baghera ascoltami....ho avuto ormai la certezza che ebay è una truffa legalizzata.
Ebay guadagna dalle commissioni sulle vendite e dopo aver segnalato ad ebay per ben 3 volte che un venditore con piu' di 100 feedback(sono quelli piu' affidabili) usava altri account per alzarsi le aste e guadagnare cosi' di piu', senza averne mai avuta la sospensione(perchè è una truffa) ho dedicato che effettivamente da noi il sistema è marcio, cosa che invece non accade per l'ebay americano.
Questa è un apiccola parentesi...ma potrei parlare della contraffazione...scarpe cinte borse..100% false..pensa che un venditore mi ha dato i siti cinesi dove si riforniscono i venditori!!
Insomma hai capito che roba'???
ciao
2006-11-04 13:58:58
·
answer #1
·
answered by PIPPO 4
·
0⤊
0⤋
dipende...
e.bay fatto seriamente può rendere, ma ci devi stare parecchio dietro.
Conosco persone che grazie a e.bay vendono prodotti artigianali fatti da sè...ho conosciuto una ragazza che ha iniziato su e.bay un'attività di vendita di borse fatte a mano da lei, molto carine...andavano a ruba, alla fine però, dopo che ti fai conoscere, è più conveniente che ti metti in proprio...lei si è fatta un sito suo e vende direttamente senza passare per e.bay...a cui devi versare sia la quota per l'inserzione che una percentuale sul venduto...che è piuttosto consistente (il 4.5% del netto).
E poi vendere su e.bay è impegnativo...ci vuole tempo per scrivere le inserzioni, tempo per rispondere alle e.mail degli acquiremti, tempo per andare alle poste, tempo per preparare i pacchetti.
quando vendevo su e.bay ero sempre a fare la fila alla posta, e la notte a preparare pacchetti...avevo un sacco di chincaglierie da vendere, e ho fatto qualche soldo... se ti organizzi bene e trovi un prodotto da vendere a un prezzo concorrenziale ci puoi stare, puoi anche guadagnare, ma altrimenti resta solo un posto in cui mettere inserzioni per svuotarsi la cantina dagli ingombri e dagli oggetti utili che non usi.
devi sempre mettere in conto le spese di spedizione, perciò i prezzi devono essere bassi per fare in modo che comprino da te....perciò...o costruisci oggetti per hobby, oppure devi avere un fornitore da cui ti rifornisci a prezzi stracciati, oppure devi avere degli articoli introvabili.
Se invece hai già un'azienda che vende qualcosa e.bay può essere un ottimo supporto e un modo per ottenere visibilità e fare promozioni. Mi viene in mente per esempio che c'è una ditta che fabbrica divani che vende soltanto nella propria sede oppure tramite e.bay...e fanno affari d'oro!
se hai molto tempo libero e la casa da sgomberare. Se da piccola adoravi avere il negozietto e vendere nella bancarellina sotto casa, E.bay è certamente divertente e qualche soldo ce lo cavi fuori...ma per far soldi devi organizzarti come una catena di montaggio...oppure vendere oggetti importanti...tenendo sempre in conto il fatto che e.bay ti ciuccia una buona percentuale sul guadagno.
2006-11-04 19:39:38
·
answer #2
·
answered by Camilla72 5
·
3⤊
1⤋
Consiglio: acquista il libro "I segreti di e-bay" (all'incirca 12 euro). Lì trovi tutto.
2006-11-04 19:56:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo di avere un conoscente che ha un negozio in ebay, ma io solo l'altro giorno ho provato a comperare qualcosa e ho trovato tutto un po' troppo confusionario, non immediato e per un "retrò" come me, anche poco affidabile, però la verità è che ci sono un sacco di oggetti che per strada non trovi facilmente, quindi se hai qualcosa di particolare da vendere o da comperare mi sa che devi provare ad entrare in ebay.
ciao e buon viaggio!
2006-11-04 19:49:18
·
answer #4
·
answered by No 5
·
0⤊
0⤋
Mio fratello , che sa bene l'inglese, ha provato a comprare negli Stati Uniti oggetti che lì costano molto meno, che poi ha messo in vendita in Italia, qualcosa ci ha ricavato , ma è un po' complicato...
2006-11-04 19:15:52
·
answer #5
·
answered by ELENA F 6
·
0⤊
0⤋
Ebay è solamente un'asta dove puoi vendere oggetti Tenuti in discreto modo e comprarne sempre di discreti in base alle tue operazioni riceverai dei voti dai tuoi clienti o venditori...
Non è possibile far si che diventi un lavoro...
Se fosse così semplice tutti starebbero li...
Stai attenta e cerca di non farti abbindolare...
Baci
2006-11-04 19:14:28
·
answer #6
·
answered by La voce dell'anima 2
·
0⤊
1⤋
boooh
2006-11-04 19:05:45
·
answer #7
·
answered by Sono io. 3
·
0⤊
4⤋