English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-11-04 10:10:11 · 29 risposte · inviata da emotion 1 in Notizie ed eventi Attualità

e soprattutto perchè?????????????????

2006-11-04 10:10:56 · update #1

29 risposte

Non c'è bisogno di domandarlo...basta leggere i giornali...esiste eccome!!!I motivi...evidentemente quelli del Nord avendo in mano banche ed industrie credono di essere superiori...ma dimenticano che hanno sempre sfruttato quelli del sud per avere oggi quel che hanno, ora che la mano d'opera serve di meno oppure quella nostrana costa troppo...cercano ancora più a sud altra povera gente da sfruttare a dovere e poi disprezzare!!

2006-11-04 17:26:52 · answer #1 · answered by borderit 5 · 1 1

C'è eccome. Te lo dice una palermitana doc..purtroppo delusa dalla sua stessa terra..

Qui in Sicilia non funziona niente:è triste ed umiliante,ma dobbiamo ammetterlo..gli esempi che potrei citare sono 10.000..ed è inutile star qui a parasri dietro ridicole scuse come "l'espressione artistica" non ha paragone etc..

Io stessa,che studio arte,so bene che soprattutto la Sicilia è piena di tesori..ma come sono trattati?Qual è la loro manutenzione??

Un esempio per farvi capire l'amministrazione della mia città: qui non c'è praticamente la metropolitana,non esiste il tram,e le linee autobus non funzionano,ci saranno massimo 2 bus per tratta con il risultato che l'attesa è di ALMENO UN'ORA (NON SCHERZO!!).
L'unica linea "efficiente" è quella del 101,che porta alla stazione centrale..provate voi a salire sul 101 a qualsiasi orario..la gente è ammassata come animali da macello,la puzza è tremenda,è piano di squilibrati e ladri (io stessa ne ho viste di tutti i colori!) non chè di maniaci..e il sindaco cosa fa??

Invece di pensare a potenziare i trasporti,vieta la circolazione alle auto in tutta o quasi la città. Maledettissimo sindaco!! Ed io come vado all'università?? E mia madre come va a lavoro??

Faccio presente che l'ultima volta che mia madre ha preso il bus per andare a lavoro è caduta a causa del amnto stradale in condizioni PIETOSE e ha avuto il braccio ingessato per 20 giorni..ma il sindaco pensa alle auto.. e non per l'inquinamento!! Ma per i soldi (che poi si mangia!!) in quanto puoi circolare solo con il bollino blu.

Dannato sindaco della malora!!

Ecco l'esempio di come qui non funzioni niente..ed è solo UN esempio.
Immagino che un turista del nord rimanga disgustato da tutto questo..

Altro esempio: poichè non ci sono cassonetti,l'immondizia viene accumulata da appositi PALI PIANTATI SUL MARCIAPIEDE DAL COMUNE!! IN PIENISSIMO CENTRO!!
Cioè..tu cammini in via XX settembre e trovi cumuli di immondizia sul tuo cammino.

Vergognoso..davvero.. non mi meraviglio che i milanesi restino disgustati..e lo dice che estrema amarezza un vera palermitana.

2006-11-04 10:30:46 · answer #2 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 4 0

purtroppo si esiste ancora...ma non solo il nord e discriminante..io sono del nord e qnd sono stata diverse volte al sud o ho conosciuto gente di giu,alcuni sono stati razzisti nei miei confronti..le differenze ci sono ma sono solo quelle ke creiamo noi..perke alla fine siamo tutti uguali..e tutti sulla stessa barca...solo ke troppi sono ignoranti per capirlo..

2006-11-04 10:30:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Scusami, ma trovo la tua domanda un tantino superflua....É risaputo che la gente del Nord non vede di buon occhio i connazionali del Sud
e questi a loro volta non nascondono il loro
antagonismo per la gente del Nord...In USA
non esiste discriminazione tra uno Stato e
l' altro o, come anni addietro, tra il Nord ed il Sud però in molti casi esiste descriminazione di razza e attualmente questa situazione si sta aggravando riguardo i Messicani ILLEGALI .
( Illegali = extracomunitari ) Non sono bene accettati perché stanno creando una disagevole situazione economica /sociale , una vera e propria invasione ! In USA abbiamo
quasi 12 milioni di ILLEGALI, prevalentemente
Messicani che stanno delapidando le casse del sistema Welfare , così come sta succedendo in Italia con gli extracomunitari che pretendono diritti che non spettano.

2006-11-04 13:08:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

certo che si ,e devo dire che molte volte sono i media a fomentare questa discriminazione.Io sono di Catania e so benissimo che le cose qui non vanno tutte come dovrebbero andare ma non tutti non paghiamo le tasse o facciamo parte di cosche mafiose!esistono famiglie onestissime che sono costrette a pagare per le malefatte di altri e questo onestamente non mi sembra affatto giusto.Nonostante ciò non ho niente contro la gente del nord, anche perché conosco molte persone lombarde che dopo aver visitato la Sicilia si sono ricredute.......pensavano addirittura che andassimo in giro con i carretti!

2006-11-04 10:26:23 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 1

Purtroppo SI!!!Perche la gente preferisce restare aggrappata a banali luoghi comuni e insulse scuse per non riconoscere il proprio provincialismo!Siamo tutti"PERSONE al di là del colore,provenienza costume ,tradizioni e abitudini!E come tali dobbiamo essere rispettati e valutati!Le discriminazioni bisogna farle con chi non ha rispetto verso il prossimo!Non verso tutti!

2006-11-04 10:20:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

purtoppo si..io sono del centro e odio queste discriminazioni!
l'italia è bella unita!

2006-11-04 10:13:28 · answer #7 · answered by ladybird l'originale! 6 · 3 1

Esiste ed è enorme. Idea22 vi ha illustrato un po' la situazione. E' lo stesso per treni e comunicazioni varie. Per i servizi del sud non si è mai spesa una lira, non li ha spesi casa Savoia nè la DC nè i governi dopo. Napoli stava molto meglio sotto il governo borbonico che sotto i Savoia che gli hanno tolto il porto internazionale che avevano dirottandolo a Trieste. Il sud non ha bisogno di sovvenzioni ma di strutture. Lo stato non li ha mai aiutati e per fame cadono facilmente nella rete della delinquenza. Per cui non vi sentite depredati di aiutarli, perchè sarebbe ora che lo stato lo facesse. E' una vergogna che non abbiano nemmeno la metà dei servizi che ha il nord. Ci metto di più ad andare in treno da Messina a palermo che da Roma a Milano. Per cui chi giudica non ha capito un tubo.

2006-11-04 12:26:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Dal mio punto di vista esiste l' ignoranza, tutto mondo e paese.

2006-11-04 10:50:53 · answer #9 · answered by ? 3 · 1 0

Si !!!!
specialmente quando si pagano le tasse !!
p.s. prima di dare pollici in giù, provate a pensare, quante costruzioni abusive ci sono nel sud Italia, che non vengono abbattute, e i proprietari, non pagano tasse, ici e quant'altro !!
Ciao

2006-11-04 10:13:05 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 3

Certamente si. E forse non morirà mai

2006-11-04 10:11:53 · answer #11 · answered by kenshio 2 · 2 1

fedest.com, questions and answers