English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a voi è capitato di vivere nel ricordo di un vecchio amore e rovinarvi il presente, o semplicemente di fare fatica a dimenticare anche dopo molto tempo? cosa avete fatto per smettere di soffrire o per voltare pagina?

2006-11-04 05:53:42 · 12 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

12 risposte

Purtroppo sta capitando tutt'ora..non ho fatto nulla per smettere di soffrire..perchè la ferita è sempre aperta. Per voltare pagina..ho dovuto per forza..perchè l'ha fatto lui per me..o meglio ha lasciato questa pagina della mia vita metà scritta e imbrattata e metà bianca poi l'ha strappata ed è scomparso.
Non so se avete capito il senso. A buon intenditor poche parole.
Dimenticare un'amore non è semplice..anzi credo sia quasi impossibile..un'amore non si dimentica..si sopprime o lo si nasconde nel parte più profonda del cuore e basta..

2006-11-04 06:00:11 · answer #1 · answered by Bricciolina 2 · 0 0

lo sto vivendo in questo momento. è difficile dimenticare, tante volte sono presa dalla paura di perdere il mio attuale ragazzo perchè ricordo le esperienze passate (e sono state tante) che mi hanno veramente rovinato la vita e cambiato molto...ho paura che lui faccia lo stesso. al momento non so dierti come superare la cosa, perchè appunto la sto vivendo... spero di lasciare alle spalle tutto, ma molto dipenderà da come andrà la mia storia attuale.

2006-11-04 13:59:04 · answer #2 · answered by sismagirl 5 · 2 0

Nulla ... probabilmente ci pensi sempre perchè chi ami adesso non ti prende come l'altro ... ma appena conoscerai una persona che ti piace davvero ... l'altro sarà solo un bel ricordo ..

2006-11-04 13:57:33 · answer #3 · answered by __D€NI§€__ 5 · 2 0

Ancora oggi mi chiedo come ne sono uscita,i primi mesi era orrendo ogni cosa ogni odore colore suono e anche le persone erano un ricordo che ti stracciava dentro. sono passati 2 anni e a dirtela tutta ancora oggi spesso il mio pensiero è con lui, ancora oggi penso che sia l'uomo della mia vita che è solo questione di tempo ma le nostre vite torneranno a incrociarsi.
Il tempo mi ha aiutata.

2006-11-05 15:50:26 · answer #4 · answered by Trilly 4 · 0 0

per voltare pagina nel modo migliore secondo me occore trvare una nuova pagina piu' bella di quella vecchia e continuarci a scrivere sopra esperienze sempre piu' nuove e belle!

2006-11-04 19:21:09 · answer #5 · answered by devosapere 3 · 0 0

Senti,sarà anche vero che la coppia è una fabbrica di sadismo e nevrosi e che prima o poi scoppia.Ma che c'è di male a spalmarti la Nutella sulla faccia e pensare che quest'amore tragico se durasse sempre non sarebbe poi così male?Sarà anche vero che bisogna accettare la castrazione umana di restare soli e solo un barattolo di Nutella ti fa accettare che te scappi via con lei e via dicendo.Ma che c'è di male a inseguire quelle quattro volte che finiamo la Nutella e ci stringiamo scemi come un tutt'uno per poi scendere la mattina insieme a spezzare i ghiaccioli rappresi di una fontana e andare a comprarne un altro barattolo ?Sai che ti dico,che era tutto bello,ma era ieri.E anche metterci una pietra sopra,che poi tante volte ti verrebbe da mettertela al collo e cacciarti in mare,serve a niente.Perchè ,sarà anche vero che bisogna capire tutti quanti e quando nasci sei già mezzo andato e che cercano subito d'affogarti nell'acquasantiera del battesimo e quell'altra metà la perdi dopo quando t'ammazzano il bambino che sei sempre dentro,dicendoti che troppo Nutella fa male,ma a me viene da gridaare che voglio vivere.Però, sai che penso, spero che quando sarà tutto diverso in un mondo colorato,in quell'isola che ci sarà ,con me ci sia anche lei, e che mi torni dentro questa voglia da cretina ,sì proprio quella che tutti chiamano passione.Ho solo un dubbio,forse ti penserò,ma sarà un attimo,l’ultimo,e già mi scappa da ridere a pensare quanto dovevo essere buffa quando non mi riusciva altro che vivere da vedova piagnucolosa come se m’avessero ammazzato il mio Cecco beppe mentre difendeva il Piave.Non piove più sulla mia isola,è spuntato l’arcobaleno e mi stringo forte al cuore il mio barattolo di Nutella.Ho tanta voglia di sognare e divertirmi.

Ciao

2006-11-04 17:00:27 · answer #6 · answered by lupogrigio 7 · 0 0

ciao è una domanda difficilissima da rispondere, perchè chi hai amato resterà sempre in te. Però ti consiglio uno di non fare paragoni con il nuovo, 2 di distrarti con gli amici 3 pensare al dolere che ti ha fatto ed al male subito, poi ci vuole solo tanto tempo e pazienza...
ciao in bocca al lupo...

2006-11-04 14:06:38 · answer #7 · answered by lupen772 1 · 0 0

...è la situazione che sto vivendo in questo momento...mi sto rovinando il presente perchè resto legata al ricordo e pensiero di una persona che è stata veramtne importatante nella mia vita, forse lunica che realmente ho amato fino ad ora...però non riesco a svoltare pagina..forse ci ero riuscita ma anzi è andata peggio e sto malissimo...quado pensavo di aver trovato una persona diversa prontaa donarmi veramente amore ecc....mi sono sentita usata...boh forse no c'è una ricetta...non ci dobbiamo abbattere...un bacio

2006-11-04 14:06:01 · answer #8 · answered by La Fra Romaticamente Schierata 6 · 0 0

Dimenticare è impossibile, solo, non bisogna idealizzare. Cosi si può andare avanti ricchi di un'esperienza in più,e con un velo di malinconia negli occhi.

2006-11-04 14:04:28 · answer #9 · answered by Rory VG 5 · 0 0

pensare solo al futuro....

2006-11-04 13:57:11 · answer #10 · answered by Celio 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers