English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto sono contro la pena di morte. Perche' la Stato o la Giustizia deve avere l'ultima parola nella vita di una persona .Saddam criminale. Questo vale per la Cina e gli altri pesi del mondo che adottano questa forma assurda di giustizia. NESSUNO TOCCHI CAINO

2006-11-05 00:50:48 · 21 risposte · inviata da canepazo 2 in Politica e governo Esercito

21 risposte

io sn contro la pena di morte
ASSOLUTAMENTE

2006-11-05 00:52:47 · answer #1 · answered by sylvia 4 · 5 3

e a chi servirebbe la sua morte.... sarebbe una dimostrazione di giustizia verso un mondo che disprezza la vita ,,,,,
da morto lo osannerebbero, da vivo lo hanno già dimenticato!

2006-11-05 13:51:39 · answer #2 · answered by franco b 1 · 3 0

Intanto la pena di morte è una barbarie. Che venga applicata dagli Stati uniti (mediante i loro fantocci iracheni) è ancora più parossistico.
Quando Saddam governava l'Iraq c'era un regime, è vero, ma un regime autarchico dove vi era grautità per la sanità, l'istruzione. Oggi vi sono solo buchi nel cemento e nei campi... provocati dalle bombe.
Il Baath era un partito tendenzialmente socialista, ma non c'è dubbio che Saddam abbia commesso errori notevoli. Non nascondiamoci però che l'invasione dell'Iraq è stata supportata da una colossale menzogna, come del resto quasi tutte le guerre di questo mondo.
Allora chi merita la morte? Saddam o Bush che ha permesso il crollo delle Torri Gemelle? Se Saddam è colpevole, lo è anche chi lo ha destituito illegalmente, senza alcun mandato dell'Onu.
Il processo farsa che è stato intentato è illegale.
Saddam sia mantenuto in carcere, ma gli americani e gli inglesi sloggino immediatamente dall'Iraq! Non hanno nessun titolo per essere i paladini di una "democrazia" che peraltro non esiste e di cui loro non sono certo i portatori. Petrolio permettendo...

http://www.lanternerosse.it

2006-11-05 12:20:34 · answer #3 · answered by priamar04 1 · 3 0

assolutamente a favore in questo caso della pena di morte quando ci vuole ci vuole

2006-11-05 09:01:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 6 3

Ciao, innanzitutto molto piacere di conoscerti! io la penso come te, sono profondamente contraria alla pena di morte e soprattutto trovo assurdo condannare un crimine commettendo lo stesso crimine. Aldilà dell'etica poi, è proprio una logica perversa e incoerente che ha portato a questa sentenza!! ho visto alla tv che la maggior parte dei nostri politici però si sono schierati contro questa scelta.. cosa succederà?

La Repubblica, Baghdad, 19:14
SADDAM: USA E GB GIOISCONO, AMNESTY CRITICA CONDANNA
La condanna a morte di Saddam Hussein al processo per la strage di Dujial e' stata salutata con favore sia dagli Stati Uniti sia dalla Gran Bretagna. Ma contro il verdetto si e' levata anche la voce critica di Amnesty International. "E' un'importante pietra miliare per l'Iraq", ha dichiarato l'ambasciatore americano a Baghdad, Zalmay Khalilzad, "un altro passo verso la costruzione di una societa' libera basata sul rispetto del diritto". Con l'ex presidente iracheno sono stati condannati a morte anche il fratellastro Barzan al Tikriti, ex capo dei servizi segreti, e l'ex giudice Awad Ahmed al Bandar, un tempo a capo del tribunale rivoluzionario. I giudici hanno invece deciso l'ergastolo per l'ex vicepresidente Taha Yassin Ramadan, malato terminale. L'entusiasmo degli Stati Uniti e' condiviso dalla Gran Bretagna. "Plaudo al fatto che Saddam Hussein e gli altri imputati abbiano affrontato la giustizia e abbiano dovuto rispondere dei loro crimini", ha dichiarato in un comunicato il ministro degli Esteri Margaret Beckett. "E' giusto", ha aggiunto, "che quanti erano accusati di tali crimini contro il popolo iracheno debbano affrontare la giustizia irachena". Di tutt'altro avviso e' Amnesty International, che ha duramente criticato il verdetto. Il processo, si legge in un comunicato, avrebbe apportare "un importante contributo al ripristino della giustizia e del rispetto del diritto in Iraq", invece e' stato "e' un vergognoso affare, guastato da gravi lacune".

2006-11-05 14:38:11 · answer #5 · answered by Noemi 2 · 2 0

Sono assolutamente contro la pena di morte e pienamente d'accordo con priamar. Inoltre, uccidere chi ha ucciso è un castigo di gran lunga maggiore del delitto stesso. Come scrisse lo scrittore russo Fedor Dostoevskij: "l'assassinio legale è incomparabilmente più orrendo dell'assassinio brigantesco". Inoltre, la pena di morte è quello che vuole lo stesso Saddam. Questa significherebbe per lui morire da eroe, non per nulla egli stesso ha chiesto apertamente di essere fucilato, in modo da poter guardare negli occhi chi lo spara. Dargli la pena di morte penso che sia stato un errore, bisognava rinchiuderlo per sempre in quattro mura e farlo soffrire così come ha fatto soffrire gli altri.

2006-11-05 14:01:08 · answer #6 · answered by valery 3 · 2 0

Mi dispiace per l'uomo, ma Saddan sapeva che
nel suo Paese esisteva la pena di morte per certi reati,
quindi che sia rispettata quella legge.
Forse l'ha trovata o promulgata o non abolita proprio lui.
Comunque sia, spero che si penta in punto di morte
e si abbandoni alla grande Misericordia di Dio.

2006-11-05 09:03:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 5 3

saddam al rogo.....

2006-11-05 08:59:06 · answer #8 · answered by XanderGE 3 · 6 4

Forse hai ragione! Comunque un buon ergastolo con pianto e stridore di denti andrebbe bene...

2006-11-05 12:05:09 · answer #9 · answered by @vamposto 4 · 1 0

noooooooooooooo hanno sbagliatooooooo. se lo impiccano gli fanno un favore. dovevano dargli l ergastolo e lavori forzati cosi soffriva quel .....

2006-11-05 09:10:06 · answer #10 · answered by alec_ababei 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers