English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto vivendo questa triste esperienza e vorrei sapere il vostro parere. Dopo 7 anni assieme, dei quali 3 di matrimonio, mia moglie, prima pienamente d'accordo con me a non volere figli, ha improvvisamente cambiato idea.

2006-11-04 21:04:41 · 34 risposte · inviata da Hitman 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

A chi pensa "è innamorata perchè li vuole da te" posso rispondere "se rimango della mia idea è pronta a sostituirmi"

2006-11-04 21:49:57 · update #1

A chi dice "non essere egoista perchè invecchiando te ne pentirai" rispondo "sicuro che non sia più questo un discorso egoistico nel pensare alla solitudine della vecchiaia?"

2006-11-04 22:47:05 · update #2

Non si tratta di immaturità o di egoismo, qualsiasi cosa la si può desiderare o meno. Sceglierei in questo modo una vita che non voglio solo per accontentare la persona che amo. Vi sembra una scelta giusta? Il desiderio non lo si può far nascere se non c'è. Io ho messo in chiaro sin dall'inizio la mia scelta e sono stato coerente. Non credo di aver commesso alcun reato. Se avessi potuto prevedere il suo cambiamento (era più convinta di me ed addiruttura non capiva le donne che volevano diventare mamme) sin dai primi giorni, sicuramente avrei evitato il coinvolgimento sentimentale e sicuramente non l'avrei sposata.

2006-11-04 23:01:04 · update #3

La differenza è che io avevo messo in chiaro questa mia intenzione e quindi lei si è innamorata di me come sono tuttora e non è giusto che dopo 7 anni mi dica che non vado più bene... verrò sostituito, a me questa sembra una cosa a dir poco orrenda...

2006-11-05 02:57:55 · update #4

Vedo che la maggior parte delle risposte contiene lo stesso inquadramento standard imposto dalla società... sembra che avere i figli sia obbligatorio. Se non li vuoi, devi dare spiegazioni. Sarebbe come se io vi chiedessi una spiegazione per qualsiasi cosa che non desiderate fare... avrebbe senso?

2006-11-05 03:08:29 · update #5

34 risposte

non la conosco, ma potrebbe tranquillamente esserlo stata. Forse ci sperava già prima di averne e contava di farti cambiare idea, oppure improvvisamente, frequentando persone che ne hanno avuti di recente, ha sentito l'orologio biologico. Le donne vengono cresciute con l'idea che se non fanno figli non saranno mai vere donne, così a volte un uomo resta "investito" da questo dogma. Conta però che potrebbe farti lo stesso tipo di ricatto "Se tu mi amassi, ne faresti con me". Un unico consiglio, se non te la senti, non li fare solo per fare contenta lei, i figli sono molto impegnativi, di solito fanno scricchiolare (se non cedere proprio) i matrimoni più stabili, e durano tutta la vita, non è che se ad un certo punto ti stanchi puoi uscire da questa situazione, è come infilarsi in un tunnel e non uscirne mai più. Certo, ci saranno boccate d'aria, ma poi tornerai sotto. E la cosa non migliora nemmeno quando sono adulti. Ci sono persone che hanno un grande istinto materno e fanno bene a farli, ce ne sono altre che non lo hanno, e fanno bene a non farli. Tu solo sai a quale dei due appartieni

2006-11-04 21:25:28 · answer #1 · answered by Cri 5 · 2 2

all'inizio magari era così....poi le cose cambiano, specie nella donna. il desiderio di maternità è talmente grande che esce fuori prorompente. noi uomini magari pensiamo anche di poterne a farne a meno. la donna è più determinata. per lei conta tanto. forse tutto. ma nn è che lei è venuta meno al vostro accordo. fa parte della normale evoluzione. per quello che scrivi, io penso che lei ti ami. però è determinata a volere figli. e nn credo che ambierà idea. anche io avevo un pò di remore ad averne.....ora ne ho 2........posso dirti una cosa? ne vale la pena.

in bocca al lupo. ciao

2006-11-04 21:13:07 · answer #2 · answered by toscanaccio 3 · 6 1

Hai ragione sei troppo immaturo per avere figli e tua moglie fa bene a lasciarti.
Devi ancora capire che le cose nella vita si evolvono e cambiano e i mutamenti sono la vita stessa, chissà se ruiscirai a capirlo?!!.

2006-11-04 21:12:36 · answer #3 · answered by rpsoft57 6 · 6 1

anche io stavo per lasciare il mio fidanzato (ora marito), lo amavo tantissimo, ma non voleva figli, per tanti motivi, forse uguali ai tuoi, ora stiamo cercando un bimbo, lui mi ha detto che lo fà solo x me perchè mi ama...io cmq lo avrei lasciato, con tristezza, rammarico, però il desiderio di un figlio x noi donne è molto importante, indescrivibile, non ci sentiamo complete, appagate, non lasciarla andare via, un figlio è un completamento di un'amore, vedrai poi come sarai felice, daì....poi fammi sapere
un caro saluto

2006-11-04 21:20:08 · answer #4 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 2 0

Io non capisco come fa una persona ad incolpare un'altra se per prima non ha un istinto naturale come l'istinto paterno.
Magari era innamorata di te all'inizio e poi s'è resa conto che è difficile rimanere con una persona che non condivide la gioia più grande dell'esistenza di una persona.
Come fai a biasimarla? Come fa una persona raziocinante a farla?
Un po' di autocritica, per favore, ogni tanto non guasta.

2006-11-06 00:43:42 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

E' nella natura della donna essere madre, e cio' a mio parere va oltre all'amore che si puo' provare per un uomo, perche' piu' grande dell'amore tra 2 persone c'e' l'amore che una donna sente e manifesta nei confronti del proprio figlio.

lei ti ama ancora,ma e' nella sua necessita' e sua natura essere madre, ha provato a viverti accanto cercando per amore di accettare la tua scelta, ma nn e' stata capace di annullare il desiderio di maternita', perche' e' un desiderio che e' nato con lei.

ora pero' volgo a te una domanda:
Per amore della tua compagna saresti disposto a diventare padre e a vivere con lei quest'esperienza unica quale essere genitore?

Se la risposta e' no hai solo agito come ha agito lei,l'istinto e' piu' forte del sentimento d'amore!

2006-11-05 16:24:20 · answer #6 · answered by . 6 · 1 0

Ne parli come se lei , all'improvviso, avesse deciso di tagliarsi i capelli!!!!! Un figlio E' AMORE! e più si ama una persona più forte diventa il desiderio di avere un figlio da lei/lui.Probabilmente il percorso mentale e sentimentale di tua moglie è diventato più maturo, mentre tu sei rimasto all'età dei balocchi! Non vuoi figli perchè? perchè non ami abbastanza? perchè non sei in grado di dare affetto amore e attenzione ad un bambino? perchè vuoi solo vivere la tua vita senza dover avere preoccupazioni o impegni? perchè il tuo egoismo ti impedisce di renderti conto che anche tua moglie può avere desideri e voglia di vita? Credi che un bambino sia un intruso destabilizzante? pensa bene prima di perdere tua moglie, perchè magari non potrai più trovare un amore così grande! ciaooo

2006-11-04 21:32:24 · answer #7 · answered by lella testona 6 · 1 0

Ma sai che anche mio figlio si e' separato per lo stesso motivo????

2006-11-04 21:20:14 · answer #8 · answered by federigo5 7 · 1 0

Non essere sorpreso di questa cosa anche xche ha un certo punto nella donna si risveglia il sentimento di maternita,nn essere egoista anche xche magari con il passare del tempo invecchiando te ne pentirai.

2006-11-04 21:16:05 · answer #9 · answered by stefybaby 5 · 2 1

si,era innamorata, altrimenti nn avrebbe voluto figli da te,aveva soltanto riscontrato un forte bisogno di avere bambini..è normale,la capisco pienamente..

2006-11-04 21:13:47 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

penso che sia stata e sia ancora innamorata .
mi chiedo piuttosto se lo sei stato tu .
chiedere ad una donna di rinunciare ad avere un figlio dall'uomo che ama è un atto talmente egoista che farebbe vacillare qualunque sentimento.
questo, è chiaro, in assenza di impedimenti e di malattie , in tal caso di sicuro non ti avrebbe lasciato.

2006-11-04 21:11:23 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers