English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://verosudamerica.blogspot.com/

2006-11-04 05:49:31 · 18 risposte · inviata da anto p. vs 2 in Politica e governo Politici

18 risposte

non è sicuramente il primo a fare una politica imperialista, ci siamo dimenticati di cio che fecero i Romani e Alessandro Magno? e addirittura gli Arabi nel Medioevo fecero qualcosa di paragonabile a una politica imperialista, l Inghilterra ebbe la sua politica imperialista, ma dietro a queste nazioni c erano persone di grande carisma Cesare, Alessandro Magno stesso, Silla, e per quel che concerne l Inghilterra non fu il singolo politico a creare l impero inglese, ma la borghesia , i piccoli e grandi commercianti, quindi possiamo dire il popolo stesso, ma Bush chi è? non è il popolo perche meta degli Usa , se non di piu , non approva la sua politica, e non è nemmeno un uomo di grande carisma , solo uno sciocco montato, ricordo infine che sia Roma, sia l Inghilterra portavano avanti la loro politica imperialista nel rispetto della cultura altrui, per esempio in tutti i paesi dell oriente o africani conquistati dagli inglesi vigono ancora il vecchio sistema di giustizia e di diritto autoctone ( salvo vabbe certo alcune evoluzioni dovute anche dall integrazione della cultura inglese con la locale) e i Romani fecero lo stesso, ma questa è una discussione sterile sappiamo tutti che il popolo inglese è un popolo di lords e quello americano di cafoni montati, ecco Bush a mio avviso è il prototipo di americano frustrato con manie di grandezze, questo a primo approccio, uno studio piu attento e ci accorgiamo che le sue sono solo manovre per conservare agli Usa il primato di potenza mondiale rispettata da tutti e con un graaaandeee monopolio di energia atomica e di petrolio

2006-11-04 11:27:30 · answer #1 · answered by Candycandy 4 · 1 1

Che senza "l'imperialismo americano" degli anni '40 tu non staresti qui a dar aria ai denti.

2006-11-04 15:48:52 · answer #2 · answered by marco m 5 · 4 1

La parola "imperialismo" mi fa sorridere, è molto retrò, usata da persone che ragionano usando parametri di giudizi dei primi deil secolo scorso. Ma se proprio vogliamo usare questo termine, perchè non parliamo anche dell'imperialismo dell'ex- Urss con la cortina di ferro su tutta l'Europa centro-orientale per diversi decenni o dell'imperialismo cinese (Il Tibet occupato militarmente dal 1959 con esilio del Dalai Lama)? Ogni tanto vorrei che si parlasse anche di queste cose. Gradita risposta grazie.

p.s.: premetto che non sono di centro-destra.
COMUNQUE HAI TROVATO UN BEL MODO DI PUBBLICIZZARE IL TUO SITO. HAI MESSO BENE A FRUTTO LE TECNICHE DI MARKETING DEL MERCATO CAPITALISTICO. BUONA CONVERSIONE!

2006-11-05 05:08:36 · answer #3 · answered by romance 5 · 2 0

Sono totalmente d'accordo con la politica di Bush, Blair e di tutti i paesi democratici. Non sono invece d'accordo con la politica degli pseudo-dittatori rincoglioniti come Castro e Chavez, che affamano la popolazione per accumulare ricchezze immense nei paradisi fiscali e poi fanno gli amici del popolo.

2006-11-04 18:33:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

penso che staremmo ancora nei campi di concentramento sperando che la politica imperialista degli USA ci venisse a liberare o in qualche forno crematorio.
penso che la Russia di Putin, con tutte le difficoltà dell'epoca, sta andando nella stessa direzione USA per aver capito gli errori e gli orrori dell'URSS imperialista.
Tra USA e URSS il minor male restano gli USA.

2006-11-05 17:40:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè non ci occupiamo di quella italiana che fa schifo?
Guardiamo il nostro orto invece di quello del vicino!!!!

2006-11-05 19:27:44 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Penso che senza di loro non avremmo ottenuto la libertà dai nazi-fascisti nel '45. Basta con questi moralismi intellettuali del cavolo.

2006-11-05 06:18:18 · answer #7 · answered by Bayliss#21 3 · 1 1

non ti rispondo, se no cadrei nel ... turpiloquio!:-)

2006-11-04 13:53:27 · answer #8 · answered by il_conte 5 · 1 1

Ecco arrivata la botta !!!! Mi sono meravigliata come nelle ultime ore nessuno ha buttato giù
l' America come si é soliti fare....Alleluia !!!!
Ed ho anche notato che tra le risposte non tutti hanno mostrato accanimento verso USA....Di nuovo....Alleluia ! Alleluia !
Sentite, io mi rendo conto degli errori di Bush
(come molti di voi conoscete gli errori di Prodi)
e detesto i politici del Governo di Bush !
Ciò che non capisco é l' avversione verso gli Americani....Sono brava gente, vi prego di credermi ! Forse non vestono con buon gusto,
( loro credono nella comodità) e certo non
hanno l' arte e la cultura che possiede l'Italia , certamente non hanno una lunga Storia
alle loro spalle....però sono buoni di animo,
rispettano l' amicizia perché credono nell' amicizia, sono allegri ed ottimisti....Io li conosco bene, vivo tra loro, con loro, mi sono amalgamata nella loro società per ben 51 anni.
Tra l' altro gli Americani amano l' Italia e tutto
ciò che é Italiano. Io sono Italo/Americana e se ho tantissimi amici tra di loro é proprio perché, sono Italiana ....Gli Americani di oggi non sono gli stessi che accolsero i primi immigranti
all' epoca di Al Capone. Le nuove generazioni
hanno avuto modo di conoscerci ed apprezzare il contributo che abbiamo dato agli Stati Uniti d' America.

2006-11-04 22:13:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Cosa si può pensare di uno che viene in casa tua a dirti quello che devi o non devi fare e se non lo fai ti bombarda?

2006-11-06 04:14:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers