English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a me piace farlo spesso,magari li tengo solo 1 settimana e li disinstallo

2006-11-04 09:29:44 · 8 risposte · inviata da mara 4 in Computer e Internet Computer - Altro

8 risposte

Può rallentarlo, ma se fai pulizia al registro di sistema usando CCleaner e Regcleaner e deframmenti almeno 2 volte al mese non avrai problemi.

2006-11-04 21:22:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo si, perché la disinstallazione di un programma non riporta il PC nella situazione precedente alla installazione.
Alcuni programmi lasciano in giro files, altri sovrascrivono librerie, tutti lasciano in giro chiavi di registro.
Purtroppo il ripristino configurazione di sistema di XP risolve solo parzialmente il problema, non nasce a questo scopo
Qui hai due alternative.
1- installi i programmi con l'aiuto di una utility di pc magazine (inctrl5), che fa una "foto" del pc prima dell'installazione, una dopo ed emette un report delle differenze, consentendoti di rimettere le cose a posto a manina.

2- ti crei una macchina virtuale; Microsoft ha reso gratuitamente utilizzabile Virtual PC. Lo installi e crei delle macchine virtuali che girano sul tuo pc come fossero dei pc autonomi.
Io, per es., mi sono installato un Windows 98 SE in una macchina virtuale sotto XP. In XP vedrai un unico file di 200 Mb o giù di lì, che è la tua macchina virtuale, lo copi quante volte ti pare, lo attivi ed installi quel che ti pare, al termine invece di disinstallare non fai altro che cancellare il file della macchina virtuale.
Detto così sembra complesso, ma sono anche le due di notte... ;-) è più facile di quel che la mia capacità di sintesi attuale riesca a dire

2006-11-04 19:42:53 · answer #2 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

Che io sappia sì!
Non sono una grande esperta di pc ma un mio amico che se ne intende mi ha detto che non è una cosa conveniente.
Perchè magari quando togliamo un programma viene eliminato anche qualcos'altro di importante oppure c'è qualcosa che non si riesce ad eliminare del tutto...scusa se il linguaggio non ha nulla di tecnico ma spero di essere stata chiara lo stesso.
Quello che ti consiglio è di cercare di capire quali programmi fanno al caso tuo e quali invece non usi...è giusto poter cambiare e credo che non sia un grosso problema cancellare ogni tanto qualche programma per inserirne un altro ma cambiare di continuo oltre a non avere senso e a costituire un inutile dispendio di tempo può essere dannoso.
perchè rischiare?
Ciao

2006-11-04 18:06:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

intraprendente informatico

la installazione di progammi (suppongo sotto win xp, quali, sarebbe meglio sapere, se giochi (ahi) demo(uhm) antivirus (sob!) comporta l'utilizzo di particolari pezzetti di programmi chiamate libredie dinamiche (.dll) che il sistema utilizzerà per dialogare col programma;
nel processo di disinstallazione è possibile e frequente che non tutte le librerie installate siano rimosse, in quanto molte sono comuni ad altri programmi, e quindi per evitare malfunzionamenti il sw di disistallazione toglie, nella iglior ipotesi, solo le parti certamente proprie del programma.
-
in questo modo le librerie potranno creare conflitto ed instabilità;
non dico nulla riguardo agli antivirus (non voglio finire querelato), ma raccomando molta cautela, quasi quanta messa per i giochi che sono notoriamente programmi complessi che vanno a settare parametri che nessuno si aspetta e resetterà a dovere.
-
preferisco installare solo quello che mi serve, e disinstallo solo quello che sono sicuro non utilizzerò più.
così suggerisco di fare, win è già incasinato di suo...

saluti


ntoni

2006-11-04 17:50:24 · answer #4 · answered by ntoni_ght 5 · 0 0

basta fare con la stessa frequenza una pulizia del registro
Ciao

2006-11-04 17:49:07 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

No, ma lascia sempre una traccia nel Registro di sistema delle informazioni sulla installazione e disinstallazione, e nel system32 sempre qualche .dll inutile che con il passare del tempo può rallentare il PC.

2006-11-04 17:36:48 · answer #6 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 0 0

può succedere che resti qualche traccia nelle librerie di windows o nelle chiavi di registro e ti rallenta il pc, scaricati dust buster e easy cleaner.

2006-11-04 17:33:04 · answer #7 · answered by El Niño 3 · 0 0

bel divertimento..

xò.. non so se ti conviene.. xk alcuni programmi quando li disinstalli lasciano tante skifezze per il registro del PC non so se ti conviene...dovresti ogni tanto pulire il registro.. io lo faccio 1-2 volte a settimana..

2006-11-04 17:32:07 · answer #8 · answered by Perchè? 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers