è anche da stabilire quanto abbia influito negativamente il tuo ex fidanzamento sulle tue aspettative. Una cosa è certa, nel continuare ad essere te stessa, quanto al resto sta nelle mani della provvidenza!!

2006-11-05 02:11:38 · answer #9 · answered by squire_moers 6 · 1 0

Non rammaricartene e non essere così pessimista. Da quello che hai descritto hai molte qualità che fanno gola ai maschi. Ad ogni buon conto,posso solo confermarti che molti di noi maschi,siamo orbi davanti alle qualità di una donna,che diversamente dalla bellezza,sono stabili e duraturi.
Auguri…e in gamba.

2006-11-05 02:11:32 · answer #10 · answered by @vamposto 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers