Siamo seri, per davvero... scherzi, burle, superficialità, prese per il c... Ma come la stiamo costruendo questa vita? Quanto profonde sono le nostre radici? E non parlo dei nostri avi, parlo della profondità del nostro "Essere!!!". C'è chi mi viene a dire che può tirar su un bambino anche senza un partner; c'è chi mi dice con tranquillità che non è possibile vivere con qualcuno per tutta la vita!! Troppo sopportare, troppa prigione, troppi vizi... Cerchiamo la felicità, oh, beh, la felicità... che ipocriti, che sciocchi e bambinoni che siamo. Non so dove andremo a finire, non posso immaginare la falsità che potrà regnare, o la mancanza di sensibilità, la privazione dell'amore, amore... si. Quanto si parla spesso di amore, quante volte lo professiamo e solo per avere una notte di sesso, solo per ingannare, per illudere. Parliamo di amore vero, ma quando lo troviamo... gli diamo un bel calcio nel c..o!!!
2006-11-05
01:23:31
·
9 risposte
·
inviata da
~GIN~
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Parliamo di semplicità, di buoni sentimenti, ma chi può veramente dire d'aver apprezzato il cuore di una persona? Si, quella persona è brava, è un angelo, ma non va bene per i miei interessi, non è abbastanza piacente, ma perché accontentarmi, perchè, visto che ho tutto il mondo ai miei piedi. Beh, ragazzi, ricordiamoci che dobbiamo morire un giorno e non sappiamo quando e come. Cosa porteremo con noi? Non certo le cose di questa terra.
2006-11-05
01:24:06 ·
update #1
chichilla, se il tuo modo di vivere è quello di apostrofare il prossimo con epiteti offensivi (ipocriti e ignavi) e fuori luogo hai tutta la mia comprensione...o volevo dire compassione? mah...ai posteri l' ardua sentenza.
2006-11-05
02:38:53 ·
update #2
Purtroppo giorno per giorno, con l' ansia di non avere e vedere un futuro stabile dal punto di vista economico e sociale.
I nostri Avi , le nostre Radici, non avevano i grandi malesseri sociali che abbiamo noi oggi; vivevano più tranquillamente.
Io non vedo molte scelte ed alternative valide per migliorare, se non sono i nostri governanti a dare l' esempio.
La stessa Crisi economica , gli anni della Grande Depressione negli USA nel' 29 sta per arrivare anche da noi.
Togliamoci dalla testa grossi miglioramenti, anche se i media continuamente continuano e cercano di nascondere il succo della cruda verità .
Sto seriamente pensando di mollare tutto , lasciare l' Italia e riprovare in una nazione che mi dia più serenità ; mi dispiace dirlo, ma non riesco più a viverci.
2006-11-05 01:34:26
·
answer #1
·
answered by ~ Kevin ~ 7
·
2⤊
0⤋
C'è chi la vita la vive come hai descritto tu e c'è chi,mi sembra di capire,come te la vive in un altro modo.
Ma non è prioprio così,o bianco o nero,ci sono le varie sfumature e ognuno vive la sua vita in maniera diversa da un alto.
L'importante è che ognuno la viva a modo suo,perchè la vita è la sua...
E c'è il libero arbitrio...
Ciao ciao
2006-11-05 10:13:36
·
answer #2
·
answered by GUERSA 2
·
2⤊
0⤋
io penso che ognuno
di noi costruisce la
propria vita con i mattoni
che ha a disposizione,
possono essere solidi
come l'acciaio o
sbriciolarsi al primo colpo!
tutto dipende da come
ci hanno insegnato
a costruirli, chi ha avuto
un buon maestro nella vita
sarà capace di fare delle
cose meravigliose gli altri no!
2006-11-05 10:42:54
·
answer #3
·
answered by AVALON 5
·
1⤊
0⤋
io penso che la vita sia un ponte costruito tra la riva della vita terrena e quella ultra terrena. sotto scorre un fiume , che trascina alla rovina le persone che ci cadono dentro. il compito di ognuno è quello di costruire il ponte ....
2006-11-05 09:36:20
·
answer #4
·
answered by electra 3
·
1⤊
0⤋
Spesso ci scordiamo cosa sono gli altri, cioe' si antepone la propria felicita' (immediata) a quella altrui...
Tipo se le cose vanno male si molla tutto, mentre se invece si prova a restare si possono provare a superare insieme i problemi
Il mondo sta diventando *consumista* anche negli affetti enella morale e poche persone se ne rendono conto :-(
Nn voglio aggiungere altro
2006-11-05 09:34:48
·
answer #5
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
0⤋
siamo tutti tr superficilai nn vediamo + la bellezza delle cs semplici e vere vogliamo d + xke sappiamo k c sn tr cs nel mondo nn c accontentiamo..rischiamo xò d lasciar andare cs veramente importanti xke nn c accorgiamo k lo sn...certo k x l'amore vero bisogna pensarci bene stano in una società cm la nostra...
2006-11-05 09:31:00
·
answer #6
·
answered by micha 3
·
1⤊
0⤋
mi sebra che hai fatto domanda e risposta per conto tuo,cosa vuoi che ti dica ACCONTENTATI una buona volta di quello che hai,cerca di vivere al meglio con cio' e non pretendere piu' del necessario,riconosci i valori che ci hanno insegnato i nostri avi e non dar retta ai midia ed al consumismo sfrenato che ci impongono.L'umilta',tutti l'abbiamo dimenticata.
2006-11-05 09:29:48
·
answer #7
·
answered by ivmancini 6
·
1⤊
0⤋
Proprio perché dobbiamo morire sarebbe meglio goderselo sto viaggio.
Rispettando tutto e tutti e occupamdosi delle sofferenze proprie ed altrui, impegnandosi con ogni mezzo a risolverle. Ma per far questo c'é bisogno di amore universale, spalmato, tanto.
E anche di essere un po' più moderni ed ottimisti.
SU CON LA VITA!
P.S.: Un suggerimento per tutti: Eugenio Lecaldanno "Un'Etica Senza Dio" Editori Laterza
2006-11-05 09:28:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
parli di sensibilità,buoni sentimenti,umiltà e poi ti permetti di giudicare chi sceglie di allevare da sola un bambino o chi non vuole vivere nell'ipocrisia di una relazione ormai finita per non fare finta di niente,o chi ricerca la felicità o non si accontenta.Non mi dirai che tu non vuoi essere felice?Cosa ne sai di cosa può essere la felicità per me,per gli altri,ognuno cerca la propria come vuole.Se poi per te essere buoni vuol dire accontentarsi,affari tuoi,quello per me vuol dire essere ipocriti e ignavi.Vedi come siamo tutti diversi?Tu pensa pure al tuo "essere" e a quello altrui,sbandieralo ovunque,io lo faccio in silenzio,per me e per gli altri.
2006-11-05 09:52:34
·
answer #9
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
0⤊
2⤋