English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo il diritto fallimentare, l'imprenditore che fallisce perde, per un determinato periodo, alcuni dei suoi diritti civili, tra cui il voto e la possibilità di essere eletto. Perchè per dei terroristi non vale la stessa cosa? E' più grave uccidere decine di persone o far fallire un'azienda? In un Paese civile sarebbe più grave uccidere, ma l'italia paese civile non lo è mai stato (Di Pietro è il miglior rappresentante).
Oppure c'è chi ha collaborato o collabora con politici o in televisione...di seguito metto i nomi

2006-11-05 01:19:12 · 18 risposte · inviata da stefano g 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Corrado Alunni, fondatore delle Br: lavora in coop
Barbara Balzerani, 5 ergasotili: lavora con la Coop Blow Up
Silvia Baraldini, 43 anni di galera: collabora con Veltroni e Luigi Nieri di Rifondazione gli ha offerto un contratto di consulenza sula lavoro femminile; le vittime hanno presentato denuncia.
Franco Bonisoli, ex Br ergastolano; lavora in Coop a Sesto
Paola Besuschio, Br durante il sequestro Moro; lavora in Coop
Anna Crotone, Br; lavora nella segreteria politica dell'europarlamentare comunista Luisa Morgantini.
Ora devo staccare alcuni minuti...continuo fra poco

2006-11-05 01:26:55 · update #1

Alessanda De Luca, Br nel processo Moro; candidata con Bertinotti alle regionali del Lazio.
SERGIO D'ELIA: DIRIGENTE BR: ENTRA NEL PARTITO RADICALE E ELETTO ALLA CAMERA E SEGRETARIO D'AULA DI MONTECITORIO
SUSANNA RONCONI, MEMBRO DI PRIMA LINEA: CONSULENTE ASL E ORA CONSULENTE DI LIVIA TURCO
ROBERTO DEL BELLO, ORA è PORTABORSE DEL MINISTERO DEGLI INTERNI.

Alla ragazza che ha scirtto a proposito dei Berlusconi ed Andreotti vorrei farle notare che forse lei non conosce una differenza ben più grave; ossia tra omicidio ed associazione terroristica e qualuque altro reato civile. che amarezza, cara ragazzina

2006-11-05 01:42:16 · update #2

18 risposte

Ma lo slogan che funziona, anche qui su answers,è Berlusconi Mafioso.. con questo ,senza nemmeno sapere cos'è la mafia, si nasconde tutto , si aizza la massa e si vincono le elezioni....
Valli a capire gli Italiani..sono talmente ignoranti che forse hanno proprio bisogno di una bella mazzata comunista... e l'avranno in questi 5 anni..stiamone certi..e Buon Comunismo a tutti

2006-11-05 02:30:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 2

mamma mia,come siete approssimativi!allora bisognerebbe ricordare anche chi ha avuto dei trascorsi con la legge da cui è riuscito a tirarsi fuori per prescrizione e cose del genere (vedi andreotti,berlusconi ecc.)....ma voi sapete qual è la differenza tra una sentenza di proscioglimento e una prescrizione?probabilmente no......che amarezza!

2006-11-05 01:35:02 · answer #2 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 7 4

come ha già scritto chi ha postato la domanda..una cosa è il sospetto di reato civile, una cosa è la condanna per reati come l'omicidio..quanta ingenuità!

2006-11-05 04:57:57 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

No.
Non è giusto.
E con quello che aggiungo aspetto tutti i pollici giù del mondo.
Ma per ora la libertà di opinione è concessa.
Non solo non dovrebbero governare, non dovrebbero essere in Parlamento o a capo di Società.
Dovrebbero essere morti.
Perchè se si premia la delinquenza si apre la strada ad un futuro in cui si sa, che si può essere criminali , non essere puniti e vincere alla faccia del mondo.
C'è un'unico modo per smettere il ciclo vizioso..
Chi uccide, ferisce, menoma, persone innocenti, muore.
Non è un eroe. E' un'assassino vigliacco.
Vediamo se, applicata alla lettera questa legge fa si che i proseliti si moltiplichino, od indirizza il suo sapere la sua vita ad altro.
Nessuna pietà per i terroristi. Od è la fine della nostra civiltà.
Perchè se non capiamo che la struttura sociale di un paese è data dalle regole, dal giudizio, unanime di condanna sociale verso che fa del male, niente può fermar i criminali, ceh sono considerati degli idealisti, dei bravi ragazzi, dei poverini. e possono liberamente uccidere e fare le nuove regole del nostro Paese
Antonella

2006-11-05 01:44:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

nn sò veramente da dove iniziare rispondo xche il discorso mi stà a cuore nel senso che nn c stò a queste condizioni o regole nn penso d essere meno d nessuno xche nessuno è meno d me , insomma questi politici mi stanno troppo stretti sia d dx che sx,ragazzi vedo che siamo in tanti xche nn c inventiamo qualcosa ? cmq x me son peggio alcuni politici che br

2006-11-05 02:02:50 · answer #5 · answered by maxismool 3 · 1 1

una volta he ha scontato la pena un uomo ha diritto a ricostruirsi una vita nella legalità, come i politica o dove vuole. Sia esso un ex br o l'imprenditore. non sarai di parte? ciao

rispondo ad un utente sopra: tanto le tasse le pagano solo gli statali, i di pendenti mica quelli con il lavoro autonomo, fanno tutto a nero sai! ti sembra una forma di protesta non votare? leggiti un po' di storia...

Volevo difendere chichila: forse le br hanno commesso fatti gravi ma berlusconi e andreotti certo santi non lo sono, no? E allora... o è per tutti o per nessuno!

Per antonella: il pollice verso non te lo metto ma tu non ricordi Ghandi: OCCHIO PER OCCHIO E IL MONDO DIVENTA CIECO. oppure gesù: CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

2006-11-05 01:35:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 2

Guarda caso, tutti i nomi scritti in maiuscolo sono di persone che non hanno mai ucciso nè ferito nè aggredito nessuno. Controlla pure.

Per gli altri, direi che non vivono nel lusso e nelle mollezze, mentre mafiosi pluricondannati e corruttori notissimi siedono felici in Parlamento, scommetto COL TUO VOTO...

2006-11-05 06:06:13 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

Non chiamarli terroristi che i sinistroidi ti leggono! Sono dei buoni,bravi e democratici cittadini,un po’ vivaci nel manifestare il loro passato dissenso. Anche se tu vuoi far notare le loro “ marachelle “ per molti vige il mal comune mezzo gaudio.
In gamba

2006-11-05 03:27:00 · answer #8 · answered by @vamposto 4 · 1 2

Ma la Costituzione non prevede che in Italia la gogna sia stata eliminata a favore del reinserimento sociale del detenuto che ha scontato la pena?

Se tu commettessi un crimine, anche in modo preterintenzionale, scontata la pena vorresti continuare ad essere additato come criminale?

2006-11-05 01:36:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 3

No! Non è giusto e me ne vergono profondamente!
Ehi, dobbiamo fare qualcosa mandiamoli a casa tutti.
Senti un po' proviamo a non votare e non pagatre tasse e bollette per sei mesi o un anno, ma tutti però. che ne dici?

2006-11-05 01:26:27 · answer #10 · answered by rpsoft57 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers